VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Schaltungsakrobatik: Instrumentendimmer beim Polo 9N | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio14-03-2004, 16:31    Oggetto: Cita

Bertil ha scritto:
PrivatBereich ha scritto:
... eppure, alla fine, ti sei trasformato in un piccolo dipendente dal comfort icon_smile.gif
.
Soprattutto il fatto che stia già di nuovo prendendo peso... anche se qui si tratta solo di 50g icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
.
. . . ma ho appena sostituito la leva del cambio originale con una leva a forma di golf ball, che utilizza meno materiale rispetto a quella di serie.
Questo compensa ampiamente la scheda dimmer e il metro e mezzo extra di cavo da 0,5 mm². icon_twisted.gif

Mi sto già assicurando che il "piccolo" (relativamente) rimanga leggero. . . icon_lol.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 12-09-2026, 19:38.
Torna su Profilo MP Garage
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio18-03-2004, 17:55    Oggetto: Cita

@Ulf:

Per la luce interna, anche nel Polo base, quella del Passat W8 dovrebbe essere compatibile. Quest'ultima ha 2 luci di lettura, interruttori illuminati e, come elemento distintivo, 2 LED rossi con illuminazione ambientale per la console centrale. Posso fornirti i codici dei ricambi se ne hai bisogno.

Purtroppo, quella non entra assolutamente nella Highline.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Tradotto il 12-09-2026, 19:39.
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio18-03-2004, 18:44    Oggetto: Cita

Roger ha scritto:
@Ulf:
A causa della luce interna, anche per la Polo base, quella del Passat W8 dovrebbe essere compatibile. Quest'ultima ha 2 luci di lettura, interruttori illuminati e, come elemento distintivo, 2 LED rossi con illuminazione ambientale per la console centrale.

Grazie per la tua offerta, è quasi troppo elegante icon_lol.gif.

Prima, darò un'occhiata al forum dedicato alla serie 9N.
Se funziona, allora sicuramente qualcuno l'ha già fatto prima.

EDIT:
sotto
http://www.memm.de/polo/innenleuchte.html
Qui si può trovare la storia.

Al momento, per me, l'installazione di cavi attraverso il montante A e altre operazioni simili rappresenta uno sforzo eccessivo, considerando il beneficio che ne deriverebbe.

Innanzitutto, è necessario disporre di un amplificatore di luce diodo (LDA) e di un voltmetro.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 12-09-2026, 19:41.
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio19-03-2004, 14:13    Oggetto: Cita

@ulfVisualizzazione profilo: ulf:

Beh, il montante A si "risolve" velocemente. Anche con gli airbag laterali, si può fare senza problemi rimuovendo la guarnizione della portiera e posizionando il cavo direttamente dietro.
Quando la guarnizione della porta è allentata, si può utilizzare facilmente un filo metallico per passare dall'interno dell'abitacolo, attraverso il tetto, fino al punto più alto del montante A.

L'ho modificato personalmente sulla mia Golf IV, la parte più impegnativa è stata costruire l'adattatore. D'altra parte, ovviamente, non volevo tagliare il connettore originale.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Tradotto il 12-09-2026, 19:42.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ripristino WIV per Polo 9N TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Combinazione strumenti Polo dal 1998 al 09.99 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Polo: Combinata, dal 10.99 al 09.2001 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio GRA 9N SDI: Installazione retrofitting Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Riduzione fumo motore 1.4 TD Polo 86c Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Connettore diagnostico per Polo 6N2 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio EDC16: Compatibilità con Polo 9N3? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: