VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Wartungzustand mancher Fahrzeuge | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
ObenbeiMutti
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-06-2005, 11:01    Oggetto: Cita

Va bene, va bene...

Ho appena deciso, impulsivamente, di aumentare il mio intervallo di cambio olio a 120.000 km.

Tradotto il 21-08-2026, 4:46.
Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio29-06-2005, 11:32    Oggetto: Cita

Mephisto ha scritto:
Ma un'altra domanda: Come diavolo è successo? E poi: In realtà, la cinghia avrebbe dovuto correre al centro, anche se ora è larga quanto un laccio da scarpe!

Beh, le pulegge hanno un diametro maggiore al centro rispetto al bordo. Una cinghia stretta si posiziona sul diametro più piccolo.
Non ho capito perché le pulegge non siano più sottili al centro.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Tradotto il 21-08-2026, 4:47.
Torna su Profilo MP
Mephisto
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio29-06-2005, 12:25    Oggetto: Cita

Ciao,

@Wolfi_b: Esattamente perché la puleggia al centro ha un diametro leggermente maggiore, la cinghia dovrebbe passare al centro. La cinghia percepisce solo il gradiente, non il diametro assoluto icon_confused.gif.
Come posso vedere dalla foto, la cinghia si è strappata longitudinalmente perché una parte della cinghia non scorreva sulla puleggia, ma accanto ad essa. Sospetto fortemente che ci sia qualcosa di rotto o danneggiato nella puleggia. Forse VAG-Tuning può fare delle verifiche per chiarire la situazione.

Saluti.
Micha.

Tradotto il 21-08-2026, 4:49.
Torna su Profilo MP
joegolf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio12-09-2005, 9:02    Oggetto: Cita

Non riesco a trattenermi: icon_eek.gif

http://www.michaelneuhaus.de/forum/viewtopic.php?t=875
Golf 7 GTI

Tradotto il 21-08-2026, 4:49.
Torna su Profilo MP
ng2000
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-09-2005, 14:29    Oggetto: Cita

Riguardo ai pastiglie dei freni... si può anche risparmiare! Una volta, sulla mia Audi 80 del tipo 89, ho avuto una mentalità simile... c'era il contatto metallo su metallo (le dischi erano comunque da sostituire) e non vi credete a quante forze di frenata si possono ottenere applicando un po' più di pressione sul pedale (e quanto è bello vedere i dischi che diventano rossi nella notte dopo una lunga corsa icon_smile.gif).

Cordiali saluti, Martin.

Tradotto il 21-08-2026, 4:50.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku alle VAG Fahrzeuge MJ 2002, Kühlmittelverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Gancio traino: attivazione su auto nuove (Golf 5) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Veicoli con motore 1Z? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Luci LED per furgoni DHL: risparmio energetico Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Interfaccia OBD II per protocolli PWM, VPW e ISO 9141-2 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Batteria AGM per veicoli più vecchi? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: