VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Audi 4-Gang Automatikgetriebe (097, CEB) Grundeinstellung | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio05-08-2015, 14:43    Oggetto: Cita

Sembra tutto logico, però, guarda la seguente schermata:

https://lh6.googleusercontent.com/-WtpfDYgPNAo/T4_MKFsSB1I/AAAAAAAAI0Y/GPbRiY7PUmA/s646/vcds.png

Dovrebbe quindi essere presente effettivamente il pulsante "On/Off/Next". Come si può vedere, premendo questo pulsante si avvia la configurazione predefinita, poiché in alto, in rosso, è indicato "Configurazione predefinita=Attiva".

E ora?

Ultima modifica il 05-08-2015, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Wiesel
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-08-2015, 15:05    Oggetto: Cita

Nel GSTG mostrato lì, è stata applicata una specifica procedura nel VCDS.
programmato. Non per il vecchio Digimat (presumibilmente a causa della mancanza di documenti o di un senso logico).
On / Off / Next non ha senso nella generazione Digimat, dato che non ci sono pulsanti "on/off/next".
Viene effettuato solo un singolo controllo – quello dell'acceleratore – e per questo
- affermo io - è sufficiente inviare il 000.

Cosa contiene il documento MWB 001?
Touran 5T1 / DFGA / TGV; Fabia 6Y5 / BNV / GGV

Ultima modifica il 05-08-2015, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Wiesel
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-08-2015, 15:17    Oggetto: Cita

Mike3BG ha scritto:
..Cosa intendi con "Se i valori in MWB1 sono corretti"? Non riesco a capire, vero? Al momento c'è ancora il potenziometro DK vecchio, quindi i valori dovrebbero essere plausibili. Ma quali indicatori potrebbero farci capire che i valori non sono corretti?

Ho indicato gli intervalli di tolleranza per la tensione e il valore percentuale (per il funzionamento a vuoto e al massimo).
Se tutti e quattro i valori rientrano in questi intervalli, non è necessario effettuare un confronto.

Sarebbe utile se potessi pubblicare i quattro valori qui.
(con potenziometro di valvola di aspirazione vecchio e nuovo).

Ultima modifica il 05-08-2015, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio05-08-2015, 15:51    Oggetto: Cita

Sì, certo, posso inviare i valori. Stasera con il vecchio potenziometro DK. Con quello nuovo ci vorrà ancora un po'. Mi mancano ancora alcuni pezzi, che verranno sostituiti durante l'operazione. Infatti, il motore 2.3E NG(2) funziona, se gli si forniscono le candele e si scalda molto, a volte con un'accelerazione del minimo (circa 1100 giri/min). Alla fine, però, torna a velocità normale. Sospetto = DK-Potenziale.

Nonostante non sia il posto giusto, ci provo comunque:
E se ferma per molto tempo, fatica ad accendere, ma anche dopo 10 minuti quando è caldo. Bisogna sforzarsi molto e si muove lentamente e con riluttanza, sembra quasi che non abbia tutte le forze. Dopo qualche secondo funziona perfettamente. Oppure, si può aiutarlo con il gas, e allora anche l'avviamento sarà più facile.

Consigli, cosa potrebbe essere presente? Ci sono qui dei professionisti esperti di NG, oppure solo dei professionisti autodidatti? Ad ogni modo, ho già comprato parecchie cose:
Sensore di Lambda
Valvola di avviamento a freddo
DK-Poti (ha solo l'automazione)
Tutte le guarnizioni ESD incluse. Fagioli
Quasi tutti i tubi di KGE e di aspirazione a vuoto
Sensori termici G62 e F76
Guarnizioni per collettore di aspirazione
DK-Dichtung
Collare antincendio
Candele
Guarnizione del coperchio della valvola (lecca molto sul lato sinistro)

LLRV è facile da usare e pulito.
Il interruttore LL nel potenziometro DK si attiva.
Nonostante ciò, a volte funziona con un'elevata velocità di rotazione del LL. Tentare di muovere e premere cavi, connettori e tubi non ha prodotto alcun cambiamento in quel momento. Scollegare il Lambda = ancora elevata velocità di rotazione del LL. Scollegare l'interruttore del LL dal DK = velocità di rotazione del LL ancora più alta. Quindi, l'interruttore del LL dovrebbe funzionare. Scollegare il G62 = ancora elevata velocità di rotazione del LL. Scollegare il LLRV = velocità di rotazione del LL ancora più alta e forti rumori di aspirazione. Un tentativo di ripristino tramite "reset" non ha riportato la velocità a livelli normali, ma solo un riavvio, dopodiché ha ripreso a funzionare con una velocità leggermente superiore.

Domanda: sapete se l'automatico può inserire il carburante? L'automatico potrebbe inviare un segnale al MSG che l'auto sta guidando? Oppure si può dire che l'automazione non ha nulla a che fare, se è in posizione "N" quando è ferma?

Saluti

Ultima modifica il 05-08-2015, 16:00, modificato 4 volte in totale.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-08-2015, 17:56    Oggetto: Cita

È la valvola di controllo azionata tramite cavo o elettricamente?
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio05-08-2015, 19:35    Oggetto: Cita

Classico con cambio a cavo. Tuttavia, è stato aggiornato e correttamente regolato.

Saluti
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-08-2015, 21:49    Oggetto: Cita

Allora dovresti essere in grado di confrontare direttamente i valori del potenziometro DK del blocco di controllo del cambio con la posizione dell'acceleratore. In particolare, anche quando il tasso di disoccupazione è inaspettatamente elevato. icon_idea.gif
Vor dem Austausch, vorrebbe effettuare un controllo sistematico. Questo evita errori aggiuntivi. Hai mai pensato di leggere i livelli di MSG?
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Ultima modifica il 05-08-2015, 21:50, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-08-2015, 21:50    Oggetto: Cita

Mike3BG ha scritto:

E se ferma per molto tempo, fatica ad accendere, ma anche dopo 10 minuti quando è caldo. Bisogna sforzarsi molto e si muove lentamente e con riluttanza, sembra quasi che non abbia tutte le forze. Dopo qualche secondo funziona perfettamente. Oppure, si può aiutarlo con il gas, e allora anche l'avviamento sarà più facile.

Ciao,

Qualcosa del genere l'ho visto in un ABK. In questo caso, era il regolatore della pressione del carburante. Era perdente e richiedeva sempre un po' di tempo affinché la pompa raggiungesse la pressione.
Anche sostituire il filtro del carburante è una buona idea.

Saluti da Berlino,
olli
A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL
Torna su Profilo MP
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio05-08-2015, 22:00    Oggetto: Cita

Il regolatore di pressione nella parte anteriore del divisore di flusso, oppure il serbatoio nella parte posteriore della pompa?

@HerbertVisualizzazione profilo: Herbert
Sì, ho pensato anche a questo, ma l'effetto lampeggiante è molto complicato, quindi non l'ho ancora implementato.
Qualcuno ha detto una volta che lì non c'è mai niente. Qui deve essere quasi l'intero motore assente, affinché produca qualcosa.
Come si può svuotare la memoria, oppure è sicura che sia vuota dopo lo spegnimento, dato che è volatile?

Saluti

PS: Ho appena riletto tutti i valori MWB con 0 gas e acceleratore completamente premuto. Con il risultato che tutti i valori sono nel range desiderato!
Ha qualcuno anche una spiegazione del perché Audi richiede che venga effettuata una calibrazione di base dopo aver scollegato la batteria?

Ultima modifica il 05-08-2015, 22:10, modificato 3 volte in totale.
Torna su Profilo MP
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-08-2015, 9:19    Oggetto: Cita

Mike3BG ha scritto:
Il regolatore di pressione nella parte anteriore del divisore di flusso, oppure il serbatoio nella parte posteriore della pompa?

Intendo il regolatore di pressione. Tuttavia, anche il serbatoio di pressione sulla pompa è un potenziale problema.

Saluti,
olli
A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL
Torna su Profilo MP
Wiesel
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-08-2015, 9:37    Oggetto: Cita

Mike3BG ha scritto:
PS: Ho appena ricontrollato tutti i valori MWB con 0 giri al minuto e acceleratore al massimo. Con il risultato che tutti i valori sono nel range desiderato!
Ha qualcuno anche una spiegazione per cui Audi richiede di effettuare una calibrazione di base dopo aver scollegato la batteria?

Di solito, si fa così, quando l'unità di controllo non ha una memoria non volatile che può essere descritta da essa stessa (ad esempio, EEPROM).
ma deve anche memorizzare i suoi valori di apprendimento (e, ad esempio, anche la memoria di errore) nella RAM.
Questo spazio di memoria verrebbe cancellato quando la batteria verrebbe rimossa.
Per farlo, lo STG Digimat deve avere un alimentazione continua da
Ricevere la batteria.
Se hai a disposizione i diagrammi elettrici, puoi controllare se è così.
Torna su Profilo MP
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio06-08-2015, 10:08    Oggetto: Cita

Grazie a voi!

@WieselVisualizzazione profilo: Wiesel
O.K. capisco. Tuttavia, la batteria era già "scarica" più volte e i valori erano sempre così come scritti. icon_rolleyes.gif

Se vedrò effettivamente cosa succede quando disattivo il nuovo POTI, e come cambiano i valori, vero? In caso di necessità, devo comunque contattare la VAG.

Saluti
Torna su Profilo MP
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio07-08-2015, 14:20    Oggetto: Cita

Ciao a tutti

Ho creato ieri un dispositivo per segnalare con lampeggi, come mostrato nell'allegato. È molto utile, ma ho potuto testarlo solo brevemente, ottenendo il codice 4-4-4-4, che però non dice ancora molto, dato che il motore non era in funzione (era solo per testare il dispositivo). Tuttavia, ho notato che: se lo collego senza accensione e funzionamento del motore, l'LED si accende immediatamente e continua a lampeggiare. Solo quando accendo il motore, si spegne e attende che prema il pulsante. A proposito: il mio motore si è acceso! Normale?
E quindi perché l'LED si accende subito quando lo si collega? Significa che se si aggiunge un indicatore di controllo del motore nel KI, questo si accenderà sempre e costantemente fino all'avvio? No, vero?

Saluti

Prüfbox.JPG
 Descrizione:
 Prüfbox zum Fehlerspeicher ausblinken (NG Motor)
 Dimensione file:  66.08 KB
 Visualizzato:  959 volte

Prüfbox.JPG

Torna su Profilo MP
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-08-2015, 10:08    Oggetto: Cita

Ciao a tutti!

Il nuovo DK-Poti è all'interno. Funziona esattamente come quello precedente. I valori sono (quasi) esattamente gli stessi, senza impostazioni predefinite. Prima era precedentemente al 99,6%, ora è al 99,2%.

Ha qualcuno altri suggerimenti riguardo allo spegnimento e all'LED che si accende automaticamente all'inserimento? Normale?

Grazie.
Torna su Profilo MP
Wiesel
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-08-2015, 10:53    Oggetto: Cita

Mostra, per favore, lo schema elettrico della scatola.
Torna su Profilo MP
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio27-08-2015, 14:18    Oggetto: Cita

Ecco come qui:
http://audi100.net/Technik/Einspritzung/Fehlerdiagnose/2-Diag.gif

E nella connessione a barrette, c'è un interruttore tra le due.

Saluti
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Guasto perdite olio nei cambi automatici 01M Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione ATF nel cambio automatico 01M, Golf III, Ann... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio AFN: Ölverlust an oberer Inbusschraube Automatikgetriebe... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A5 S-Tronic 7-Gang Grundeinstellung geht nicht Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Risoluzione dei problemi del cambio automatico a 8 marce Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Grundeinstellung 7 Gang DSG 0AM Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Grundeinstellung 7 Gang DQ381 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: