Buongiorno.
Vorrei parlarvi di un motore VP37 con un albero di biella da 10/11/12 mm, o addirittura (14 mm). Questo albero di biella era utilizzato nei motori VW del 1997 nelle competizioni, ma solo in fase di test, non in pista, poiché era disponibile solo nella versione da 12 mm.
Quantità di iniezione.
10 mm = 51 mg.
11 mm = 64 mg.
12 mm = 81 mg.
14 mm equivalgono a 95 mg.
Tutti i valori massimi indicati si riferiscono a un singolo ciclo del pistone e sono teorici; nella realtà, si ottengono circa 3-6 mg in meno.
Servizi disponibili.
10 mm = 51 mg. Massimo: 160-170 mg. Prodotto per uso intenso.
11 mm = 64 mg. Massimo: 180 (unità).
12 mm = 81 mg. Massimo = 210??? Molto forte.
14 mm = 95 mg. Massimo = ??? (hardcore).
Tutto in acciaio, sempre con componenti di alta gamma e sempre in combinazione con una completa revisione, inclusi turbocompressore, frizione, ecc., il costo varia a seconda del motore di base e delle condizioni ambientali, indicativamente intorno a [importo].
C'è sempre spazio per migliorare, perché siamo esseri umani e siamo in continua evoluzione!
3: Ugelli 216 T4.
Portare da soli non serve a niente, o forse sì? 3P.
Perché?
Poiché è la pompa a determinare la quantità di liquido, e non l'ugello, questa ha comunque un vantaggio: la sua pressione di apertura è di 220 bar, rispetto alle 205 bar di quest'ultima.
Ciò significa che la pressione aumenta di circa 30 bar, il che fa sì che il materiale venga spruzzato leggermente più tardi e in modo più uniforme.
Lo rimanderemo a dopo, non ci preoccupiamo di questo per ora.
Consigliato a partire da un albero motore da 11 mm, indispensabile a partire da 12 mm. Per motori molto modificati, è disponibile anche un getto da 260. Fantastico! Ha senso usarlo solo a partire da 12 mm.
4: Centralina (chip).
Senza di questo, non si può fare niente.
L'argomento è troppo ampio per questo forum e deve essere sempre sottoposto a una nuova votazione.
Per le pompe da 11 a 12 mm, è necessario effettuare diverse regolazioni per ottenere le prestazioni ottimali.
5: Turbo.
VNT15, solo 10 mm.
VNT 17 10/11/ anche 12mm, più o meno.
Vnt 20: solo 12 giri al minuto in modalità di aumento della pressione di sovralimentazione, a partire da 1500 giri/min, pressione massima di 1,8 bar, sovrapressione fino a 2,3 bar.
6: Compattazione.
Certo, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Perché dovrei cambiarlo? Non ho ancora riscontrato alcun difetto.
Tranne che per uno dei modelli AFN con cambio automatico, in quel caso la garanzia è iniziata solo dopo 3 anni.
Torturare.
7: Durata.
Penso che sia ovvio a tutti i bambini che un aumento delle prestazioni del 100% non può lasciare tracce.
Ma noi, con le nostre auto, non utilizziamo motori prodotti in serie.
Albero motore, biella e pistoni: non li ho modificati finora, e se un giorno dovessi averne bisogno, potrei dire che ho avuto troppa potenza.
Frizione: Non tiene. Nemmeno un po'. GRINSSSS (sinterizzata).
Trasmissione: parliamo di un cambio ZF a 5 marce, un marchio che sinonimo di qualità. Sono convinto che questo tipo di cambio sia più resistente rispetto ai nuovi cambi a 6 marce; il cambio a 6 marce lo monto solo per via del rapporto di trasmissione, ma non è un prodotto ZF.
La sesta marcia, finora, è rimasta inserita senza problemi e senza alcuna difficoltà.
8: Perché TUTTO questo!
Per risparmiare carburante? Per percorrere 500.000 km? Per cambiare l'olio ogni 50.000 km?
O forse perché ho troppi soldi? Chi lo sa.
Sinceramente.
Sto costruendo un veicolo per essere il primo a raggiungere i 250 km/h e superare le rotaie del treno.
per raggiungere una coppia di 400 Nm a 2000 giri al minuto. Per infastidire una Volkswagen R32.
Semplicemente perché mi diverto, perché sono dipendente dalla performance, dalla spinta, dalla potenza.
Non mi importa se i componenti si rompono dopo un anno, se ora devo usare 8 litri invece di 6, se le gomme durano solo un'estate, o se le pastiglie dei freni si consumano rapidamente e devo cambiarle ogni due sostituzioni; in fin dei conti, vedo gli altri guidatori nel mio specchietto retrovisore.
Quando qualcosa si rompe, viene sostituito con qualcosa di più grande.
PS:
Questa modifica è costosissima e chi fa una cosa del genere deve tener conto del fatto che guido una macchina da corsa, e in quel caso non ci sono più garanzie di alcun tipo.
Se una turbina ha resistito un milione di volte, ma si rompe dopo tre utilizzi in un'altra situazione, questo è un problema, ma non significa che il mondo finirà.
Le mie esperienze sono tutte basate sulla pratica: 5 anni di modifiche su motori diesel e 5 conversioni AFN, di cui 4 con iniettori da 12 mm e 1 con iniettore da 11 mm, che è stato successivamente sostituito con uno da 12 mm perché, dopo poche settimane, si è rivelato insufficiente.
Ragazzi, per favore, prima di rispondere, tenete presente che queste sono le mie esperienze con le pompe e vi prego di non dirmi ancora una volta che 'non è possibile' o 'chi di voi ha già fatto qualcosa del genere?'.
Le mie raccomandazioni per veicoli con pneumatici da 12 mm.
Cambio dell'olio ogni 10.000 km.
Sostituzione della cinghia di distribuzione ogni 60.000 km.
Guidare con prudenza: quando la temperatura dell'olio raggiunge i 120-130 gradi, bisogna fermarsi.
Il resto è come una serie.
Per favore, scusate i miei errori di ortografia, a lezione di tedesco ero sempre quello che doveva prendere la gessatura (scherzo).
Cordiali saluti.
Mirco
Ricordate:
C'è sempre spazio per migliorare, perché siamo esseri umani e siamo in continua evoluzione!