VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

umbau von 1Z auf AFN + Leistungssteigerung | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Pred
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-09-2004, 17:29    Oggetto: Cita

Sembra che tu ne sappia molto a riguardo.
Conosci qualcuno che fa questo genere di cose?
Oppure, sai cosa serve esattamente?
Sopra c'è l'elenco dei pezzi. Di cosa non avrei bisogno?
Torna su
Rudi
Ospite

Messaggio20-09-2004, 18:18    Oggetto: Cita

Ciao Timo,

Non è affatto un problema ottenere 180-200 cavalli da un motore 1Z!
Ugelli da 0,216, pistoni di pompa da 12 mm e un software intelligente! Ecco, hai già i tuoi 180 cavalli!!!!

Sembra interessante. Hai maggiori informazioni sul voto?
Pressione di sovralimentazione regolata, max. Quantità di iniezione, centralina (MSA12/MSA15) ...

Ciao Rudi,
Torna su
Sternengucker80
Ospite

Messaggio21-09-2004, 0:09    Oggetto: Cita

Ciao!
Scrivetemi un messaggio privato! Poi vi darò il link all'altro forum!!!!! Non so se sia permesso pubblicare qui il link.
Su questa pagina ci sono diverse persone che utilizzano questi dispositivi, che riescono a trovare componenti a basso costo e che sono in grado di modificare il software.
Ciao Timo.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio21-09-2004, 0:40    Oggetto: Cita

aha icon_rolleyes.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Rudi
Ospite

Messaggio21-09-2004, 9:16    Oggetto: Cita

Ciao Timo,

Lo conosco. A quanto ne so io, nessuno è mai riuscito a farlo usando solo ugelli da .216.
Ottenre 130 CV da un motore 1Z con un pistone di pompa da 12 mm è difficile.
piccoli turbocompressori con valvole wastegate al limite.
Le mie esperienze, (purtroppo icon_cry.gif), sono anche quelle di chi vede il caricabatterie che smette di funzionare.
si esaurisce, molto prima che il pistone della pompa da 10 mm raggiunga il suo limite (160-170 CV).
(Mirco Köster ha scritto qualcosa sulle pompe a pistone e sulla potenza.)
Mi dispiace, ma non posso tradurre quel testo perché contiene un link. Non posso accedere a link esterni.

Se dovessi avere altre esperienze, puoi contattarmi anche tramite messaggio privato.
oppure invia una mail; mi piacerebbe provare qualcosa di più avanti icon_twisted.gif.

Ciao Rudi,

Ultima modifica il 17-01-2012, 21:46, modificato 1 volta in totale.
Torna su
Sternengucker80
Ospite

Messaggio21-09-2004, 17:54    Oggetto: Cita

Ciao!
Sì, intendo proprio questo forum! Qui si può impostare la luminosità (LD) a un livello sufficientemente alto per questa modifica (tuning)! L'unica cosa è che emette un po' più di fumo quando si guida a pieno regime o si accelera al massimo.
Non esiste mai la soluzione perfetta quando si vuole ottenere molto spendendo poco!
Se si volesse fare le cose in modo assolutamente corretto, si potrebbe anche comprare un'altra auto con più cavalli!
Semplicemente, per curiosità, vorrei sapere tutto quello che è stato fatto!
Accordatura.
Ugelli da 0,216.
Pompa a pistone da 12 mm.
Software.
(per ottenere un aumento di potenza superiore a 170-180 CV, minimo). Caricatore VNT 17 o, meglio, VNT 20.
Durata:
Contenitori a vasca.
Albero motore.
Pistone.
Pio.
Frizione sportiva.
Trasmissione.
eccetera...

Ora potete scoprirlo da soli! In questo caso, un motore diesel non si differenzia da un motore a benzina.
Con una guida normale, un motore del genere non ha problemi. Tuttavia, preferirei non guidare a quelle velocità. Prima che il motore raggiunga il massimo regime, molto probabilmente si romperà prima la frizione o il cambio!!!!!!!!
Ciao Timo.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-09-2004, 19:08    Oggetto: Cita

Certo, anche a me sarebbe interessante sapere se il turbocompressore con valvola wastegate può fornire un flusso volumetrico sufficiente per erogare 170 cavalli.
Torna su Profilo MP
Pred
Ospite

Messaggio21-09-2004, 21:00    Oggetto: Cita

Come si comporta il cambio del 1Z? È necessario sostituirlo completamente? Ho sentito dire che potrebbe essere ancora in buone condizioni. Comunque, monterò una frizione sportiva. È ovvio.
Torna su
Sternengucker80
Ospite

Messaggio22-09-2004, 0:09    Oggetto: Cita

Ciao!
Come già detto! Con una guida attenta e rispettosa, non ci sono problemi. Non gli farei mai fare una gara continua con i semafori!
Se vuoi raggiungere una velocità massima significativamente più alta, avrai sicuramente bisogno di un nuovo cambio o dovrai modificare il rapporto di trasmissione del quinto rapporto. Cambia direzione!!!!!
Ciao Timo.
Torna su
Rudi
Ospite

Messaggio22-09-2004, 8:41    Oggetto: Cita

Ciao Timo,
Si può impostare la LD (limite di velocità) a un valore sufficientemente alto per questa modifica! L'unica cosa è che emette un po' più di fumo quando si guida a pieno regime o si accelera al massimo.

Quanto è alto? A 1,3 bar, secondo me, si raggiunge (o si supera?) il limite di sicurezza, e a quel punto si verifica già...
Con una messa a punto da 140 cavalli, produce così tanto fumo che, almeno per me, è un peccato.
è carburante non bruciato.

Quale combinazione di iniettore/turbocompressore/centralina stai utilizzando attualmente e con quale potenza?
In che tipo di auto (anno di fabbricazione)?

Ciao Rudi,
Torna su
Sternengucker80
Ospite

Messaggio22-09-2004, 17:07    Oggetto: Cita

Ciao!
Al momento, guido ancora la mia Audi B4 con il motore 1Z. Vorrei prima migliorare il comfort e l'aspetto. Se poi mi avanzano dei soldi, installerò degli iniettori da 0,216 e una centralina elettronica adeguata. Se poi dovesse non bastare, vedremo cosa fare!
Non bisogna migliorare solo le prestazioni del motore, ma anche quelle dei freni!
È meglio intervenire sul motore solo quando i freni sono sufficientemente efficienti! Ritengo che sia una soluzione migliore e più sicura. Se il motore si rompe, non è poi così grave, ma se i freni si bloccano a più di 200 km/h, allora si hanno seri problemi.
Ciao Timo.
Torna su
Rudi
Ospite

Messaggio23-09-2004, 8:52    Oggetto: Cita

Ciao Timo,
Trovo che l'atteggiamento 'la sicurezza prima di tutto' sia molto positivo.
Ottica... a cosa serve; io sono sposata (e anche felice icon_cool.gif).

Altrimenti, non posso fare a meno di pensare che tu sia...
alle cose che hai scritto qui riguardo a 'cosa succede, come nel caso di 1Z' (a proposito, hai).
B4, si tratta di un misuratore di masse d'aria o di quantità d'aria? Almeno, non sembra esserlo.
basata sulle tue esperienze personali.

Ciao Rudi,
Torna su
Varianti
Ospite

Messaggio23-09-2004, 20:50    Oggetto: Cita

Ho trovato un motore AFN da 80.000 km, completo di avantreno, cambio, ecc., su un annuncio di giornale per circa 2000 euro, e ho venduto il mio vecchio motore per 1000 euro. La trasformazione in un monolocale è in realtà un'operazione semplice che può essere realizzata da due persone in circa 6 ore.

Non hai bisogno dello scarico. Non serve assolutamente a niente. Ho ancora il sistema di scarico da 90 cavalli e, nonostante i suoi 110 cavalli di serie, continua a raggiungere i 199-205 km/h (misurazione GPS).
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio23-09-2004, 21:17    Oggetto: Cita

@Pred

Il cambio del 1Z ha un rapporto di trasmissione più lungo nella quinta marcia. Il cambio del 1Z è più corto. Tuttavia, per una modifica così radicale, sarebbe più adatto un cambio a 6 marce proveniente da un motore a iniezione diretta. Il 1Z eroga 200 Nm sull'albero motore, un'incredibile modifica che aumenta la coppia di oltre 100 Nm!

Ciao WarLord.
Torna su
Sternengucker80
Ospite

Messaggio23-09-2004, 21:18    Oggetto: Cita

Ciao!
Sì, hai ragione!!! Non ho ancora esperienze dirette in merito! Scrivo quello che mi è stato detto da altri o che ho letto in vari forum!!!! Finora, ho sempre sentito solo cose positive a riguardo, e quasi tutti hanno detto le stesse cose! Se non fosse stato valido, sicuramente non l'avrebbero scritto/detto!!!!!! Che crediate o meno, in realtà non mi importa molto!!! (non è detto con cattiveria o con l'intenzione di offendere). Ognuno ha la propria opinione o esperienza a riguardo!
Ho ancora quello vecchio con il misuratore di massa d'aria! Perché me lo chiedi???? Beh, anche se non sono felice nel matrimonio, sono molto felice di essere fidanzato! Basta per ora! Con 'estetica' intendo niente di estremo! Bei schönen cerchi in lega, con un offset più basso, poi vediamo cosa ne risulta!!!!!
Certo, sei stato fortunato ad aver trovato un furgone Volkswagen a un prezzo così conveniente! Purtroppo, non tutti hanno la stessa fortuna. Io, ad esempio, non potrei fare una modifica del genere, perché non ho un garage o un posto simile dove poterla realizzare. Il resto non sarebbe un problema così grande. Ma per strada, certe cose non vanno fatte, ecco.

Ciao Timo.
Torna su
Rudi
Ospite

Messaggio24-09-2004, 8:05    Oggetto: Cita

Ciao Timo,

Sì, hai ragione!!! Non ho ancora maturato esperienze dirette in merito!
Scrivo quello che mi è stato detto da altri o che ho letto in molti testi.
Ho letto i forum!!! Finora, ho sempre avuto solo esperienze positive riguardo a questo.
l'ho sentito dire da diverse persone!

Allora, nei tuoi contributi, dovresti magari far capire che ciò che hai scritto...
non si basa su esperienze personali, ma su altre fonti, e queste fonti...
Certo, volentieri. Fintanto che i link non rimandano a siti con software illegale, crack, materiale per adulti, ecc.
In questo forum, sicuramente nessuno si opporrebbe a questo.

Se non fosse stato possibile, sicuramente non l'avrebbero scritto/detto.

Vedi sopra; è questo che intendo.

Che crediate o meno, in realtà non mi importa molto!!! (non è detto in modo cattivo o offensivo).
Ognuno ha la propria opinione o esperienza in merito!

Solo che in questo modo nessuno ne trarrà beneficio e finiremo per assomigliare ad altri forum.
in cui si parla di auto icon_wink.gif

Ho ancora quello vecchio con il misuratore di portata dell'aria! Perché lo chiedi?

perché è un modello raro tra le serie 1.
- Centralina di controllo molto vecchia (se sei sfortunato, potrebbe ancora avere memorie EPROM 87C257).
- Un altro turbocompressore (anche se non è chiaro se offra più riserve rispetto ai modelli KKK installati successivamente). Garrett.
Non posso dire nulla sui caricabatterie, perché non ho esperienza con i modelli più vecchi.

Beh, anche se non sono sposata e felice, sono molto felice di essere fidanzata!
Dai, mettiti comodo!

In questo momento mi viene in mente..., no, preferisco non dirlo, perché la mia partner legge occasionalmente qui.
e questo potrebbe causare lamentele icon_lol.gif

Con 'ottica', intendo niente di troppo estremo! Bei schönen cerchi in lega, con un offset più basso, poi vediamo cosa ne risulta!!!!!

Ok, anche io ho ormai montato gli alluminio icon_redface.gif ... Dietro, invece, le molle sono più robuste, il che è meglio quando si costruisce icon_wink.gif.

Ciao Rudi,

Ultima modifica il 17-01-2012, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Leistungssteigerung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio DPF+Leistungssteigerung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio DPF bei Leistungssteigerung sinnvoll??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Lupo 1.4 TDI Leistungssteigerung Tecnologia Motori Diesel
Vai a: