| Autore |
Messaggio |
garth.brooks Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
07-06-2004, 8:46 Oggetto: Batteria: Danni da ventilazione prolungata |
Cita |
|
Ciao Gremlin,
Ho già provato a far funzionare il ventilatore collegandolo direttamente alla batteria tramite un relè. La condizione necessaria è che le griglie di regolazione dell'aria siano posizionate correttamente quando si spegne l'auto.
Ma questo riduce la durata della batteria a 1-2 anni. Le batterie per auto non sono adatte all'uso ciclico e hanno una durata di circa 30 cicli. Anche se si scarica solo parzialmente, ci vorrà più tempo, ma alla fine la batteria si deteriorerà. Questo problema è noto anche a tutti i produttori di veicoli elettrici: caricare ripetutamente le batterie dell'auto, anche se non si scaricano completamente, ne riduce la durata a circa 2 anni.
Migliore ed economico: il climatizzatore funziona al minimo per 3 minuti, e si raggiunge già la stessa temperatura che si otterrebbe con la ventilazione naturale. Fa ancora molto caldo, ma è meglio che entrare subito in auto.
Tradotto il 01-08-2026, 5:17.
|
|
| Torna su |
|
 |
WarLord Ospite
|
08-06-2004, 22:16 Oggetto: Batteria: Danni da ventilazione prolungata |
Cita |
|
'Va bene, apro brevemente tutte le finestre.'
Saluti, WarLord.
Tradotto il 01-08-2026, 5:18.
|
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
09-06-2004, 8:28 Oggetto: Batteria auto: perché l'aria stagnante fa male |
Cita |
|
Ma questo danneggia la batteria entro 1-2 anni. Le batterie per auto non sono adatte a cicli di carica/scarica ripetuti e hanno una durata di circa 30 cicli. Anche se si scaricano solo parzialmente, } ci vuole più tempo, ma alla fine la batteria si guasta.
Finalmente, grazie al cielo, le mie batterie non hanno questo problema... né quelle generiche che avevo nella scatola, né quelle originali della mia Octavia.
È come con il colibrì. Si dice che anche lui non possa volare perché le sue ali sono troppo piccole. Ma lui non lo sa... e vola...
Comunque, per le situazioni più difficili, si usa una carta 'Optima Yellow'...
Ciao Gremlin.
Tradotto il 01-08-2026, 5:20.
|
|
| Torna su |
|
 |
|