VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Piastra supporto presa traino – Codice articolo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Faxe
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-07-2016, 11:41    Oggetto: Piastra supporto presa traino – Codice articolo Cita

Ciao,

ich hab einen Passat 3BG Variant aus 2005 mit org. AHK.

Cerco il codice identificativo della piastra di supporto su cui è montata la presa girevole per il gancio di traino. Mi sono rotto la presa.
Secondo diversi concessionari Volkswagen disponibili, devo acquistare un kit completo di traino, poiché la piastra di supporto non è disponibile come ricambio singolo! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Forse qualcuno di voi conosce questo problema o sa qual è il codice identificativo del pezzo in questione?

Un'unità di alimentazione ininterrotta (UPS) nuova a 1500 euro è ovviamente fuori discussione; l'ultima possibilità sarebbe costruirne una da soli.

Cordiali saluti dal Mar Baltico.

Fax.

Tradotto il 25-07-2026, 6:12.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-07-2016, 13:07    Oggetto: Piastra supporto presa traino – Codice articolo Cita

Non voglio toglierti la speranza. Ma credo anche che quel pezzo non sia disponibile singolarmente. Prima di spendere 1500€ per un ricambio per una VW 3BG, mi vengono in mente diverse alternative:

1. Discarica.
2. Asta online.
3. Realizzare la lamiera da soli.
4. Cercare qualcuno che sappia aggiustare questa scatoletta.
5. Cercare i produttori originali di sistemi AHK (come Westfalia o Oris). Forse possono fornire assistenza.

per dare qualche suggerimento a tutti...

Tradotto il 25-07-2026, 6:14.
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio08-07-2016, 9:19    Oggetto: Piastra supporto presa traino – Codice articolo Cita

La mia prima idea sarebbe costruire qualcosa da solo, non è poi così difficile, e nessuno vedrà se la presa è posizionata in alto. Forse si potrebbe anche semplicemente saldare e rinforzare la struttura.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 25-07-2026, 6:14.
Torna su Profilo MP Garage
Faxe
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

dieselschrauber e Bertil piace questo.
Messaggio26-07-2016, 11:21    Oggetto: Piatto supporto presa traino - Codice articolo Cita

Ci sono voluti molto tempo, ma alla fine esistono.

Ecco il numero di parte per la piastra di supporto:

3B0 092 736 W - Prezzo: 22 €

Tradotto il 25-07-2026, 6:15.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Spiegazione del codice ricambi VAG Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio OBD 2 Steckdose Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Presa OBD Galaxy ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Schema di collegamento per presa da 12V Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Prese per camper: installazione e montaggio Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: