VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

ARL enorm hoher Verbrauch + Leistungverlust | Messaggi 16+

 
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
lucasbrandy



Iscritto il: 12/10/2020
Messaggi: 10
Karma: +1 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

Messaggio19-11-2020, 12:44    Oggetto: Cita

Herbert ha scritto:
Forse.
Supponiamo che i valori di pressione di sovralimentazione, portata d'aria e limitazione della coppia siano corretti, allora dovrebbe arrivare abbastanza aria anche all'interno dei cilindri. Sono stati controllati il collettore di aspirazione e i condotti di aspirazione? Compressione confermata?
Finora non hai menzionato lo stato dei parametri del motore (al minimo, stato dell'iniettore, tempi di commutazione) né quello dell'albero a camme.
Proseguiamo con la meccanica: Forse il sensore di posizione dell'albero a gomiti (NW) o il suo supporto sono stati danneggiati. In tal caso, i bei angoli di sincronizzazione di -0,6° diventano irrilevanti . Anche i cavi, ecc., del sensore di posizione dell'albero motore (OT) sono in ordine? Come appare la fasatura quando si disconnette qualcosa? La puleggia tende a oscillare? La corona dell'albero motore è bloccata?
hg
Herbert


Non so se possiamo confermare che i valori di pressione di sovralimentazione, portata d'aria e coppia massima siano corretti, ecco perché ho effettuato dei test su strada, così che qualcuno possa verificare direttamente se i valori sono tutti normali, ad esempio. La limitazione della coppia, la riduzione delle emissioni di fumo, eccetera, non mi dicono molto.

I condotti di aspirazione sono stati puliti, gli iniettori sono stati controllati e puliti, la testata è stata revisionata, l'albero a camme è nuovo, le valvole idrauliche sono nuove (ovviamente), e tutte le viti di regolazione sono state controllate.
Sistema di raffreddamento dell'aria di aspirazione sigillato al 100% (verificato).

ora, per favore, non dite "forse hai sbagliato qualcosa" o "potrebbe essere", come già detto, il consumo era esattamente lo stesso prima della procedura, quindi solo commenti costruttivi, oppure controllate se nei miei log c'è qualcosa che non va icon_smile.gif.

-0,6 è il tempo impostato.

-PD (far controllare l'immagine spruzzata) Stabilità durante la corsa, con impostazione a 0 gradi e rotazione di 180 gradi.

-Compressione confermata.

Ieri ho sostituito il sensore di posizione dell'albero motore con uno nuovo per fare delle prove. Inizialmente non ho apportato modifiche, poi ho regolato più volte l'anticipo di accensione, e ora il valore è 0,0.

Tenditore fissato saldamente e tensione corretta.

allora, escludo quindi, per ora, le fasature icon_lol.gif.


Ultima modifica il 19-11-2020, 12:48, modificato 3 volte in totale.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 22/06/2005
Messaggi: 4586
Karma: +1319 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio19-11-2020, 13:13    Oggetto: Cita

lucasbrandy ha scritto:

Non so se possiamo accettare i dati relativi alla pressione di sovralimentazione, alla massa d'aria e alla limitazione della coppia, ecco perché ho effettuato dei test su strada per vedere se qualcuno potesse esprimersi direttamente sulla correttezza di questi valori, ad esempio sulla limitazione della coppia, sulla limitazione delle emissioni di fumo, ecc. Non so proprio a cosa mi riferisco.
......ora, per favore, non dite "probabilmente hai fatto qualcosa di sbagliato", potrebbe essere, ma come già detto, il consumo era esattamente lo stesso prima della procedura, quindi solo commenti costruttivi, oppure controllate se nei miei log c'è qualcosa che non va icon_smile.gif
.
Cosa pensi che io abbia visto?
Citazione:

-PD (far controllare l'immagine spruzzata) Stabilità durante la corsa, con impostazione a 0 gradi e rotazione di 180 gradi.
Dove sono le misurazioni relative allo stato dei PDE?
Citazione:
-Compressione. Funziona?
Quanti bar su quale cilindro?
Citazione:
Ieri, per effettuare dei test, ho sostituito il sensore
con uno funzionante, senza apportare modifiche.
Citazione:
È stata verificata la posizione di montaggio? Cavi controllati?

Allora, escludo le fasature icon_wink.gif.
Non escludo assolutamente nulla.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator
Avatar-dieselschrauber

Iscritto il: 12/04/2002
Messaggi: 17996
Karma: +782 / -0   Grazie, mi piace!
Località: St.Gallen
2018 Volkswagen T6 Consumi


Messaggio20-11-2020, 16:09    Oggetto: Cita

Herbert ha scritto:
Domanda agli specialisti della PD: Il testo nell'intestazione di MWB 003 del messaggio ARL indica sia il valore desiderato che quello reale della valvola EGR, ma questo si riferisce alla quantità di aria?
hg
Herbert

Sì, si tratta di valori di riferimento per le masse d'aria, e il valore indicato quando si è a pieno regime andrebbe interpretato piuttosto come un valore minimo.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis MJ 2001, Zu hoher Kilometerstand Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento relativo ad elevato consumo di olio, motore con... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW Crafter, anno 2012/2013, elevato consumo di corrente Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AKE 2.5 TDI - Leistungsverlust (?) + hoher Verbrauch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Consumo eccessivo a 1Z, come procedo? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 4 1,9 TDI AXR Ladeluftregelproblem + zu hoher Verbrauch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Niedrige LL-Drehzahl --> hoher LL-Verbrauch Tecnologia Motori Diesel
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.