| Autore |
Messaggio |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
08-09-2003, 9:27 Oggetto: |
Cita |
|
WarLord ha scritto: | Beh, anche io ho un motore che fa un odore.
|
Almeno questo è chiaro, ma... "rumore"?
Citazione: |
Potete indicarmi dove posso acquistare a buon prezzo delle testine (ho già controllato su eBay)?
|
Contatta pure il servizio clienti di Bosch. Spesso sono molto più economici rispetto a quelli del fornitore.
Citazione: |
Forse lasterò la frase attuale fino alla sostituzione della cinghia, quindi la sostituirò.
|
Penso che tu possa ancora aspettare un po' - a meno che non gocciolino una o più valvole, il che potrebbe essere pericoloso.
Quanto sei ancora lontano dal cambio di ZR?
Mc_Givertechnik ha scritto: |
La registrazione delle aree di stoccaggio mi è familiare dal campo dell'ingegneria meccanica. ... Con un po' di pratica, si può imparare.
|
Nel settore dell'ingegneria, ma non necessariamente nelle officine di automobili ad alta tecnologia ("...ma non c'è niente nel sistema di controllo...").  Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Ultima modifica il 08-09-2003, 10:47, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
08-09-2003, 9:31 Oggetto: |
Cita |
|
Beh, anche io ho un motore che fa rumore. Qualcuno può dirmi dove posso trovare delle candele a buon prezzo (ho già controllato su eBay)? Forse lasterò la frase attuale fino alla sostituzione della cinghia, quindi la sostituirò.
Saluti, WarLord
a dicembre scorso, presso il servizio Bosch, per la sostituzione di un 1Z, circa 380 € |
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
08-09-2003, 10:33 Oggetto: |
Cita |
|
Ho un nuovo tubo flessibile e quindi anche una nuova centralina (a 144.000 km).
Da, da ha iniziato a odorare molto come un CDI
Pensavo che fossero i gas nitrosi, quelli con un odore simile al cloro.
m; |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
08-09-2003, 18:21 Oggetto: |
Cita |
|
Bertil ha scritto: |
Questo, per caso, non compare in un articolo scientifico. |
Allora, probabilmente l'ho sentito da qualche altra parte. Dovrebbe, in teoria, funzionare.
Un dottore, io stesso ho comprato una volta uno stetoscopio in un negozio di articoli medici (si chiama così?).
È particolarmente utile anche quando si desidera localizzare un suono tramite l'eco, e quindi non è possibile applicare una chiave a qualche punto specifico.
Nel mio veicolo, il nuovo catalizzatore, classificato secondo gli standard Euro 2, ha reso l'odore notevolmente più gradevole. Ma un modello attuale, però, non ha ancora un odore autentico.  Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
MarkusAFN Ospite
|
09-09-2003, 9:20 Oggetto: _DEFINE0_ Stesso problema _DEFINE1_ |
Cita |
|
Ho un Golf 3 AFN, 166.000 km, motore senza chip o altro, EZ 1996, LDA mostra ancora lo stesso valore (supera i 1,2 bar, poi torna a circa 1 bar a pieno carico).
Anche a me succede qualcosa di simile. I gas di scarico hanno un odore piuttosto strano, decisamente diverso da quello a cui sono abituato. Mi è capitato perché la settimana scorsa ho fatto il TÜV e avevo già paura che il catalizzatore fosse rotto. Ma tutto era perfetto.
Tuttavia, questo problema con gli iniettori mi incuriosisce.
Come si può capire esattamente se i boccioni sono danneggiati?
Abbiamo già menzionato diversi aspetti, dall'odore di fumo allo scarico fino a una pressione di 0,5 bar in caso di interruzione del motore. È possibile identificarlo in modo concreto?
Quanto costa circa se vado dal servizio Bosch per far controllare i boccioni?
Dovrei aggiungere che a volte il motore funziona in modo molto irregolare. Anche con una leggera accelerazione, si nota un'improvvisa perdita di potenza e un funzionamento brusco del motore. Ovviamente, questo è particolarmente evidente nelle prime due marce.
(Beh, ma per ora lascio perdere il 'diavolo'  e, per quanto mi riguarda, almeno il motore funziona ancora abbastanza bene  . L'interesse è più per la prevenzione) |
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
09-09-2003, 14:04 Oggetto: Re: Stesso problema... |
Cita |
|
Quanto dovrei circa se andassi dal servizio Bosch per far controllare le mie ugelli?
Il mio meccanico ha chiesto ieri cinque euro per la cassa.
Ovviamente, ha anche fornito le nuove ugelli ;-)
Saluti, Gremlin |
|
| Torna su |
|
 |
MarkusAFN Ospite
|
09-09-2003, 15:42 Oggetto: ... |
Cita |
|
Grazie per la risposta.
Sarebbe ovviamente molto utile:
Il problema è che le mie testine sono ancora montate, come ho capito da te, controlla le testine nello stato in cui sono smontate e, se non sbaglio, ho letto di cose come (filetto delle testine nel blocco del cilindro rotto dopo lo smontaggio...), quindi penso che non vorrei farlo da solo.
Qualcuno ha esperienza sui costi, inclusa la rimozione delle testine? |
|
| Torna su |
|
 |
MarkusAFN Ospite
|
09-09-2003, 15:44 Oggetto: ... |
Cita |
|
Oops, c'è stato un problema con le filettature!  |
|
| Torna su |
|
 |
donalexo Profi-Schrauber

Iscritto il: 09/01/2003 Messaggi: 695 Karma: +0 / -0 Località: Würzburg
Supporto CAN
|
04-12-2003, 0:22 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao, appassionati di scarichi!
Oggi sono andato al servizio di Bosch e ho consegnato i miei ugelli (ovviamente smontati) per la revisione.
Il risultato è stato allarmante: la combinazione di ugelli con NBF è praticamente inutilizzabile, ovvero l'ugello è leggermente storto, il che ha determinato una pressione di apertura di circa 200 bar. Ma, questo non è ancora sufficiente, perché di quelle 5 bocchette, riuscivo a vedere solo 3 getti, le altre erano completamente bloccate!!!
Inoltre, le altre 3 testine sono così usurate che la pressione di apertura è scesa fino a 170 bar. Questo non mi sorprende affatto.
Considerando che il segnale del NBF (per la regolazione dell'inizio dell'iniezione) viene utilizzato per il controllo dell'iniezione e che esiste una differenza di circa 30 bar di pressione di apertura tra la testata che fornisce il segnale di ritorno e le "normali" testate, è molto facile immaginare che il processo di combustione sia piuttosto inefficiente.
Inoltre, ho davvero paura che il pistone del cilindro 3 potrebbe già essere danneggiato, dato che i 3 getti sicuramente vanno più lontano rispetto a quando il flusso è distribuito su 5
Voglio solo avvertirvi, ma se sospettate di avere un rumore strano di scarico o di battito in un cilindro, posso solo consigliarvi di far controllare le iniettori.
A proposito, l'uomo di Bosch era molto gentile e non voleva assolutamente ricevere soldi. Poi gli ho offerto 5 euro per la cassa del caffè, che ha accettato prontamente, dopo una breve esitazione.
Penso che il rapporto qualità-prezzo sia già buono, o no?
Saluti
Alex AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm
Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm
Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004
Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
WarLord Ospite
|
04-12-2003, 0:41 Oggetto: |
Cita |
|
Quanti chilometri ha fatto la tua auto?
Saluti, WarLord |
|
| Torna su |
|
 |
donalexo Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
04-12-2003, 0:43 Oggetto: |
Cita |
|
Le valvole avevano percorso circa 145.000 km. Sembra poco, se si considera il costo di un nuovo DHK!
Saluti
Alex AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm
Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
WarLord Ospite
|
04-12-2003, 12:21 Oggetto: |
Cita |
|
Quanto ha costato (la DHK)?
Saluti, WarLord |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
04-12-2003, 12:38 Oggetto: |
Cita |
|
donalexo ha scritto: | | Voglio solo non spaventarvi, ma se ci sono sospetti di rumori strani di scarico o di battito in un cilindro, posso solo consigliarvi di far controllare le valvole. |
Ciao Alex,
Questo non sembra molto bello.
Perché la tua auto NHG ha avuto questi problemi dopo soli 150.000 km? Sembra proprio bloccato.
Hai installato dei nuovi sistemi ESD?
Posso solo concordare con la tua dichiarazione riguardo al controllo dei motori. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
donalexo Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
05-12-2003, 0:17 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Bertil,
Citazione: | | Perché la tua auto NHG ha avuto questi problemi dopo soli 150.000 km? Sembra proprio bloccato. |
Vorresti anche tu saperlo. Ma purtroppo, non si può vedere dentro. Nel peggiore dei casi, immagino che l'usura della punta possa essere causata dall'attrito e che questa usura potrebbe aver sigillato già due fori della punta. Ma è solo un'ipotesi.
"Comunque, il gentile dipendente di Bosch ha detto: "Oh, il beccuccio è bloccato!"
Saluti
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
donalexo Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
26-02-2004, 1:10 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Ho riaperto questo thread, che ormai è un po' datato, in risposta a ciò.
L'odore dei miei gas di scarico è ora di nuovo paragonabile a quello di un'auto nuova o di un motore diesel moderno. Ora si sente di nuovo un odore pungente di zolfo, proprio come quello dei iniettori diretti diesel
Ora, probabilmente vi starete chiedendo cosa sia cambiato.
1) Nuove combinazioni di supporti per ugelli
2) Valvole a pressione costante (circa 37.000 km) relativamente nuove all'iniettore
Se quindi, se il vostro TDI ha un odore di diesel per camion, diesel agricolo o addirittura diesel russo, dovete probabilmente prestare attenzione ai componenti menzionati sopra
Il vostro consumo di olio dovrebbe ovviamente rientrare nei limiti normali, altrimenti nemmeno gli iniettori migliori non saranno in grado di garantire "emissioni pulite".
Saluti
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Wurstblinker Ospite
|
26-02-2004, 1:31 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
combinazioni di attacchi per ugelli
Non riesco proprio a capirlo.
Certo, mi preoccupo anche io per le valvole con 300.000 km, anche se non riesco a capire come spendere 400€ per delle nuove.
Grazie mille
Cordiali saluti
Luci per auto |
|
| Torna su |
|
 |
|