| Autore |
Messaggio |
Steffen G Profi-Schrauber

Iscritto il: 26/10/2006 Messaggi: 2549 Karma: +575 / -0 Località: bei Zwickau
Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
19-02-2020, 20:32 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao!
Hai controllato i cavi del freno di stazionamento durante la riparazione?
È facile andare lì?
Normalmente, cioè, è così che ho sempre fatto.
Durante una riparazione di questo tipo, ho allentato prima i cavi del freno a mano, partendo dalla regolazione grossolana nella parte anteriore, allentandoli molto. Questo rende anche il montaggio un po' più semplice.
Poi ho rimontato i componenti del sistema frenante, ho fatto qualche prova in officina, muovendomi avanti e indietro e frenando.
e infine, come ultima cosa, sono stati regolati i cavi del freno a mano.
Potresti provare a spingere le ganasce dei freni verso l'alto tramite un foro delle viti delle ruote utilizzando un cacciavite, oppure allentare i cavi del freno a mano.
e provare a effettuare una nuova regolazione di base.
Grüße, Steffen!
Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
stolley
Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
|
22-02-2020, 23:29 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao!
Bene, sono contento che ora vada tutto bene.
Grazie per il riscontro!
Grüße, Steffen!
Golf 4 TDI,
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Rüdi Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/03/2005 Messaggi: 1506 Karma: +641 / -0 Località: Nord/Osthessen 2001 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
26-02-2020, 12:08 Oggetto: |
Cita |
|
Ecco come sta andando con la mia nuova auto, un'Audi A2 1.4 TDI che ho acquistato per andare al lavoro. È già immatricolata, ma sto riparando pezzo per pezzo, dall'anteriore al posteriore, proprio ora che l'auto precedente di mia figlia è necessaria come auto sostitutiva...
I freni emettevano rumori durante la frenata e c'era gioco sulla leva. Nel libretto di manutenzione era indicato un intervento di sostituzione nel 2018, quindi non potevano essere usurati. Il problema solito è la presenza di ruggine sui tamburi e le molle di ritorno schiacciate, come si può vedere in questo post. Il resto del sistema frenante è in ordine. Ho ordinato i cavi originali Audi e penso che, una volta sostituiti, i freni funzioneranno correttamente.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)
Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)
Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)
Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber) |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Supporto Premium
|
26-02-2020, 17:25 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao!
Sì, è una buona idea, non bisogna risparmiare sui cavi del freno a mano non. Anche io l'ho imparato.
Con i prodotti economici, a volte la lunghezza non corrisponde esattamente, e le piccole guarnizioni in gomma si sbriciolano rapidamente, anche se si adattano correttamente.
Allora, l'acqua penetra all'interno, causando la formazione di muffa, e in inverno si congelano.
Grüße, Steffen!
Golf 4 TDI,
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Rüdi Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/03/2005 Messaggi: 1506 Karma: +641 / -0 Località: Nord/Osthessen 2001 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
26-02-2020, 18:14 Oggetto: |
Cita |
|
Con la nostra Galaxy, abbiamo avuto il problema del blocco quasi ogni anno: nel 2017/18 con i cavi TRW, attualmente con i cavi ATE installati a dicembre 2018, e i passacavi si rompono molto rapidamente... è disgustoso.
Di recente, per necessità e perché li avevo già in magazzino, ho installato dei cavi di bassa qualità sulla Lupo di mia figlia. Erano dei prodotti ATEC, praticamente spazzatura.
L'installazione del modello A2 è un po' più complicata rispetto al Galaxy, quindi ho preferito procurarmi componenti originali, e questa piccola sfera di alluminio, anche se non è molto bella, dovrebbe rimanere con noi a lungo.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)
Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)
Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)
Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber) |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|