VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rimedi naturali: soluzioni efficaci e veloci. | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Rußerzeuger
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-08-2004, 23:51    Oggetto: Rimedi naturali: soluzioni efficaci e veloci. Cita

Ciao.

Personalmente, non sono molto interessato alla filosofia teorica sull'essere o non essere!

Qualcuno di voi ha mai provato a fare dei piccoli fori nel tubo del sensore, usando aghi di diverse dimensioni (1, 2 o 3), per aumentare leggermente la pressione di sovralimentazione e ridurre ulteriormente le emissioni di particolato?
L'emissione di fuligg si è già ridotta nel mio caso grazie all'installazione degli iniettori AFN, anche se mi aspettavo il contrario. Quindi, potrebbe essere solo un piccolo passo che lo trasformerà nell'auto più pulita tra tutti i Peugeot, o forse no?

Sebastian.

Tradotto il 17-08-2026, 18:27.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-08-2004, 12:46    Oggetto: Argomenti importanti: ecco di cosa parliamo! Cita

Rußerzeuger ha scritto:

Non sono molto interessato alla filosofia teorica sull'essere o non essere!

Può però evitare molto lavoro e costosi danni.
Soprattutto quando è evidente che nessuno ha mai provato una cosa del genere prima.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 17-08-2026, 18:28.
Torna su Profilo MP
Henrik
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-08-2004, 10:27    Oggetto: Argomenti importanti: ecco di cosa parliamo! Cita

Ciao.

Non sono molto interessato alla filosofia teorica sull'essere o non essere!

Qualcuno di voi ha mai provato a praticare dei piccoli fori (di diametro 1, 2 o 3 mm) nel tubo del sensore per aumentare leggermente la pressione di sovralimentazione e ridurre ulteriormente le emissioni di particolato?
Sebastian

Ok, allora mi faccio sentire presto.

Ho installato un indicatore di pressione del turbo. Per gioco, ho inserito un raccordo a 'T' e ci ho collegato un tubo lungo 10 cm, alla cui estremità c'era una sorta di morsetto.

Ho provato di tutto, da lasciare passare molto a quasi niente, ma non ha fatto una vera differenza.
Il turbocompressore funziona o a bassissima pressione, quasi impercettibile, oppure a piena potenza, rendendo difficile la regolazione. Senza fori e senza indicatore di pressione, è impossibile dosare la pressione... quindi, evitate questa soluzione e inserite una resistenza più grande nel circuito del sensore di sovrapressione nella centralina!

Tradotto il 17-08-2026, 18:31.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Errore 004160: Pa 3C BMR non si avvia? Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio BLS - funzionamento irregolare al minimo quando l'aria co... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza: massa d'aria, pressione OK? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Pressione turbina: controllo tubo e olio Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Perdita olio turbina: problema tubo? Foto Upload
Nessun nuovo messaggio Maggiore potenza grazie a percorsi più brevi del LL e al... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Aumento pressione turbo: più coppia o giri? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: