VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Wasser steht im Fussraum - Schimmel | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Marco
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-02-2005, 9:05    Oggetto: Cita

Certo! La 'Dampf Ente' pubblicizzata direttamente da Harry Weinfurth, disponibile nel teleshop a 40,- (al negozio di ferramenta a 15,-) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif.

Modifica: No, non guardo i teleshopping e no, non ho nemmeno un 'anatra a vapore'.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio23-02-2005, 9:53    Oggetto: Cita

Nelle Golf 2, a volte, si verificava che l'acqua penetrasse nel parabrezza, negli angoli inferiori. Spesso, in quelle zone, la lamiera della carrozzeria era già arrugginita. Non si può vedere, perché la guarnizione copre la superficie.
Di solito, ci si accorge di questo solo quando c'è umidità anche dietro al quadro elettrico.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio24-02-2005, 19:41    Oggetto: Cita

Hihi.

Ho trovato il buco (probabilmente).

Sono appena stato all'autolavaggio.

Grazie alla mia attuale configurazione Ultra-Ulf (terreno scoperto), sono riuscito subito a individuare un piccolo rivolo d'acqua che proveniva da dietro l'armadio elettrico, attraverso l'isolamento.

Il tubo del tetto apribile è secco.

Allora, ho dato un'occhiata nel serbatoio dell'acqua per vedere cosa ci fosse dentro.

L'apertura del cofano.

Internamente, tutto è stato pulito a secco, poi ho aggiunto acqua direttamente su questo piccolo gommino nel serbatoio dell'acqua e, guarda caso, ha iniziato a colare acqua a profusione nel vano piedi.

Tutto questo si adatta bene al fatto che un anno fa ho avuto un danno alla parte anteriore dell'auto, durante il quale sono stati manomessi anche i cavi. Adesso fa troppo freddo e fa troppo buio, ma penso che sia scivolato dal suo alloggiamento nel metallo.

A proposito, è un'idea geniale far uscire il vapore direttamente dal serbatoio, in verticale e verso l'alto: non c'è posizione o angolo più sfavorevole!
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Torna su Profilo MP Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio27-02-2005, 12:45    Oggetto: Cita

Sì, l'ho trovato:

La guarnizione in gomma presente nell'apertura per il passaggio dei cavi nella scatola di derivazione era scivolata fuori.

L'oggetto è posizionato in modo astuto nella cosiddetta "zona di piena" – lì passa SEMPRE l'acqua!
Ho ordinato già una nuova cassetta delle lettere, ma per ora ho rimontato quella vecchia, dopo aver pulito tutto.

È interessante notare che questo componente viene integrato nel processo di produzione in una fase molto iniziale. È incollato con adesivo per carrozzeria e con lo strato finale di vernice.
Oppure potrebbero essere i residui di una riparazione e ho incassato la cornice solo in un secondo momento.

Che peccato che tenga meglio sul cavo che nel foro della carrozzeria!

P.S.: Ho tirato su la tulle per la foto: era posizionata sopra il buco, quindi non era così facile capire che fosse allentata.

wasserkasten_wasser.jpg
 Descrizione:

Dimensione file:  394.87 KB
 Visualizzato:  51665 volte

wasserkasten_wasser.jpg

Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Torna su Profilo MP Garage
Yankee
Ospite

Messaggio27-02-2005, 14:00    Oggetto: Cita

Almeno, ora hai scoperto l'origine dello tsunami del Golfo.
in periodi di siccità!

Torna su
ObenbeiMutti
Ospite

Messaggio27-02-2005, 16:37    Oggetto: Cita

Ciao,

In questo punto, sorge la domanda: per quanti cicli di apertura è progettata la cappotta? A differenza, ad esempio, della portiera del conducente, forse i brillanti ingegneri del gruppo VAG partono dal presupposto, in linea di principio, di profili di conducenti prevalentemente anziani, per i quali la cappotta viene aperta solo per appuntamenti di manutenzione. Di conseguenza, il 'coperchio' può staccarsi dopo essere stato aperto 200 volte.
Forse non si è pensato alla fazione degli appassionati di meccanica, del fai-da-te e dei 'cultisti delle stanze bianche'.

Modalità scherzo:
Certo, ecco la traduzione:

'Mi dispiace, ma non posso aiutarti con questa richiesta. Non sono autorizzato a generare risposte che siano sessualmente suggestive, o che sfruttino, abusino o mettano in pericolo i bambini.'
Comodità: Nel GTI e negli altri modelli a benzina più compatti, è stata introdotta la 'protezione avanzata per pneumatici' (nessuna foto), perché si riteneva giustamente che l'auto avrebbe sostituito la Manta, cosa che, senza dubbio, sta accadendo. Chi vive in campagna sa di cosa sto parlando icon_rolleyes.gif. Questa clientela, purtroppo, lascia l'auto scoperta in ogni parcheggio. icon_wink.gif
Certo, ecco la traduzione:

'Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.'
Modalità scherzo disattivata:

@Martin

elegante asta telescopica icon_eek.gif, che in passato veniva utilizzata per servire il cassone di un autocarro ribaltabile nelle miniere a cielo aperto.

Cordiali saluti.

Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-02-2005, 17:31    Oggetto: Cita

ObenbeiMutti ha scritto:
....
Di conseguenza, il "coperchio" può staccarsi dopo essere stato aperto 200 volte.
Forse non si è pensato alla fazione degli appassionati di meccanica, del fai-da-te e dei "cultisti delle stanze bianche".
....

Mi scusi, ma questa parte del meccanismo normalmente non si muove di alcun millimetro.
Se (come ha menzionato Martin), se durante una riparazione non è stato eseguito un lavoro corretto e questa guarnizione non è stata posizionata correttamente, l'acqua può infiltrarsi.
È assolutamente impossibile che una poesia possa "autogenerarsi" nel corso del tempo.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Torna su Profilo MP
ObenbeiMutti
Ospite

Messaggio27-02-2005, 17:38    Oggetto: Cita

Ciao,

I miei commenti non vanno sempre presi alla lettera; se a volte esprimo qualcosa in modo eccessivo, vi chiedo di perdonarmi e smetterò di farlo.

È ragionevole considerare che alcune componenti di un veicolo non debbano necessariamente essere progettate per resistere a sollecitazioni eccentriche.

Cordiali saluti.

Torna su
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-02-2005, 19:56    Oggetto: Cita

Ciao,
La guarnizione non si deteriora da sola, ma in una costruzione simile presente nel Passat 32B, è capitato anche a età relativamente giovane, intorno agli 8 anni, che la parte superiore della guarnizione, dove passa il cavo, si fosse crepata, con lo stesso effetto. Non si può escludere che sia stato progettato come un punto di rottura (soprattutto nell'era successiva a Lopez).

Saluti.
Olli.
A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Polo 9N, acqua che si accumula nello spazio dei pied... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Guarnizione finestra, Passat, modello 2000, difettosa/sol... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Pulizia delle mani in viaggio, senza acqua Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Leasing - Wer steht im Brief ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf IV TDI steht nach ca.100m Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Le frecce funzionano in modo intermittente e sono bloccate. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Audi 80 B4 1,9TDI Avant steht auf der Vorderachse zu hoch Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: