| Autore |
Messaggio |
joergs Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
31-05-2004, 17:43 Oggetto: |
Cita |
|
Esistono anche radiatori dell'aria di carica che perdono pressione.
Ma se la pressione è troppo bassa (a causa di una perdita nel circuito di raffreddamento), non dovrebbe entrare in modalità di emergenza.
e il sistema di controllo mostra effettivamente zero errori. Nel mio 1Z, di solito, quando entrava in modalità di emergenza, c'era sempre qualcosa registrato. E solitamente segnalava la modalità di emergenza con la spia della candela incandescente lampeggiante.
Tradotto il 06-08-2026, 7:57.
|
|
| Torna su |
|
 |
Mulag_md5 Ospite
|
31-05-2004, 17:57 Oggetto: |
Cita |
|
Come ho scritto sopra: errore del modulo di controllo 65535 - modulo di controllo difettoso 31-10 - interruzione... (che non si riesce a cancellare) e differenza periodica nella pressione dell'aria aspirata. Quest'ultimo errore può essere cancellato.
Saluti, Holger.
Tradotto il 06-08-2026, 7:57.
|
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
31-05-2004, 18:22 Oggetto: |
Cita |
|
Hmmmm...
Il sensore di pressione del collettore di aspirazione fornisce valori coerenti rispetto al sensore di pressione ambiente? Hai un sistema LDA (Light Detection and Ranging) a bordo che puoi monitorare?
Tradotto il 06-08-2026, 7:58.
|
|
| Torna su |
|
 |
Mulag_md5 Ospite
|
31-05-2004, 18:38 Oggetto: |
Cita |
|
Ho installato temporaneamente una LDA (pompa di iniezione) a scopo di test. Ho semplicemente inserito un raccordo a T nel tubo che va alla centralina e poi ho collegato un tubo per portare il liquido nell'abitacolo. Il viaggio durante il quale abbiamo monitorato i valori con uno strumento diagnostico VW (che assomigliava allo schermo di un portatile, con interfaccia touchscreen) è avvenuto circa tre o quattro settimane fa. Purtroppo, all'epoca non abbiamo eseguito il controllo della plausibilità perché non avevo ancora letto molti articoli nel forum. Inoltre, un mio conoscente che lavora alla VW non ne sa molto a riguardo. Non conosceva nemmeno la differenza tra i turbocompressori WG e VTG, le cose più comuni, insomma.
Tradotto il 06-08-2026, 7:59.
|
|
| Torna su |
|
 |
Mulag_md5 Ospite
|
06-06-2004, 13:20 Oggetto: Pressione collettore: Differenza regolazione occasionale |
Cita |
|
A seguito dei controlli effettuati sul turbocompressore, ora concentrerò la mia ricerca di guasti sulla centralina elettronica.
Ho ora una centralina con codice 028 906 021 GG proveniente da una Golf. Ora la domanda è se e come posso farla funzionare nella mia auto. Penso che l'adattamento dei parametri WFS sia il minimo indispensabile. Sono grato per qualsiasi consiglio.
Saluti, Holger.
Tradotto il 06-08-2026, 8:00.
|
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
06-06-2004, 13:23 Oggetto: |
Cita |
|
Ho avuto per un po' di tempo una Passat 35i restyling del '94, anch'essa con motore 1Z. In quel caso, non c'erano problemi con il sistema WFS e simili... Ma l'adattamento del sistema WFS non dovrebbe essere un problema; esistono ottime guide a riguardo.
Tradotto il 06-08-2026, 8:01.
|
|
| Torna su |
|
 |
PrivatBereich Ospite
|
07-06-2004, 10:15 Oggetto: |
Cita |
|
Il sistema di sicurezza dovrebbe essere attivo sul gruppo 1. Tuttavia, è necessaria una funzione antifurto!
Saluti.
- Privato.
Tradotto il 06-08-2026, 8:02.
|
|
| Torna su |
|
 |
Mulag_md5 Ospite
|
07-06-2004, 21:41 Oggetto: |
Cita |
|
E traduzione:
'E come funziona adesso? Devo semplicemente inserirlo e iniziare a usarlo, oppure devo prima andare dal concessionario?'
Tradotto il 06-08-2026, 8:02.
|
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
07-06-2004, 21:58 Oggetto: |
Cita |
|
Se l'auto ha un sistema WFS (Warmfußsteuerung), allora il WFS e la centralina del motore devono 'imparare' a interagire tra loro. Semplicemente collegarli non sarà sufficiente, poiché il WFS spegnerà nuovamente il motore dopo 1-2 secondi. Come configurare correttamente il WFS, come già discusso nei messaggi privati, lo trovi da DRV. Anche in questo forum credo ci sia un suggerimento su come disattivare temporaneamente il WFS. Non è strettamente necessario rivolgersi a un meccanico. Tuttavia, è fondamentale avere un dispositivo VAG-COM.
Tradotto il 06-08-2026, 8:03.
|
|
| Torna su |
|
 |
Mulag_md5 Ospite
|
07-06-2004, 23:31 Oggetto: Centralina auto guasta: riparazione e sostituzione |
Cita |
|
('  ')
('  ')
Ciao a tutti e mi scuso con chi ho infastidito negli ultimi giorni.
'Hai problemi con il tuo motore TDI?'
Niente indovinelli: effettuare una diagnosi porta chiarezza!
Quanto è vero che è vero. Ho appena letto i dati dai sensori.
Dato che abito a 175 metri sul livello del mare e la pressione atmosferica rilevata è di 693 millibar, finalmente ho la conferma che questa stupida centralina elettronica è guasta.
Ecco la domanda per gli esperti: Questo sensore dovrebbe essere sostituibile con una resistenza fissa, oppure potrebbe essere prelevato da un'altra centralina.
Tradotto il 06-08-2026, 8:05.
|
|
| Torna su |
|
 |
Mulag_md5 Ospite
|
07-06-2004, 23:59 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Rainer,
Posso guidare sul Pikes Peak solo se la centralina di controllo funziona correttamente.
Tradotto il 06-08-2026, 8:06.
|
|
| Torna su |
|
 |
Mulag_md5 Ospite
|
08-06-2004, 0:05 Oggetto: |
Cita |
|
Con il mio sistema di nebulizzazione, sicuramente vincerò perché chi mi segue non vedrà più la strada.
Ma cercherò di seguire il consiglio dell'esperto e sostituirò il sensore di pressione, se riesco a trovarne uno compatibile.
Tradotto il 06-08-2026, 8:06.
|
|
| Torna su |
|
 |