VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

12V Steckdose, Belegung | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio16-12-2004, 11:53    Oggetto: Cita

@Bee:
Mi sono espresso in modo impreciso, ho corretto.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Tradotto il 14-08-2026, 7:15.
Torna su Profilo MP
Bee
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-12-2004, 12:35    Oggetto: Cita

Ciao,

Per quanto riguarda il subwoofer: consiglio vivamente di utilizzare un cavo di almeno 4 mm², meglio ancora 6 mm², collegato direttamente alla batteria. Il tuo subwoofer assorbe molta corrente quando riproduce bassi profondi. Con i cavi standard da 1,5 mm² che vanno alla presa a 12V, si perde più potenza nel cablaggio di quanta ne trasformi il tuo woofer in basse frequenze.
Non dimenticare di collegare i cavi direttamente alla batteria!

Saluti.
Micha.

Tradotto il 14-08-2026, 7:16.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-12-2004, 19:45    Oggetto: Cita

AIUTO: Portate alla carrozzeria la chiave inglese di legno. La storia è troppo bella. Tra noi, conosco molte Volkswagen Golf. Tutte hanno la presa per la spina sul lato destro del bagagliaio (lato passeggero). Basta inserire la spina nella presa. Scrivete questa storia e fate riferimento al laboratorio, indicando nomi, orari e altri dettagli.
Ora non oso nemmeno parlare della pessima assistenza clienti. Ha senso che le auto tedesche siano sempre ai primi posti nelle statistiche di guasti, ma probabilmente solo dopo la prima visita in officina.

Tradotto il 14-08-2026, 7:18.
Torna su Profilo MP
Bee
Ospite

Messaggio16-12-2004, 20:37    Oggetto: Cita

Ciao,

'Dove si trova esattamente la presa? (Si prega di fornire una descrizione precisa). Ho una Golf IV Variant del modello 2005. Se la connessione è effettivamente presente in quel punto, personalmente partirei da Stuttgart per Wolfsburg e sarei disposto a rischiare il licenziamento per tre persone!'
Avrò occasione di andare in officina, darò al meccanico il mio multimetro e gli chiederò: 'Potrebbe controllare se c'è qualcosa che non va con la presa?'

Saluti.
Micha.

Tradotto il 14-08-2026, 7:19.
Torna su
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio16-12-2004, 20:56    Oggetto: Cita

Nella berlina, il connettore in questione è facilmente accessibile, posizionato sul lato destro posteriore, dietro la copertura rimovibile. Probabilmente sarà simile anche nella versione station wagon. Si trova nello stesso punto in cui viene installata la presa di corrente.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Tradotto il 14-08-2026, 7:19.
Torna su Profilo MP Garage
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-12-2004, 21:06    Oggetto: Cita

"Nei modelli combinati, almeno fino al 2004 (il modello più recente che conosco), è esattamente così. Dai un'occhiata dietro il rivestimento: quel componente è bianco (traslucido o lattiginoso) e ha una forma a "T"."

Tradotto il 14-08-2026, 7:20.
Torna su Profilo MP
Gremlin
Ospite

Messaggio16-12-2004, 21:22    Oggetto: Cita

Divertente, divertente...

Sono fortunato che nell'Octavia Combi la presa di corrente fosse già inclusa di serie nel 2002 icon_wink.gif.

I Klingon non usano l'elettricità. A un collega hanno fatto saltare il quadro elettrico mentre installava il sistema vivavoce, bruciando una radio e due dispositivi vivavoce... Questo è quello che definirei un lavoro ben fatto...

Riguardo al subwoofer: assolutamente non collegarlo alla presa di corrente, perché ha una resistenza troppo alta. È adatto solo per un controllo rapido del funzionamento.

Altrimenti, si collegano separatamente il polo positivo e quello negativo, e si fanno arrivare le alimentazioni da tutti i dispositivi a un punto centrale, inclusa la massa. In caso contrario, si rischia di creare circuiti di massa che generano ronzii.

Ah, Bee: non hai qualcosa di estremamente costoso per la connessione del posacenere per sigarette che ha smesso di funzionare? Potresti far fatturare il costo all'officina. Come già notato, la configurazione non è solo standardizzata, ma lo è da molto tempo...

Ciao Gremlin.

Tradotto il 14-08-2026, 7:23.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-12-2004, 23:41    Oggetto: Cita

Gremlin ha scritto:
divertente divertente...
Sono fortunato che nell'Octavia Combi la presa di corrente fosse già inclusa di serie nel 2002 icon_wink.gif.
d

Non è detto che questo debba sempre significare qualcosa. Una volta, da passeggero su una Opel Kadett di un estraneo, un caricabatterie per cellulare si è rotto senza apparente motivo.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 14-08-2026, 7:24.
Torna su Profilo MP
Gremlin
Ospite

Messaggio17-12-2004, 10:28    Oggetto: Cita

Questo non deve necessariamente significare qualcosa. Una volta, da passeggero in una Opel Kadett che sembrava normale, un caricabatterie per cellulare è andato completamente distrutto.

tu stesso scrivi che aveva un aspetto di serie, :-)per impostazione predefinita}.

Penso che con un kit preassemblato sia difficile sbagliare, perché il cablaggio e i componenti arrivano già configurati correttamente.

E almeno il cablaggio viene sottoposto a un controllo funzionale al 100% prima di essere assemblato, poiché il fornitore non può permettersi lo stress causato da un difetto.

Ciao Gremlin.

Tradotto il 14-08-2026, 7:25.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio OBD 2 Steckdose Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Presa OBD Galaxy ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Prese per camper: installazione e montaggio Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Piastra supporto presa traino – Codice articolo Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: