Ho già sostituito le ruote rumorose del tendicinghia nella LL, quindi ho cambiato l'intero componente.
Come va con i controlli al motore, magari una spinta veloce a mano?
Quando si rimuove il carter dell'olio, è importante controllare che il condotto di aspirazione della pompa dell'olio non sia ostruito. Per farlo, basta svitare semplicemente il condotto dalla pompa dell'olio. Questo può dare tranquillità.
2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.
Dopo che oggi si è aggiunto un indicatore di carica della batteria che lampeggiava in modo intermittente al già presente rumore, sembra che il componente fosse definitivamente guasto.
Risultato:
- Lima funziona di nuovo perfettamente.
- Nessun rumore di sfregamento, né a motore al minimo, né sotto carico, né durante l'avviamento.
- Funzionamento del motore: molto più silenzioso rispetto a prima.
Quello che mi è ancora venuto in mente è che l'auto consuma meno... percorro spesso questo tratto di strada e ho sempre consumato tra i 6,5 e i 7,0 litri; oggi ne ha consumati 5,5, con lo stesso stile di guida. Inoltre, sembra accelerare meglio, ma credo sia un'illusione.
Comunque, il problema del costo di 25 € per la puleggia di tensionamento (produttore: INA, con gli stessi numeri di quella montata da VW e dallo stesso produttore) e di 0,25 ore di manodopera è stato risolto. Fortunatamente, sull'Octavia non è stato necessario smontare alcun tubo.
Quello che è stato aggiunto in seguito ha sostituito una parte esistente; probabilmente sono state apportate delle migliorie. Se si tocca la parte difettosa, si sente un rumore metallico. Inoltre, il cuscinetto presenta un gioco di circa 2 mm.
Sì, sono davvero sorpreso dalla silenziosità di un ATD . Finalmente posso guidare di nuovo a 60 km/h nella sesta marcia senza sentire un concerto di rumori. È davvero sorprendente quanto rumore possa fare anche una semplice cinghia di tensionamento...