| Autor |
Nachricht |
Jan6K

Mitglied seit: 12.04.2002 Beiträge: 4742 Karma: +107 / -0 Wohnort: Hagen
Premium Support
|
10-10-2003, 18:13 Titel: |
Zitieren |
|
Ciao,
@ Rudi : Grazie per il link... vediamo quando troverò il tempo.
@Golfmann: Questo è proprio il concetto dei fari a tempo, che però non hanno 2x55 Watt come i fari abbaglianti, ma 2x6 Watt, e non richiedono lampadine costose, ma molto più economiche. In questo modo si risparmia anche diesel e denaro grazie alla minore usura dei fari principali.
Cordiali saluti,
Jan
1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
Golfmann Gast
Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support
|
13-10-2003, 19:15 Titel: |
Zitieren |
|
'Il consumo maggiore di diesel è ovviamente un argomento, ma non riesco a immaginare che si possano vedere delle lampadine da 6 Watt. Ho delle lampadine da 5 Watt per il faro e, a seconda della posizione del sole, sono quasi invisibili.
Mi scuso per questo, ma non conosco questi fari. Potete spiegarmi?
Si tratta di una lampadina da 6 Watt o di una camera separata nel faro?'
|
|
| Nach oben |
|
 |
Jan6K

Premium Support
|
13-10-2003, 19:22 Titel: |
Zitieren |
|
Ciao,
come puoi vedere nell'immagine di Rudi sopra, si tratta di lampade separate, che potrebbero essere implementate come una stanza aggiuntiva, se sei un produttore di lampade.
La differenza rispetto all'illuminazione fissa è che questo dispositivo è progettato per essere visibile il più possibile - una lampada fissa è solitamente posizionata "da qualche parte" sul riflettore, non nel punto in cui riflette effettivamente.
L'obiettivo è puntare in avanti con un ampio fascio. In questo modo, non sarebbero più adatti come fari, quindi probabilmente si potrebbe anche guidare senza fari posteriori.
Cordiali saluti,
Jan, che sta pensando se questi modelli Golf III potrebbero anche adattarsi ai fendinebbia nel modello 6K e se l'ABE è valida solo per il Golf 3 o per tutti i modelli.
1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
Rudi Gast
|
13-10-2003, 19:39 Titel: |
Zitieren |
|
Ciao Ralf,
si tratta di luci separate che (almeno per la Golf 3) possono essere integrate con le frecce.
I fari di queste luci sono - per usare un'espressione - ottimizzati per abbagliare il veicolo in senso opposto (massima visibilità).
Le lampadine da 6W sono quindi così riconoscibili come le luci di abbaglio normali,
ma non servono assolutamente per illuminare la carreggiata.
@ Jan:
Sei stato più veloce a digitare 8)
La ABE non è specifica per la Golf. La cerco e la scansiono.
Cordiali saluti,
Rudi
|
|
| Nach oben |
|
 |
Rudi Gast
|
13-10-2003, 20:09 Titel: |
Zitieren |
|
Quindi...
Non si tratta nemmeno di un ABE, ma di un'omologazione secondo la norma ECE R87.
Ecco la parte corrispondente dal manuale di montaggio:
| Beschreibung: |
|
| Dateigröße: |
68.85 KB |
| Angeschaut: |
8735 mal |

|
|
|
| Nach oben |
|
 |
Jan6K

Premium Support
|
19-10-2003, 14:26 Titel: |
Zitieren |
|
Ciao Rudi,
(con ritardo) Grazie per la scansione... avevo formulato la mia domanda in modo un po' poco chiaro. Secondo l'immagine, intendevi queste parti universali di Hella, che ovviamente devono essere approvate per ogni tipo di auto.
Intendevo la ABE per la versione di montaggio per il G3 (quelle che vanno accanto ai fari), perché se anche queste sono generalmente approvate, allora potrebbero anche essere adatte al 6K.
Cordiali saluti,
Jan
1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
Jan6K

Premium Support
|
28-11-2003, 9:32 Titel: |
Zitieren |
|
Ciao a tutti,
riapro questa discussione...
*ripulisco*
Qualcuno sa se esistono già fari a LED disponibili per l'uso? Secondo Google, alcune aziende stanno sviluppando o intendono commercializzare qualcosa del genere, dato che i vantaggi sono evidenti: durata, consumo energetico ridotto, profondità ridotta.
In particolare, quest'ultima caratteristica mi sembra molto importante per l'installazione aftermarket.
Idealmente, vorrei qualcosa di circa 4x5 cm di dimensioni, con una profondità molto ridotta ;-)
Saluti,
Jan
1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
Sir Tortsch Gast
|
28-11-2003, 11:53 Titel: |
Zitieren |
|
Quindi, fari a LED o magari anche fari antinebbia a LED, mi interessano molto! Ma non sono riuscito a trovare alcun produttore... Ho in mente le immagini delle nuove Audi. Secondo Audi: le luci dei fari e dei fanali posteriori sono prodotte da diodi. Sono più luminose, hanno una maggiore durata e consumano anche dieci volte meno energia rispetto alle lampadine tradizionali. Naturalmente, i fari a LED consentono anche l'illuminazione dinamica delle curve, in cui il fascio luminoso si adatta automaticamente alla situazione stradale modificando la sua direzione e larghezza grazie all'aggiunta di ulteriori elementi luminosi.
Quindi, anch'io vorrei qualcosa del genere, sembra tutto perfetto e anche molto bello. Sarebbe bello se qualcosa del genere venisse sviluppato anche per altri modelli... sicuramente non sono l'unico che lo desidera 
|
|
| Nach oben |
|
 |
Jan6K

Premium Support
|
02-12-2003, 17:24 Titel: |
Zitieren |
|
Ciao a tutti,
ho continuato la ricerca, e infatti non ho trovato nulla in merito alla tecnologia LED, solo un sacco di annunci riguardanti la costruzione di tali prodotti.
Altrimenti, Hella e In-Pro sono attive in questo mercato, e offrono entrambe luci di svolta "universali" a forma di quadrato e rotondo. Quelle di Hella funzionano con 6 Watt di lampadine alogene, mentre quelle di In-Pro sembrano funzionare con 21 Watt di lampadine non alogene.
Pertanto, le di Hella sembrano essere migliori, anche se sono anche più grandi, dal punto di vista del design.
Per i miei scopi, l'inserto rotondo (75 x 55 mm, 62 mm di profondità) è ancora troppo profondo per essere installato come desiderato.
Pertanto, la mia nuova domanda è: qualcuno conosce altri fornitori o prodotti che mancano nell'elenco precedente?
Cordiali saluti,
Jan
1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
DocSnydor Gast
|
05-12-2003, 10:01 Titel: |
Zitieren |
|
So, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so,
|
|
| Nach oben |
|
 |
Jan6K

Premium Support
|
05-12-2003, 10:12 Titel: |
Zitieren |
|
Ciao,
questa potrebbe essere anche un'idea. Se hanno un marchio di omologazione E (che presumo), allora non sono solo compatibili con il Golf 4, ma anche con altri veicoli.
Cercherò subito se riesco a trovare una documentazione in cui sono indicate le dimensioni reali delle luci – forse potrebbero essere adattate agli IBI.
Cordiali saluti,
Jan
1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
Sir Tortsch Gast
|
15-12-2003, 12:08 Titel: |
Zitieren |
|
ecco, ce sono proprio... trovate su tuneline.at:
Le luci a LED bianche dovrebbero sostituire le lampadine dei fari
04 dicembre 2003: Hella ha realizzato la prima applicazione di serie al mondo di LED bianchi in un faretto per l'Audi A8 W12. Lo sviluppo innovativo dell'azienda automobilistica con sede a Lippstadt comprende un faretto combinato per la posizione e la luce diurna e, secondo quanto dichiarato, segna un nuovo capitolo nella tecnologia automobilistica dell'illuminazione.
Entro le prossime sette anni, secondo quanto si afferma, questa fonte di luce, efficiente, durevole e allo stesso tempo ad alte prestazioni, diventerà utilizzabile anche per l'illuminazione di emergenza, fari lunghi e nebbia. L'attuale implementazione di questa combinazione di fari di posizione e diurno nel modello di punta della gamma Audi rappresenta un primo passo verso un faretto completamente dotato di LED. L'azienda di Lippstadt aveva già presentato per la prima volta un tale prototipo al Salone dell'Automobile di Francoforte di quest'anno. Grazie al loro rapido aumento delle prestazioni, il produttore prevede che entro il 2010 la percentuale di LED bianchi nell'illuminazione dei veicoli aumenterà rapidamente.
Nel caso del nuovo Audi A8 W12, si evidenzierà inoltre che i LED bianchi, oltre ai loro vantaggi tecnici, aprono anche nuove possibilità per il design della parte anteriore. La nuova combinazione di luci di posizione e diurne – cinque LED bianchi ad alte prestazioni per fari – offre sia come luce diurna che come luce di posizione attenuata di notte un aspetto inconfondibile del modello di lusso di Ingolstadt. Dal punto di vista del colore, la luce dei LED bianchi è paragonabile all'illuminazione al xenon, che illumina in modo ottimale la carreggiata grazie a un modulo Bi-Xenon. Inoltre, si prevede l'aggiunta di una luce di svolta per una maggiore sicurezza durante le curve strette.
http://www.tuneline.at/news/WeisseLEDs/images/A8Scheinwerfer.jpg
Ciò che in Germania è attualmente consentito, ovvero l'utilizzo dei fari diurne, è diventato obbligatorio in Scandinavia e in alcuni paesi europei, in Svizzera, Italia e in Polonia. Ciò si basa sulla normativa ECE R48 all'interno della legislazione europea, che consente dall'anno 1995 l'utilizzo di fari diurni specifici. Considerando che la modifica della legge tedesca (§ 49a, comma 5, StVZO) è stata completata, ora anche i dubbi finali sull'ammissibilità dei fari diurni autonomi sono stati eliminati. Secondo Hella, diverse ricerche e test sul campo dimostrano i vantaggi in termini di sicurezza derivanti dall'utilizzo dei fari diurni; di conseguenza, il numero di incidenti mortali in cui sono coinvolti veicoli dotati di fari diurni è inferiore del 25%.
|
|
| Nach oben |
|
 |
Jan6K

Premium Support
|
15-12-2003, 13:05 Titel: |
Zitieren |
|
Ciao,
ho trovato anche questo componente durante le mie ricerche, ma ovviamente non si tratta di una soluzione pronta all'uso che si possa semplicemente installare in un'altra auto.
Tuttavia, non sono riuscito a trovare ulteriori informazioni... non ho trovato valori di corrente per le luci dei Golf 4, e oltre a Inpro e Hella, non ho trovato altri produttori.
Quindi, se qualcuno avesse ancora qualcosa...
Cordiali saluti,
Jan
1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
juergen908 Gast
|
03-02-2004, 19:58 Titel: Rientrata dall'importazione |
Zitieren |
|
Adattarsi alla luce diurna è piuttosto semplice:
Rimuovere l'interruttore della luce e smontarlo. Ci sono diversi contatti che vengono separati ruotando l'interruttore con un albero a leva.
Ho scoperto sperimentalmente che i primi e gli ultimi devono essere interrotti, in modo che funzioni correttamente. Ho semplicemente incollato un piccolo pezzo di nastro adesivo sotto i due contatti...
Cordiali saluti, Jürgen
|
|
| Nach oben |
|
 |
Jan6K

Premium Support
|
11-02-2008, 20:04 Titel: |
Zitieren |
|
Ciao,
*una nuvola di polvere proveniente da un motore*
Ho appena fatto qualche ricerca sui LED TFL (ieri ho visto una Phaeton con dei LED TFL davvero fantastici dietro di me... senza abbagliamento e molto visibili):
Hella ne ha, ma sono piuttosto costose e (peggio ancora) hanno un'enorme profondità di montaggio.
Su eBay ci sono tre categorie:
- prodotti illegali (molto economici)
- con il marchio E (circa 50 euro). Se si legge attentamente e tra le righe, si può notare che hanno effettivamente il marchio E, ma non come fari, bensì come luci di limitazione. Quindi, a mio parere, sono altrettanto illegali come quelli economici.
- ECE87 con marchio, quindi legale. Molto costoso e, secondo me, ancora troppo grande.
Ecco perché: qualcuno conosce fari diurna a LED che siano legali (cioè ECE87) e che non siano troppo profondi? Al momento in cui abbiamo discusso l'ultimo thread (vedi dati sopra), la risposta era "Non ce ne sono".
Cordiali saluti,
Jan
P.S.: L'ho spostato nella categoria giusta... il thread è così vecchio che all'epoca non esistevano nemmeno. 
1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Mitglied seit: 13.03.2003 Beiträge: 10121 Karma: +29 / -0 Wohnort: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Premium Support
|
11-02-2008, 21:29 Titel: |
Zitieren |
|
Ciao Jan,
esist "unità speciali" che adattano le luci TFL a LED S6 ad altri veicoli.
In un forum per Passat, qualcuno ha tagliato il suo 3C (è necessario modificare il paraurti) e ha installato queste unità.
Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
|