VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Mal wieder 00575 | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
darkcali
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-02-2014, 16:32    Oggetto: Cita

Grazie per il consiglio sulla pasta, la proverò subito.

Sul tema della resistenza all'accelerazione massima:

Lo utilizzo da quando ha raggiunto i 240.000 km e io lo possiedo. Non si nota alcun consumo di olio, né rumori a motore freddo o caldo.
Turbina e frizione originali, anch'esse.

I blocchi di misurazione sembrano tutti buoni, sia per l'iniezione che per la pressione di sovralimentazione. La potenza è al massimo e diverse auto del gruppo Volkswagen con una potenza tra 90 e 115 cavalli non hanno alcuna possibilità di superarlo in autostrada, anche se sono motori TDI.

Pertanto, deve essere in grado di farcela. Gli fornirò le migliori cure e assistenza possibili.

se non è così, allora se lo è meritato ampiamente una revisione completa icon_wink.gif.

Cosa mi dice del sensore di aspirazione? Dovrei sostituirlo? Non ci sono più anomalie rilevate.
E come detto, da quando l'ho acquistato, ha avuto due volte questa modalità di emergenza, altrimenti non ne ha mai avuta.

Grazie per il vostro aiuto.

Tradotto il 25-07-2026, 22:59.
Torna su
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio03-02-2014, 18:52    Oggetto: Cita

Citazione:
quindi, deve essere in grado di farcela.
riceverà le migliori cure e assistenza da parte mia.

Certo, finché un giorno non si rompe definitivamente. Il problema della scatola di carico difettosa si manifesta solitamente solo a temperature estreme, quindi inizialmente il sistema di trasferimento del carico (VTG) si blocca solo sotto pieno carico.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 25-07-2026, 22:59.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio03-02-2014, 20:09    Oggetto: Cita

Inoltre, per quanto riguarda le prestazioni del motore, la regolazione dell'iniezione della pompa è completamente fuori fase e il getto degli iniettori è pessimo.

Tradotto il 25-07-2026, 23:00.
Torna su Profilo MP WWW Garage
darkcali
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-02-2014, 3:17    Oggetto: Cita

Beh, come ho detto, continua a funzionare e funziona, e funziona. Secondo me, è uno dei migliori motori diesel in circolazione.

Volevo davvero cambiare gli iniettori. Già a 200.000 km icon_rolleyes.gif icon_redface.gif.
Il suo predecessore è stato venduto solo perché volevo qualcosa di '{nuovo}', ora probabilmente sta girando per l'Africa. Aveva circa 650.000 km e anche io lo guidavo con la massima cura, accelerando al massimo. icon_cool.gif

Nel caso in cui dovesse rompersi, lo smonterò e farò delle foto del danno.

Ma a quanto pare, nessuno di voi vorrebbe sostituire il sensore del collettore di aspirazione? O addirittura sospettare che possa essere la causa del problema?

Ho controllato il mio sistema di trasmissione variabile (VTG) e funziona perfettamente; il caricatore non emette alcun rumore e raggiunge la pressione massima.

Cosa intendi con la regolazione dell'iniezione VP37? È possibile verificarla tramite VCDS? In caso affermativo, come si fa?

Come ho detto, il problema si è verificato per la seconda volta: questo fine settimana e una volta molti anni fa.

Per favore, non fraintendete: amo molto le mie auto e mi prendo cura di loro con la massima attenzione, ma se un motore ha raggiunto la temperatura di esercizio, deve essere in grado di funzionare correttamente; altrimenti, si tratta di una progettazione difettosa e, se subisce danni, è colpa della stessa progettazione.
e se un motore si rompe dopo circa 400.000 km, allora ha svolto il suo compito icon_thanks.gif.

Tradotto il 25-07-2026, 23:03.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio04-02-2014, 7:58    Oggetto: Cita

Hai ragione nel dire che ha svolto il suo dovere in termini di chilometraggio. Tuttavia, se la qualità dell'iniezione diminuisce a causa della semplice usura degli iniettori, e questi finiscono per danneggiare il pistone, non si tratta di un difetto di progettazione, ma semplicemente di usura. Anche se non esiste un intervallo di manutenzione specifico, è ormai ampiamente noto che gli iniettori presentano questo tipo di comportamento legato all'usura.

È sicuramente una valutazione costi/benefici. Dopotutto, non si tratta solo degli iniettori; a poco meno di 400.000 km, prima o poi ci saranno altre cose da fare. Io ho smontato il sistema ASZ a 360.000 km, e ancora oggi ce ne sono in giro che funzionano bene e che hanno lavorato regolarmente. Se ne valga la pena è una decisione che ognuno deve prendere per sé. Anche io credo che, con questo chilometraggio, l'obiettivo sia stato raggiunto. icon_wink.gif

Tradotto il 25-07-2026, 23:05.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento relativo a calo di prestazioni, errore 00575, m... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Errore di documentazione 00575 nei motori AKN e AFB ad al... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita improvvisa di prestazioni, torna alla normalità ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A4 1,9TDI AFN 1996 Schon wieder 00575 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi A4 1,9TDI AFN 1996 Schon wieder 00575, Test Upload
Nessun nuovo messaggio logfile 00575 1z Upload
Nessun nuovo messaggio Pressione del collettore di aspirazione; Differenziale di... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: