VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Auto unverschlossen und alle 4 Fenster halb offen | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
softpudding

2015 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio17-11-2020, 17:35    Oggetto: Cita

guste100 ha scritto:
Hai mai controllato se riesci in qualche modo a provocare tu stesso la funzione di "ri-chiusura non automatica" difettosa?

Per me, i problemi alle finestre sono più facili da spiegare (chiave difettosa, serratura danneggiata, ecc.). Ma non riesco assolutamente a capire perché l'auto non fosse chiusa la mattina. Pertanto, mi piacerebbe saperne di più.

Saluti.
Guste
.
Sì, ci ho provato. Non importa quanto tempo prema il pulsante "Apri" sulla chiave: le porte si bloccano sempre di nuovo. icon_rolleyes.gif

vag-driver ha scritto:
Ne lo discuterei con l'officina.

Beh, l'ho fatto, ma non ha avuto alcun risultato. Loro attribuiscono il problema all'azionamento involontario della chiave.

Purtroppo, non posso dimostrarlo icon_sad.gif.

tdi-erwin ha scritto:
Forse un fusibile è ossidato o un cavo è allentato (a causa di un morso di donnola)

Questo potrebbe spiegare perché tutti e 4 i finestrini si sono abbassati e le porte si sono aperte icon_question.gif.

Negli ultimi due decenni, né io né i miei vicini abbiamo avuto problemi con le donnole. Inoltre, non ci sono segni all'interno o sull'auto che indichino la loro presenza!

Per ora, lascio perdere. Questi "errori rarissimi e occasionali" sono incredibilmente difficili da diagnosticare e non voglio spendere soldi inutilmente.

Grazie per tutti i consigli e suggerimenti. Se qualcuno dovesse conoscere altre persone che hanno avuto lo stesso problema e magari anche una soluzione, può contattarmi pure.

Saluti a tutti!

Tradotto il 18-07-2026, 5:24.
Torna su Profilo MP Garage
y.naguib

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

dieselschrauber piace questo.
Messaggio12-04-2022, 9:22    Oggetto: Cita

Ciao,
Ho avuto lo stesso problema.
Controlla i cavi tra il palo della luce e la porta.
Si separano volentieri aprendo e chiudendo la portiera del conducente.
È successo questo alla mia Audi A4 con 300.000 chilometri.
Due linee di alimentazione e il cavo positivo completamente interrotti.
3 cavi di autobus, parzialmente scollegati.
Dopo aver riparato con un tubo termoretraibile, tutto ha funzionato di nuovo.

Buona fortuna.

saluti Youssef

Tradotto il 18-07-2026, 5:26.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Le finestre si aprono da sole? Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku Polo MJ 2002, finestri apriibili autonom Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Link di argomenti relativi all'automotive e all'ingegneri... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Golf V - Blocco automatico e sblocco automatico Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Spekualtion, Motor beim Starten nur "halb" an Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fenster auf per FB... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tastverhältnis - VTG offen/zu - Verständnisfrage Tecnologia Motori Diesel
Vai a: