Quindi, la macchia sotto l'auto era un mix di olio motore e acqua piovana. È dovuto a un interruttore della pressione dell'olio difettoso (termine tecnico?).
Ho pensato anche io alla questione della valvola ESP che perde, ma come fanno a finire nella linea del carburante prima dell'ESP (con il motore acceso)?
Qual è la funzione di quella parte in plastica bianca che si trova sopra il filtro del carburante e attraverso cui passa il tubo di ritorno? È una valvola di sfiato automatica per il filtro? Contiene un tipo di valvola di non ritorno che permette all'aria di uscire ma impedisce che entri?
Dall'esterno, il vano sottostante è pulito e asciutto, con le tubazioni del carburante ben sigillate.
Per tornare all'argomento dell'avviamento a freddo: dove posso trovare dei consigli sulla regolazione della centralina elettronica (ESP)? Dalle viti si capisce che qualcuno ha già fatto delle modifiche in passato.
E ancora una cosa, anche se si tratta di un'auto post-produzione, è comunque in ottime condizioni ed, a mio parere, non è stata usata troppo. Non presenta ammaccature o graffi. Le prestazioni sono al massimo

. Anche l'avviamento funziona bene. Quindi, per quanto riguarda il motore stesso, non ho preoccupazioni. Un 1.9 litri con 64 cavalli dovrebbe essere difficile da danneggiare.
Saluti.