VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Trommelbremse beim Polo 9N3 bringt mich zur Verzweiflung! | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio19-02-2020, 20:32    Oggetto: Cita

Ciao!

Hai controllato i cavi del freno di stazionamento durante la riparazione?
È facile andare lì?

Normalmente, cioè, è così che ho sempre fatto.
Durante una riparazione di questo tipo, ho allentato prima i cavi del freno a mano, partendo dalla regolazione grossolana nella parte anteriore, allentandoli molto. Questo rende anche il montaggio un po' più semplice.
Poi ho rimontato i componenti del sistema frenante, ho fatto qualche prova in officina, muovendomi avanti e indietro e frenando.
e infine, come ultima cosa, sono stati regolati i cavi del freno a mano.

Potresti provare a spingere le ganasce dei freni verso l'alto tramite un foro delle viti delle ruote utilizzando un cacciavite, oppure allentare i cavi del freno a mano.
e provare a effettuare una nuova regolazione di base.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
Torna su Profilo MP
stolley

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio22-02-2020, 23:20    Oggetto: Cita

Ciao a tutti,

Con l'installazione dei nuovi cavi del freno a mano, ora funziona perfettamente!
Anche quelli vecchi erano già piuttosto "consumati". Questo ha causato il fatto che la leva del freno a mano, collegata al freno a tamburo, non tornava più correttamente nella sua posizione originale quando il freno a mano veniva rilasciato.

Allego alcune foto a titolo informativo. Ora è possibile regolare correttamente il freno di stazionamento e, quando il freno di stazionamento è rilasciato, non ci sono più sfregamenti.

Grazie ancora per il vostro aiuto, i vostri consigli e il vostro supporto!

Polo-9N - 3.jpeg
 Descrizione:
 Trommelbremse links
 Dimensione file:  1.23 MB
 Visualizzato:  2021 volte

Polo-9N - 3.jpeg

Polo-9N - 2.jpeg
 Descrizione:
 Handbremsseil
 Dimensione file:  911.19 KB
 Visualizzato:  796 volte

Polo-9N - 2.jpeg

Polo-9N - 1.jpeg
 Descrizione:
 Trommelbremse rechts
 Dimensione file:  1.28 MB
 Visualizzato:  1185 volte

Polo-9N - 1.jpeg

Torna su Profilo MP
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-02-2020, 23:29    Oggetto: Cita

Ciao!

Bene, sono contento che ora vada tutto bene.
Grazie per il riscontro!
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio26-02-2020, 12:08    Oggetto: Cita

Ecco come sta andando con la mia nuova auto, un'Audi A2 1.4 TDI che ho acquistato per andare al lavoro. È già immatricolata, ma sto riparando pezzo per pezzo, dall'anteriore al posteriore, proprio ora che l'auto precedente di mia figlia è necessaria come auto sostitutiva...

I freni emettevano rumori durante la frenata e c'era gioco sulla leva. Nel libretto di manutenzione era indicato un intervento di sostituzione nel 2018, quindi non potevano essere usurati. Il problema solito è la presenza di ruggine sui tamburi e le molle di ritorno schiacciate, come si può vedere in questo post. Il resto del sistema frenante è in ordine. Ho ordinato i cavi originali Audi e penso che, una volta sostituiti, i freni funzioneranno correttamente.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Torna su Profilo MP Garage
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-02-2020, 17:25    Oggetto: Cita

Ciao!
Sì, è una buona idea, non bisogna risparmiare sui cavi del freno a mano non. Anche io l'ho imparato.
Con i prodotti economici, a volte la lunghezza non corrisponde esattamente, e le piccole guarnizioni in gomma si sbriciolano rapidamente, anche se si adattano correttamente.
Allora, l'acqua penetra all'interno, causando la formazione di muffa, e in inverno si congelano.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio26-02-2020, 18:14    Oggetto: Cita

Con la nostra Galaxy, abbiamo avuto il problema del blocco quasi ogni anno: nel 2017/18 con i cavi TRW, attualmente con i cavi ATE installati a dicembre 2018, e i passacavi si rompono molto rapidamente... è disgustoso.

Di recente, per necessità e perché li avevo già in magazzino, ho installato dei cavi di bassa qualità sulla Lupo di mia figlia. Erano dei prodotti ATEC, praticamente spazzatura.

L'installazione del modello A2 è un po' più complicata rispetto al Galaxy, quindi ho preferito procurarmi componenti originali, e questa piccola sfera di alluminio, anche se non è molto bella, dovrebbe rimanere con noi a lungo.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K bis 04/96, Trommelbremse macht Geräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio WIV-Reset beim Polo 9N TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Polo 86c 40 kw Bj. 92 1272 ccm AAV Drosselklappenpoti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Officine: mi fanno ancora disperare, perdite nel sistema ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Polo BM - 1.2 TDI - CFWA - Diagnose PDF (Tipps für mich) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Trommelbremse quitscht beim bremsen! Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio H&R Stabi beim Golf 4 4 Motion ? bringt das was ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: