VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

1.9 TDI ATD: Scheppern beim Anfahren | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
RedR32
Schrauber
Schrauber

1998 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio30-11-2010, 23:11    Oggetto: Cita

RedR32 ha scritto:
Ho già sostituito le ruote rumorose del tendicinghia nella LL, quindi ho cambiato l'intero componente.

Come va con i controlli al motore, magari una spinta veloce a mano?

Quando si rimuove il carter dell'olio, è importante controllare che il condotto di aspirazione della pompa dell'olio non sia ostruito. Per farlo, basta svitare semplicemente il condotto dalla pompa dell'olio. Questo può dare tranquillità.
2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.

Tradotto il 06-08-2026, 22:37.
Torna su Profilo MP Garage
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio01-12-2010, 22:41    Oggetto: Cita

Va bene.

Sostituirò la cinghia di trasmissione domani, e poi vedrò esattamente a cosa era dovuto il problema icon_smile.gif.

Tradotto il 06-08-2026, 22:37.
Torna su Profilo MP
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto

dieselschrauber piace questo.
Messaggio02-12-2010, 17:06    Oggetto: Cita

Va bene.

Dopo che oggi si è aggiunto un indicatore di carica della batteria che lampeggiava in modo intermittente al già presente rumore, sembra che il componente fosse definitivamente guasto.

Risultato:

- Lima funziona di nuovo perfettamente.
- Nessun rumore di sfregamento, né a motore al minimo, né sotto carico, né durante l'avviamento.
- Funzionamento del motore: molto più silenzioso rispetto a prima.

Quello che mi è ancora venuto in mente è che l'auto consuma meno... percorro spesso questo tratto di strada e ho sempre consumato tra i 6,5 e i 7,0 litri; oggi ne ha consumati 5,5, con lo stesso stile di guida. Inoltre, sembra accelerare meglio, ma credo sia un'illusione.

Comunque, il problema del costo di 25 € per la puleggia di tensionamento (produttore: INA, con gli stessi numeri di quella montata da VW e dallo stesso produttore) e di 0,25 ore di manodopera è stato risolto. Fortunatamente, sull'Octavia non è stato necessario smontare alcun tubo.

Quello che è stato aggiunto in seguito ha sostituito una parte esistente; probabilmente sono state apportate delle migliorie. Se si tocca la parte difettosa, si sente un rumore metallico. Inoltre, il cuscinetto presenta un gioco di circa 2 mm.

Tradotto il 06-08-2026, 22:40.
Torna su Profilo MP
Deus Violentia
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio02-12-2010, 19:56    Oggetto: Cita

Prego! icon_biggrin.gif
BKD GRF
AHF EBF

Tradotto il 06-08-2026, 22:40.
Torna su Profilo MP
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio02-12-2010, 21:56    Oggetto: Cita

Sì, sono davvero sorpreso dalla silenziosità di un ATD icon_biggrin.gif. Finalmente posso guidare di nuovo a 60 km/h nella sesta marcia senza sentire un concerto di rumori. È davvero sorprendente quanto rumore possa fare anche una semplice cinghia di tensionamento...

Tradotto il 06-08-2026, 22:41.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio A4 1,9 TDI Motor ruckelt beim Anfahren wie rupfende Kupplung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Angolo di sincronizzazione: cos'è e come regolarlo (TDI) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi di avviamento Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio DSG: Kupplungssteuerung beim Anfahren und im Leerlauf Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio La spia di preriscaldamento 4B AFB lampeggia all'avviamento Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Schlag auf Achse beim Anfahren (Audi 80 B4) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: