Personalmente, non sono molto interessato alla filosofia teorica sull'essere o non essere!
Qualcuno di voi ha mai provato a fare dei piccoli fori nel tubo del sensore, usando aghi di diverse dimensioni (1, 2 o 3), per aumentare leggermente la pressione di sovralimentazione e ridurre ulteriormente le emissioni di particolato?
L'emissione di fuligg si è già ridotta nel mio caso grazie all'installazione degli iniettori AFN, anche se mi aspettavo il contrario. Quindi, potrebbe essere solo un piccolo passo che lo trasformerà nell'auto più pulita tra tutti i Peugeot, o forse no?
Non sono molto interessato alla filosofia teorica sull'essere o non essere!
Qualcuno di voi ha mai provato a praticare dei piccoli fori (di diametro 1, 2 o 3 mm) nel tubo del sensore per aumentare leggermente la pressione di sovralimentazione e ridurre ulteriormente le emissioni di particolato?
Sebastian
Ok, allora mi faccio sentire presto.
Ho installato un indicatore di pressione del turbo. Per gioco, ho inserito un raccordo a 'T' e ci ho collegato un tubo lungo 10 cm, alla cui estremità c'era una sorta di morsetto.
Ho provato di tutto, da lasciare passare molto a quasi niente, ma non ha fatto una vera differenza.
Il turbocompressore funziona o a bassissima pressione, quasi impercettibile, oppure a piena potenza, rendendo difficile la regolazione. Senza fori e senza indicatore di pressione, è impossibile dosare la pressione... quindi, evitate questa soluzione e inserite una resistenza più grande nel circuito del sensore di sovrapressione nella centralina!