| Autore |
Messaggio |
joergs Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
03-09-2004, 7:25 Oggetto: |
Cita |
|
Pensando ulteriormente, cosa succede con i freni nella G1 con 118 kW? In quel caso, ci sarebbero sicuramente parecchi problemi per controllare tutta quella potenza.
Tradotto il 19-08-2026, 7:32.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
03-09-2004, 7:39 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Ulf,
ulf ha scritto: | Bertil ha scritto: | | Sono passato al PD e finora non me ne sono pentito. . |
Beh, beh – alcune delle cose che hai scritto nei "thread sulle catastrofi" subito dopo l'acquisto suonavano un po' diverse.
Probabilmente si trattava principalmente di problemi legati alla produzione iniziale, e non di difetti sistemici del sistema di assistenza alla guida (a parte l'aggiornamento del software anti-vibrazione).
|
La tua obiezione è sicuramente corretta. Tuttavia, se si conosce la storia della mia auto, potremmo avere una prospettiva diversa. La mia auto era precedentemente un'auto a noleggio di una grande società. Queste auto vengono quasi mai sottoposte a riparazioni in garanzia per questioni apparentemente "minori". Ogni utente/noleggiatore pensa: "...tanto non è la mia auto...". Quindi, il primo acquirente deve affrontare i problemi iniziali (nel mio caso, io). Ma questo me lo ero reso conto fin dall'inizio.
Citazione: |
Ma se proprio dobbiamo fare qualcosa di folle, allora facciamolo bene: quindi il motore BPX (da 1.9 litri con 118 kW, proveniente dalla Ibiza Cupra) nel Golf 1  | .
.... Sì, se deve essere così  .... Ho ancora una carrozzeria di una Jetta disponibile  . Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Tradotto il 19-08-2026, 7:35.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
03-09-2004, 8:24 Oggetto: |
Cita |
|
joergs ha scritto: | | Facciamo un altro esempio: e cosa ne pensiamo dei freni con 118 kW nella G1? In quel caso, ci sarebbero sicuramente parecchi problemi per controllare quella potenza... |
Oh, non è necessario essere così dettagliati  . . . oppure vuoi davvero realizzare un progetto del genere?
Allora, il magazzino ricambi VAG dovrebbe avere sicuramente alcuni pezzi (più o meno) adatti, che possono essere montati con uno sforzo relativamente contenuto.
B&B riesce persino a portare su strada una Lupo con 300 cavalli (un motore 1.8 turbo modificato), completa di tutte le omologazioni, ma i freni sono della Porsche, se non sbaglio. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 19-08-2026, 7:36.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
joergs Ospite
|
03-09-2004, 8:41 Oggetto: |
Cita |
|
@ulf
se già si parla di freni, allora che siano davvero efficaci. ovviamente, da qualche parte dovrebbero esserci dei freni adeguati. ma questi, a loro volta, aumentano il peso!!!!
Inoltre, sto pensando a come convertire un Trabant 1.1 o una B1000 in diesel, magari addirittura con un motore TDI...  A questo punto, dovrebbe essere chiaro da dove proviene questa idea...
Tradotto il 19-08-2026, 7:37.
|
|
| Torna su |
|
 |
Hati Ospite
|
05-09-2004, 14:35 Oggetto: |
Cita |
|
Ok, l'auto è arrivata. Si tratta di una Golf IV TDI Special, del 03/2002, con 85.000 km e motore 74 kW (AXR). Recentemente, durante la revisione periodica (a lunga durata) effettuata dal concessionario VAG, le è stata sostituita la cinghia di distribuzione. Monta nuovi pneumatici Good-Year (195/65 su cerchi in lega AVUS), sono inclusi anche dei nuovi pneumatici invernali e nel vano portaoggetti si trova il libretto dei tagliandi completo.
Purtroppo, c'era solo il climatizzatore manuale, ma l'intero pacchetto costava 10.730 talleri. Penso che non fosse una cifra eccessiva.
Per quanto riguarda le prime impressioni alla guida:
È molto più silenzioso della mia vecchia unità 1Z TDI montata sulla Golf 3 del '94. Una volta raggiunto i 1600 giri al minuto, funziona anche molto meglio del 1Z. Tuttavia, a bassi regimi, il 1Z aveva una maggiore coppia. Ora, invece, posso apprezzare la curva di coppia che aumenta sopra i 1600 giri al minuto. Sono curioso di vedere quanto consuma. Il 1Z consumava in media 5,3 litri (2/3 autostrada, il resto strade extraurbane), ma era anche un po' più leggero.
Grazie mille per il consiglio di non comprare un AJM; infatti, c'era ancora un modello da 85 kW disponibile in cortile  .
Saluti.
Hati.
Tradotto il 19-08-2026, 7:41.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
05-09-2004, 15:21 Oggetto: |
Cita |
|
Hati ha scritto: | | Una volta raggiunto i suoi 1600 giri al minuto, funziona molto meglio del modello 1Z. Solo al di sotto di questa soglia il 1Z aveva una migliore accelerazione. Tuttavia, ora posso apprezzare la curva di coppia che aumenta al di sopra dei 1600 giri al minuto. |
Benvenuti nella fazione dell'alta pressione  .
Probabil che quasi tutti coloro che passano da un sistema a valvole pulsanti (VP) a uno a pedale (PD) sperimentino la frustrazione legata alla gestione delle basse velocità.
La mia dolce metà ha anche commentato la mia auto, una Polo, durante i nostri viaggi: "In salita, senza dover scalare le marce, l'Ibiza da 90 cavalli va meglio!".
Ma nonostante questo, non volevo comunque cambiarlo, perché la spinta crescente a partire da circa 1500 giri al minuto del motore ASZ è troppo divertente  .
Citazione: | | Purtroppo, solo un climatizzatore manuale | .
E comunque? Almeno mantiene la temperatura bassa ( finché funziona) – e più un sistema è "semplice", tanto più è affidabile, in linea di principio  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 19-08-2026, 7:44.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|