VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

A4 TDI 2.0 PD spritzen keinen Kraftstoff ein nach ZK-Tausch | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6  Avanti
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber e DieselBär30x piace questo.
Messaggio17-06-2018, 9:23    Oggetto: Cita

"Sicuramente hai trattenuto il fiato quando è saltato."icon_smile.gif
Leggi di nuovo quando la corsa deve finire:

https://www.turbolader.com/pages/faqs/vtg-und-vnt-nur-neu.php

Allora, ecco anche la posizione di Honeywell Garret in merito all'argomento dei compressori VTG ripristinati, pagina 2:

https://www.turbolader.com/media/051006%20-%20Presskit_DEUTSCH_EA2005_VNT%20repair%20-%20a001.pdf

Per quanto riguarda l'iniettore, non è solo il pistone che si abbassa per premere la vite a sfera? Qualcosa del genere è disponibile a un prezzo contenuto nel set di guarnizioni 900.650 di Elring. In questo caso, l'iniettore potrebbe rimanere.
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115

Ultima modifica il 17-06-2018, 9:26, modificato 2 volte in totale.
Torna su Profilo MP
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-06-2018, 9:57    Oggetto: Re: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo ZK Ta Cita

ascendens ha scritto:
e, qual è la situazione con PDE General? Anche loro non sono raccomandati, prima di ordinare, qualcuno ha esperienza? icon_redface.gif icon_redface.gif

no, non erano molto buoni. Avevo comprato un PDE nuovo in un'asta, nella confezione originale VW. Non c'erano segni di montaggio eppure c'erano +2,99 mg di aggiunta nel LLR. Funzionava perfettamente anche in modalità di riposo.
Poi ho comprato un motore di Bosch e ho sostituito anche le nuove guarnizioni e ho fatto il cambio. Il motore ha funzionato perfettamente, ma il coperchio delle valvole non si chiudeva più ermeticamente. Alla fine ho dovuto sostituire anche un nuovo set di guarnizioni. Dopo, il motore si è rotto.

Per essere conciso:
Es gibt bei PDE pezzi nuovi e di ricambio di Bosch. Questo è simile a quello dei motorini di avviamento o dei generatori.
E inoltre, esistono anche le PDE revisionate provenienti da fonti meno conosciute. Questo è simile a quanto accade con i caricabatterie.
Personalmente, da questo incidente, utilizzo solo componenti PDE del programma di ricambi Bosch. E solo se l'imballaggio è sigillato. Le scatole sono sigillate con un sigillo d'argento. Se sono già state aperte, non le accetto e ordino nuove. In questo modo, l'auto resta ferma per un giorno. Da allora, non ho mai avuto più problemi con gli iniettori.
Devi anche considerare che ogni intervento di questo tipo comporta dei costi, e che la filettatura della vite di Dehn non è illimitata.
Inoltre, il coperchio della valvola non sigilla correttamente se viene montato e smontato ripetutamente.
Passat Variant BGW 2005
Torna su Profilo MP
ascendens

Supporto Premium

Messaggio18-06-2018, 0:26    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Grazie per i vostri pareri, in futuro mi limiterò all'acquisto di ricambi delle marche originali. Ho ora rimesso tutto insieme e fatto un test di guida icon_redface.gif. Quando accelero, emette un fumo piuttosto intenso, potrebbe essere effettivamente il turbo? Prima emetteva anche lui fumo, per questo motivo ho sostituito molte parti. Ho notato però che il turbo, dal lato dello scarico, era completamente sporco di olio. Quando ho sostituito il turbo due anni fa, dopo 250.000 km, tutto era a posto, senza fumo o altro. Da circa sei mesi ha iniziato a fumare sempre di più, dato che il motore ne ha fatti quasi 300.000, ho quindi sostituito la testata con tutto ciò che ne fa parte, ma non le PDE, che fino ad allora funzionavano ancora bene. Ho ancora alcuni valori.

Messwertmlöcke........jpg
 Descrizione:

Dimensione file:  92.09 KB
 Visualizzato:  374 volte

Messwertmlöcke........jpg

Messwertmlöcke.......jpg
 Descrizione:

Dimensione file:  80.73 KB
 Visualizzato:  373 volte

Messwertmlöcke.......jpg

Messwertmlöcke......jpg
 Descrizione:

Dimensione file:  95.88 KB
 Visualizzato:  383 volte

Messwertmlöcke......jpg

Messwertmlöcke.....jpg
 Descrizione:

Dimensione file:  89.06 KB
 Visualizzato:  403 volte

Messwertmlöcke.....jpg

Messwertmlöcke....jpg
 Descrizione:

Dimensione file:  95.05 KB
 Visualizzato:  375 volte

Messwertmlöcke....jpg

Messwertmlöcke...jpg
 Descrizione:

Dimensione file:  96.97 KB
 Visualizzato:  392 volte

Messwertmlöcke...jpg

Messwertmlöcke..jpg
 Descrizione:

Dimensione file:  93.73 KB
 Visualizzato:  377 volte

Messwertmlöcke..jpg

Log-WAUZZZ8E66A274448-298080km 17.6.18.txt
 Descrizione:

Scarica
 Nome file:  Log-WAUZZZ8E66A274448-298080km 17.6.18.txt
 Dimensione file:  15.98 KB
 Scaricato:  328 volte
Audianer Audi A4 2.0 TDI 8E B7 BPW Quattro

Ultima modifica il 18-06-2018, 0:33, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio18-06-2018, 9:26    Oggetto: Cita

Ciao,

la molteplice serie di Screenshot, almeno per me, ha un senso limitato, dato che rappresenta solo un istante nel tempo, senza che il lettore sia informato sulle altre condizioni che erano in vigore in quel momento.

Pertanto, abbiamo qui la fantastica possibilità di disattivare i log.

Tuttavia, un'anomalia nel funzionamento delle ventole dei turbocompressori potrebbe rendere più difficile l'individuazione di problemi nei log.

Lei cambia spesso interi gruppi, quindi capisco correttamente che il turbo presente è stato installato solo a 50.000 km? Si tratta anche di un "esempio ripristinato"?

Se, se rilevabile in modo significativo sia a livello aspirante che a livello di pressione, e idealmente se l'albero ha un gioco evidente, allora il componente è inutilizzabile.
Torna su Profilo MP
ascendens

Supporto Premium

Messaggio18-06-2018, 12:37    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Sì, esattamente, prima di 50.000 km, e sì, ricambio usato, quindi non originale.
Torna su Profilo MP
ascendens

Supporto Premium

Messaggio18-06-2018, 15:20    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Ho fatto un giro di prova oggi e ho notato che si forma sempre una nuvola di fumo intensa quando accelero. Inoltre, durante l'accelerazione si sente un forte rumore e la turbina sembra avere un gioco eccessivo. Farò un giro di prova con il registratore dati, forse così si potranno vedere più dettagli. Non ho ancora lavorato molto a lungo con VCDS, devo ancora imparare molte cose icon_idea.gif
Torna su Profilo MP
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-06-2018, 17:03    Oggetto: Cita

Hai visto?
"Hai anche scritto riguardo all'iniettore. Forse dovrei prima sistemare l'iniettore e poi controllare di nuovo, e poi iniziare a lavorare sul compressore, se necessario."
Sei fortunato, potrebbe trattarsi semplicemente del tappo sotto la vite a sfera.

Cosa significa "viel Wellenspiel"? Es ist nur minimal spürbar, oder failla il perno all'interno?
Il gioco deve essere minimale e non richiedere pressione dell'olio.

1.jpg
 Descrizione:

Dimensione file:  61.28 KB
 Visualizzato:  245 volte

1.jpg

Passat Variant BGW 2005
Torna su Profilo MP
ascendens

Supporto Premium

Messaggio18-06-2018, 18:39    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Sì, ok, ma non capisco bene, ho già sostituito tutto, le viti, i pistoni e le guarnizioni, poi ho misurato con un calibro il punto più basso, ho inserito fino a sentire una resistenza palpabile e poi ho ruotato di 180°. Dove potrei aver sbagliato icon_question.gif icon_question.gif
Torna su Profilo MP
ascendens

Supporto Premium

Messaggio18-06-2018, 18:44    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

La notevole discrepanza mi è stata notata nel cilindro 3, ma non riesco a risolverla. Quindi, le valvole, i pistoni, le guarnizioni dell'albero motore, l'albero a camme e i cuscinetti sono nuovi, ma gli ingranaggi del sistema di controllo della valvola sono ancora quelli originali, sembrano ancora in buone condizioni.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-06-2018, 21:23    Oggetto: Cita

[Zylinder, il]
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
ascendens

Supporto Premium

Messaggio18-06-2018, 22:34    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Credo di aver compreso, per favore, correggimi se ho sbagliato. icon_rolleyes.gif

Quindi, 4 nuove testate originali mi costano più di 2000€, mi faccio portare 4 testate usate e revisionate da Bosch, penso che ci siano comunque delle differenze a cui prestare attenzione, oppure ci sono dei servizi a cui preferire in termini di qualità e affidabilità?
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-06-2018, 22:47    Oggetto: Cita

Uff, sei davvero faticoso. Perché è assolutamente necessario sostituire 4 elementi? Tu hai già il sistema diagnostico. Ne risulta che uno appare anomalo. Controllare meccanicamente. Se tutto è effettivamente ok, allora deve esserci un difetto interno. Allora, acquistatelo di nuovo e basta.

Dato che però hai evidentemente già versato una notevole quantità di €€€ nel corso di tutte queste transazioni, e non conoscendo i tuoi riserve finanziarie, vorrei sottolineare un punto e iniziare a considerare se tutto questo abbia senso. Se c'è un capitale praticamente illimitato, acquista un'auto nuova. Mi sembra più conveniente a medio termine. Con "neu" intendo non usato, ma completamente nuovo. Se desideri una repertorizzazione conforme al tempo, leggi quello che scrivono qui.

Anche se un TL dura solo 50.000 km, rifletti sui tuoi metodi di acquisto di ricambi. Anche un oggetto originale consumato appare migliore.
Torna su Profilo MP
ascendens

Supporto Premium

Messaggio18-06-2018, 22:56    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Ok, allora sostituirò PDE 3, spero vada bene. Grazie ancora. icon_redface.gif
Torna su Profilo MP
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber, Herbert e DieselBär30x piace questo.
Messaggio19-06-2018, 3:51    Oggetto: Cita

Non dovrebbe esserci un'anomalia nel movimento se c'è una deviazione? Era già così prima dell'intervento?
Se non vedi nulla esternamente quando lo fai manualmente, allora misura la compressione. In particolare, quella del cilindro 3.
Se il valore desiderato non viene raggiunto, non è necessario acquistare un nuovo PDE al momento, ma è meglio continuare a cercare nel sistema di lubrificazione. Probabilmente il problema risiede nell'area della testata. Se viene raggiunto, allora rimuovi nuovamente l'albero a camme posteriore e sostituisci i PDE dei cilindri 3 e 4, solo per provare. Ovviamente, non è necessario far girare completamente i motori alla massima velocità per testare. Quindi, leggi nuovamente i valori LLR e, se l'elevata deviazione è stata trasferita al cilindro 4, allora puoi considerare l'acquisto di un nuovo iniettore.
Quindi, questo è solo un suggerimento per un possibile approccio...
Passat Variant BGW 2005

Ultima modifica il 19-06-2018, 3:52, modificato 2 volte in totale.
Torna su Profilo MP
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber e Steffen W piace questo.
Messaggio19-06-2018, 10:56    Oggetto: Cita

Salve a tutti!
Steffen W ha scritto:
Quindi, questo è solo un suggerimento per un possibile approccio...

Questo non è solo un suggerimento, ma la procedura assolutamente comune e obbligatoria icon_exclaim.gif

@AsceDings, prima che tu non abbia altre idee su cosa riparare, bevi un bicchiere di WeißBiah. Continua finché non ti viene in mente altro! icon_rolleyes.gif
Altrimenti l'unica soluzione è Ritalin e/o affidare il veicolo a persone più responsabili icon_cool.gif

No, davvero:
Questo sarebbero tutte le informazioni importanti che ci mancano qui e, a quanto pare, anche nel tuo approccio logico icon_confused.gif
È stato il test LLRR così evidente prima della rimozione dei vecchi blocchi motore? E perché, esattamente, è stato sostituito il blocco motore? Era semplicemente una misura preventiva o c'era, ad esempio, una crepa nel canale di raffreddamento che... Zyl. 3 ha perso il colpo dell'acqua??

Saluti da Monaco!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!
Torna su Profilo MP
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-06-2018, 12:48    Oggetto: Cita

DieselBär30x ha scritto:
Ciao a tutti!

Ad esempio, c'era una crepa nel canale per il raffreddamento dell'acqua, forse. Zyl. 3 ha perso il colpo dell'acqua??

Saluti da Monaco!

Non è affatto detto che le cose siano effettivamente così al momento.
Ma, la teoria non è male. Si adatta al quadro dei sintomi e anche alla lettera identificativa.
Passat Variant BGW 2005
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J bis 06/99, Scheibenwaschdüsen spritzen zu tief Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B7/8E 1.8T BFB - Rütteln nach Kaltstart Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Dati sulle prestazioni, perdita di efficienza nel tempo, ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Warmstartprobleme nach MSG-Tausch 1Z -> AFN Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Motorruckeln bei Teillast nach AGR und LMM Tausch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Probleme nach Turbo-Tausch Upload
Nessun nuovo messaggio Rumore dopo lo scambio di chiavi Audi AEL Tecnologia Motori Diesel
Vai a: