| Autore |
Messaggio |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18086 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
16-02-2005, 17:36 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Alex,
Attualmente, KPower è un programma autonomo. Si prevede che, anche in futuro, consentirà l'importazione di file di log in modo semplice, senza la necessità di funzionare obbligatoriamente come plugin.
KPower, come plugin per VAG-COM, avrebbe il vantaggio di richiedere solo la pressione di un pulsante di tipo "avvia misurazione", mentre il resto (selezione dei blocchi di misura, indicazioni al conducente su cosa fare) verrebbe gestito automaticamente dal programma. Il passaggio intermedio tramite il file di log salvato e, eventualmente, da elaborare ulteriormente, verrebbe eliminato.
Nello stato attuale, il processo si svolge così:
- 3ª o 4ª marcia, con una velocità di rotazione di 1500 giri al minuto.
- Avviare la registrazione dei dati del blocco 5 (o del blocco che contiene i dati di km/h e giri/minuto).
- Accelerazione al massimo fino al regime di giri massimo.
- Premere la frizione e lasciare che il veicolo rotoli.
- Interrompere la registrazione.
- Importare i log in KPower.
- Modificare i dati del veicolo.
- Osservare la curva di performance.
Se il tempo lo permette, potrei provare a registrare direttamente. Finora, a causa della neve e di altri fattori, ho utilizzato solo registrazioni preesistenti.
Cordiali saluti, Rainer.
Tradotto il 26-08-2026, 18:35.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18086 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
dakoal Blaumann

Iscritto il: 31/05/2005 Messaggi: 66 Karma: +5 / -0 Località: Hausleiten
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
12-06-2005, 18:06 Oggetto: Importare dati Excel: Guida completa |
Cita |
|
Ciao,
Avendo ora un sistema di diagnostica semiprofessionale, ho avuto anche l'opportunità di utilizzare il software K-Power.
Ecco subito il mio contributo:
La centralina del mio sistema è troppo lenta per poter registrare contemporaneamente i dati relativi ai blocchi MW 005 e 006.
In questo modo, registro solo i 006 (che rappresentano i km/h) e poi inserisco manualmente il valore della velocità di rotazione nella riga corrispondente, utilizzando una formula.
Tutto questo è gestito con Excel.
Sotto il programma, posso semplicemente copiare i valori e incollarli.
Purtroppo, non funziona con il sistema K-Power.
Oggi lo testerò con la versione 3.0.4 (ora non so quale versione fosse inclusa nel software di diagnostica Semiprof).
ciao
Mi dispiace, ma non riesco a trovare la traduzione di "dakoal". Potrebbe essere un termine tecnico, un nome proprio o una parola inventata. ____________________________________
Audi A6 Avant (C4) 2,5TDIi MKB:AEL, BJ 1995 @ 220tkm
VW Golf III 1,9D MKB:1Y, BJ 1995 @ 182tkm R.I.P. (Rest in Poland)
Tradotto il 26-08-2026, 18:37.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |

|
12-06-2005, 18:36 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
La funzione di copia dovrebbe funzionare... la versione 3.0.4 è attualmente installata su tutti i sistemi.
[Modifica: aggiornato al 01.01.2006: la versione attuale è la 3.0.6]
Cordiali saluti, Rainer.
Tradotto il 26-08-2026, 18:38.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|