| Autore |
Messaggio |
haehnlein Schrauber

Iscritto il: 22/08/2002 Messaggi: 877 Karma: +6 / -0 Località: Griesheim
Supporto CAN
|
30-07-2003, 10:19 Oggetto: |
Cita |
|
posso dirti domani (ma non molto): 330 euro per tamburi e dischi freno inclusi pastiglie anteriore e posteriore, frizioni frizione inclusi guanti e molle, cilindri freno posteriore, cuscinetti posteriori ____________
Für Antworten danke ich Euch im Voraus. Gruß Christian
Kein Auto mehr! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
WarLord Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
30-07-2003, 19:25 Oggetto: |
Cita |
|
Cosa serve per rimuovere la rivestitura interna nel bagagliaio del Passat Kombi: È relativamente facile rimuoverla una volta che si riesce a liberarla. Innanzitutto, è necessario rimuovere sicuramente la copertura delle cinture, che causa la maggior parte dei problemi. Per farlo, utilizzare un cacciavite a punta (sono ideali per questo scopo) e ispezionare attentamente la copertura delle cinture. Vedrete che è fissata a una staffa metallica e si incastra semplicemente. Inserite il cacciavite nella fessura e spingete fino a quando la copertura non si sblocca. Quindi, potete rimuoverla in modo semplice e senza ulteriori problemi, poiché il resto è fissato solo con ganci e viti. Per la sostituzione del damper, come ho visto durante l'installazione dell'impianto, è sufficiente rimuovere solo la copertura superiore. Con la Limo, non so come funziona, dato che abbiamo una station wagon.
Saluti, WarLord |
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
30-07-2003, 22:28 Oggetto: |
Cita |
|
Per quanto riguarda la rimozione del rivestimento interno nel bagagliaio del Passat Kombi: È relativamente semplice una volta che si riesce a rimuoverlo. Innanzitutto, è necessario rimuovere sicuramente la copertura delle cinture, che causa la maggior parte dei problemi. Per farlo, utilizzare un cacciavite a punta (sono ideali per questo scopo) e ispezionare attentamente la copertura delle cinture. Vedrete che è fissata a una guida metallica e si incastra semplicemente. Inserite la copertura nella fessura e premete il cacciavite finché non si sblocca. Quindi, potete rimuoverla in modo semplice e senza ulteriori problemi, poiché il resto è fissato solo con ganci e viti. Per la sostituzione del damper, come ho visto durante l'installazione dell'impianto, è sufficiente rimuovere solo la copertura superiore. Con la Limo, non so come funziona, dato che abbiamo una station wagon.
Saluti, WarLord
abbiamo finito con la teoria!  |
|
| Torna su |
|
 |
haehnlein Schrauber

Supporto CAN
|
31-07-2003, 0:08 Oggetto: |
Cita |
|
WarLord ha scritto: | | Inserisci la vite nel foro e spingi lo strumento finché il coperchio non si apre. Allora puoi rimuoverli facilmente e senza problemi, dato che il resto è fissato solo con ganci e viti. |
Ciao,
"Ho appena iniziato -> quindi i moduli di assistenza funzionavano bene (uno però ha avuto qualche problema  Joerg ha ragione: questo non è ancora sufficiente." Tutta la parte di rivestimento deve essere rimossa  per poter accedere ai due viti.
Una cosa che mi preoccupa è l'assemblaggio dell'ammortizzatore. La sede dell'ammortizzatore in alto deve essere esattamente nella posizione corretta (rispetto all'asse delle viti in basso) per far passare le viti. Questa posizione è determinata dall'ammortizzatore in alto e in basso (ad esempio, dalla pressione del terminale dell'ammortizzatore su una curva), oppure devo procedere analogamente alle istruzioni del manuale del meccanico, misurando l'angolo con un goniometro  ____________
Kein Auto mehr! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
|
31-07-2003, 6:46 Oggetto: |
Cita |
|
ciao
Quindi, io non ho fatto la lavorazione con il cacciavite e compagnia, non ho ancora allentato la molla. Ho inserito prima il supporto del cassetto e poi, con l'aiuto di una seconda persona, ho inserito le viti e poi ho inserito il cassetto nella parte inferiore e lo ho fissato e poi ho allentato la molla. È andato tutto bene! Non è esattamente perfetto, ma ha funzionato (già la seconda volta) e nel mio Passat ha tenuto fino a circa 20.000 km ed è stato anche nel range corretto durante l'allineamento delle sospensioni! Per quanto riguarda l'interno: avevo quasi tutto rimosso nella mia Variant. Se si è prudenti, si può fare. Ma mi piace interrompere così tante cose e, in realtà, è molto dispendioso in termini di tempo! Ce la puoi fare! Devi solo sempre controllare cosa, come, dovest è fantastico! Ho fatto una revisione completa e ho sostituito cuscinetti, freni, pastiglie, ammortizzatori anteriori, cuscinetti anteriori, pastiglie dei freni, giunti sterzo esterni (gli interni erano nuovi), tubi freno anteriori e posteriori, e sono stato molto impegnato!  |
|
| Torna su |
|
 |
haehnlein Schrauber

Supporto CAN
|
01-08-2003, 19:37 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
"Finalmente, la questione è risolta". "Sono riuscito a evitare di sostituire i dischi freno e altre parti, sostituendo solo le sospensioni. I costumi sono un po' fastidiosi, ma se si sa come fare, non sono poi così male
Per l'installazione delle molle, è sufficiente utilizzare un secondo cric per sollevare leggermente la molle, in modo da poter inserire le viti superiori senza l'aiuto di una seconda persona. Mi ha sorpreso che sia possibile inserire la molle in posizione verticale. Secondo "So wirds gemacht", dovrebbe esserci un meccanismo in cui si può "fissare" la barra di sospensione in alto (inserendola in posizione leggermente spostata e poi ruotandola)
Sul lato del serbatoio, la sospensione può essere rimossa solo quando la molla è compressa (il tubo di ingresso del serbatoio ostruisce). La mia chiave a forchetta è stata un po' piegata durante la sostituzione (-> non bisogna mai risparmiare su gli attrezzi  )
@joerg:
I supporti e le coperture hanno costato 22 euro per entrambe le parti. ____________
Kein Auto mehr! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
FBonNET Ospite
|
21-08-2003, 13:37 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Ciao,
Sul lato del serbatoio, la sospensione può essere rimossa solo quando la molla è compressa (il tubo di ingresso del serbatoio ostruisce). La mia chiave a forchetta è stata un po' piegata durante la sostituzione (-> non bisogna mai risparmiare su gli attrezzi  )
Qui probabilmente ha omesso qualcosa, se si rimuovono entrambi gli ammortizzatori sull'asse posteriore, c'è spazio sufficiente per inserire e rimuovere gli ammortizzatori in posizione.
Anche se la copertura in plastica è in buone condizioni, è possibile rimuovere e installare l'ammortizzatore da solo, senza l'ausilio di strumenti.
La sostituzione della guarnizione richiede in genere non più di 10 minuti per lato. |
|
| Torna su |
|
 |
haehnlein Schrauber

Supporto CAN
|
21-08-2003, 15:43 Oggetto: |
Cita |
|
FBonNET ha scritto: | | Se si rimuovono entrambi gli ammortizzatori sulla parte posteriore, c'è spazio sufficiente per inserire e rimuovere gli ammortizzatori in posizione. |
Ciao,
Questo è ovviamente corretto, ma ho delle preoccupazioni generali riguardo alla compressione dell'asse: tutto ciò che supera l'angolo di rotazione normale rappresenta un carico aggiuntivo per le boccole dell'asse posteriore  ____________
Kein Auto mehr! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
FBonNET Ospite
|
21-08-2003, 22:06 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Certo, è ovviamente corretto, ma ho delle preoccupazioni generali riguardo alla compressione dell'asse: tutto ciò che supera l'angolo di rotazione normale rappresenta un carico aggiuntivo per le boccole dell'asse posteriore
Certo, è ovvio che non si può lasciare che l'asse cada completamente, ma perché complicarsi la vita, magari anche riverlandolo? Danneggiamento della protezione dalla ruggine sul telaio posteriore.
Fino ad ora, è sempre stato così e di solito, quando le sospensioni sono danneggiate, è meglio controllare anche i supporti dell'asse posteriore.
Cosa aiuta un nuovo ammortizzatore se la sospensione fa 'bau bau' come un can? |
|
| Torna su |
|
 |
haehnlein Schrauber

Supporto CAN
|
21-08-2003, 22:23 Oggetto: |
Cita |
|
FBonNET ha scritto: | | Fino ad ora, si è sempre fatto così e di solito, quando le sospensioni sono danneggiate, è meglio pensare subito alle guarnizioni dell'asse posteriore. |
Ciao,
Hai sostituito tu le guarnizioni al 35i? Mi ricordo ancora dello sforzo enorme che ho dovuto fare con la mia vecchia Passat: ho dovuto rimuovere la parte posteriore e poi distruggere senza pietà i vecchi cuscinetti con un martello  ____________
Kein Auto mehr! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
FBonNET Ospite
|
22-08-2003, 12:15 Oggetto: |
Cita |
|
Fino ad ora, si è sempre fatto così e di solito, quando le sospensioni sono danneggiate, è meglio pensare subito alle guarnizioni dell'asse posteriore.
Ciao,
Hai sostituito tu le guarnizioni al 35i? Mi ricordo ancora dello sforzo enorme che ho dovuto fare con la mia vecchia Passat: ho dovuto rimuovere la parte posteriore e poi distruggere brutalmente le vecchie guarnizioni con un martello
Ciao,
Qualcosa di simile, di solito rimuovo prima la gomma e poi, successivamente, rimuovo il corpo.
Semplicemente, questi oggetti vengono utilizzati con un'asta filettata e due dischi di grandi dimensioni, che sono conformi alla forma del raccordo.
Preferire lo scambio di 2x connettori HA  rispetto alla realizzazione di 1x ZKD  |
|
| Torna su |
|
 |
|