VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

unrunder Leerlauf 2.5 V6 TDI BDG | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-03-2025, 14:54    Oggetto: Cita

Ciao.
Avremmo bisogno dei valori di riferimento per la regolazione dell'inizio dell'iniezione, ovvero degli angoli prima e dopo il punto morto superiore (PMS) e del rapporto di lavoro.
Dal grafico di Fred https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=25067&start=16, deduco che per il motore, un duty cycle del 100% corrisponde all'anticipo massimo (fasatura ritardata). Anche con questa impostazione, mi sembrano eccessivi ben 7° dopo il punto morto superiore (PMS), e questo mi fa dubitare dell'impostazione dell'ESP.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 01-08-2026, 3:21.
Torna su Profilo MP
Pinback

Supporto Premium

Messaggio17-03-2025, 18:04    Oggetto: Cita

Posso escludere la presenza di bolle d'aria. Nel tubo trasparente non si vede assolutamente nulla e il resto delle guarnizioni e dei tubi è nuovo. Inoltre, anche se ci fossero, un difetto del genere non scomparirebbe semplicemente dopo 900 giri/minuto! La pompa è stata regolata a 2.0 mm prima del punto morto superiore con il motore alla temperatura di esercizio e al 100%. È stato fatto da me ed è stato controllato più volte. Potrei ancora provare a regolare l'iniettore.

Tradotto il 01-08-2026, 3:22.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio17-03-2025, 19:51    Oggetto: Cita

Ciao.
In realtà, l'inizio dell'iniezione non può essere successivo all'impostazione di base icon_rolleyes.gif. A meno che, nell'impostazione di base, qualcosa non vada completamente storto, ad esempio, solo qui una valvola non completamente aperta o, per qualsiasi motivo, un valore di regolazione errato.
Guarda il link nell'ultimo messaggio che ti ho inviato.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 01-08-2026, 3:23.
Torna su Profilo MP
Pinback

Supporto Premium

Messaggio17-03-2025, 20:18    Oggetto: Cita

Quando il motore è freddo, tutto sembra funzionare correttamente. Il problema peggiora con l'aumentare della temperatura. Come già detto più volte, a partire da circa 900 giri al minuto, i valori previsti e quelli effettivi coincidono. Questo si vede bene nel mio video. Se scollego il sensore di posizione dell'albero motore, viene generato un errore e l'iniezione anticipata è fissata a 0.0 gradi. Tuttavia, il comportamento del motore non cambia.

Tradotto il 01-08-2026, 3:24.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku 2,4 & 2,8 l Motoren, unrunder Leerlauf Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Interruzioni di combustione, motore 2.0 TDI, funzionament... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento relativo a un problema di minimo su motore V8 T... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio unrunder Leerlauf Passat 3BG MKB AVB Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1.9TDI sporadisch unrunder Leerlauf Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Ford TDDI - unrunder Leerlauf Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio battito irregolare al minimo nel motore 1.9 TDI PD 96 kW AVF Tecnologia Motori Diesel
Vai a: