VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Soluzione :-): ecco la risposta! | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Diesel0815
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-02-2005, 14:59    Oggetto: Soluzione :-): ecco la risposta! Cita

Ciao a tutti.
Finalmente ce l'ho fatta.
Non era quasi la vite dell'albero motore (ne ho una del tipo 1Z).
La settimana scorsa ho percorso 500 km e improvvisamente, durante il viaggio, l'iniezione ha iniziato a dare problemi (prima non aveva mai dato problemi).
Purtroppo, anche io sono dovuto fermarmi.
Quando finalmente ho portato la mia auto dall'amico che lavora presso un centro assistenza Bosch, abbiamo controllato tutto e siamo arrivati molto rapidamente alla conclusione che...

--> che la puleggia della cinghia di distribuzione (quella montata sull'albero motore) era usurata e, per dirla in modo esagerato, 'ovalizzata'. (Questa ovalizzazione probabilmente fa sì che l'unità di controllo disattivi la pompa di iniezione, motivo per cui inizialmente ho pensato che il problema fosse l'iniezione).

Quindi, abbiamo ri-livellato l'albero motore nella parte anteriore e abbiamo installato una nuova ruota.

Guarda, il diesel funziona perfettamente!

Allora, ancora tantissimi grazie a TUTTI!

Saluti.
Dave.

Tradotto il 14-08-2026, 8:51.
Torna su
ab_tdi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-02-2005, 15:08    Oggetto: Soluzione :-): ecco la risposta! Cita

Si tratta di un problema comune nei motori 1Z.

Anche il mio ne ha avuto uno simile, ma non è andata così male come nella tua situazione.
La cinghia della distribuzione si è rotta e ha danneggiato tutte le valvole.
È stata una spesa salata.
Consiglio a tutti coloro che hanno un motore 1Z di farlo controllare da un meccanico.
Lasciare.

Tradotto il 14-08-2026, 8:52.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Difficoltà ad avviare il motore TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku motore non si avvia, modello 1999 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentazione: il motore si avvia, ma si spegne immediat... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf III TDI, Bj. 96 Motor 1Z springt schlecht an Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motore 1Z Golf 3: Difficoltà ad avviare Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Motore TDI caldo che fa fatica ad avviarsi! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motor springt schlecht an wenn es am betriebstemperatu ist Tecnologia Motori Diesel
Vai a: