VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Leistungsverlust im Audi 1Z; weiß nicht weiter | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
haehnlein
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio09-11-2004, 16:09    Oggetto: Cita

wolfi_b ha scritto:
haehnlein ha scritto:
Diminuzione del raggio dell'ESP
.
Ehm, credo che tu intenda la ruota posteriore sinistra.

Ciao Wolfi,

Ha sostituito la pompa di iniezione e, secondo me, il problema è legato al sensore dell'ESP icon_wink.gif. Alcuni sostituiscono l'ESP senza intervenire sui tempi di fasatura.

Für Antworten danke ich Euch im Voraus. Gruß Christian

Kein Auto mehr!

Tradotto il 03-10-2026, 3:34.
Torna su Profilo MP
tdi-fan
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-11-2004, 23:05    Oggetto: Cita

Quando si sostituisce l'ESP, vengono anche riregolate le fasce di distribuzione, giusto? Oppure sei uno di quei 'esperti' che riescono a farlo senza smontare il pignone dell'ESP? Cosa dice il punto di inizio dell'iniezione? Hai misurato la pressione di sovralimentazione durante il funzionamento? La vite della centralina è a posto?

Ciao haehnlein,

Ho sostituito l'EGR senza smontare la ruota anteriore; ho semplicemente controllato i tempi di fasatura e questi erano corretti. L'inizio dell'iniezione era ok. Ho anche ruotato leggermente l'EGR (nella direzione di marcia) - il motore è diventato più fluido, ma senza alcun effetto sulla potenza.

La pressione di sovralimentazione, misurata con il sistema ESP originale, era di circa 0,95 bar a pieno carico.

Non ho ancora controllato personalmente la vite di regolazione, ma da quanto ho capito dai commenti qui, se la vite è difettosa, si verificano sempre variazioni nei tempi di fasatura (anche dopo la regolazione), e questo non è stato il caso.

La risposta riguardante la cinghia di distribuzione era una risposta alla domanda di Rainer K.

Saluti V.

Tradotto il 03-10-2026, 3:36.
Torna su
tdi-fan
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-11-2004, 23:13    Oggetto: Cita

si avvia immediatamente (alle temperature attuali). Mi esprimerò di nuovo non appena avrò maggiori informazioni.

Ciao appassionato di motori TDI,

Allora, per quanto riguarda la compressione, non mi preoccuperei troppo con questa vettura (a meno che non sia stata guidata in modo irresponsabile da qualcuno prima). E invece, che ne dici della pressione di sovralimentazione? Hai controllato o sostituito anche i tubi del sistema di raffreddamento dell'aria compressa (tutto ciò che parte dalla valvola magnetica)?

Le vibrazioni e il movimento irregolare indicano, invece, più probabilmente un malfunzionamento del dosatore di massa nell'ESP. icon_sad.gif

Ciao,

Il collega di VAG insiste sul suo risultato di misurazione, che indica circa 15 bar in tutti i cilindri. In questi casi, un motore TDI si avvia ancora senza problemi (senza un comportamento di avviamento irregolare o emissione di fumo)?
La compressione può essere così uniformemente bassa su tutti i cilindri?

Saluti, V.

Tradotto il 03-10-2026, 3:39.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Modifica dell'illuminazione del cruscotto della Skoda Oct... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B6: Porta posteriore non si apre? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi A4, Motore non si avvia Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza e nessuno sa come risolvere Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Riparazione auto: problema irrisolto? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Asta VTG arrugginita, non so più cosa fare. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI: Problemi? Aiuto! Risolvi i guasti. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: