| Autore |
Messaggio |
olli Profi-Schrauber

Iscritto dal: 24.05.2002 Messaggi: 581 Karma: +46 / -0 Località: Berlin
Supporto Premium
|
20-06-2004, 20:38 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
come dico, 32B è fantastico! :)
Olli A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Sir Tortsch Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
21-06-2004, 11:54 Oggetto: |
Cita |
|
[citazione='x world one']@Olli
ci sono dei richiami per il 3B e l'A4 relativi all'assale anteriore? Dato che sono uguali per entrambi.
[/citazione]
Sì, esattamente, c'è proprio questo.
Wolfsburg (dpa) - VW chiama a raccolta 870.000 auto dei marchi Passat, nonché Audi A4, A6 e A8. I veicoli potrebbero presentare danni ai supporti delle sospensioni anteriori. In Germania, sono interessate circa 410.000 unità. L'azienda ha comunicato la notizia a Wolfsburg. Ai proprietari viene offerta una revisione gratuita. I danni potrebbero causare un'usura precoce, e in alcuni casi, il guasto dei supporti delle sospensioni.
VW invita a un controllo a 870.000 veicoli
Wolfsburg/Ingolstadt (AFP) - A causa di possibili problemi tecnici alla sospensione anteriore, Volkswagen offre ai conducenti di centinaia di migliaia di modelli più vecchi, tra cui i modelli Passat e Audi A4, A6 e A8, un controllo gratuito. Sono interessate 870.000 unità in tutto il mondo, di cui circa 410.000 in Germania, ha comunicato il gruppo. DaimlerChrysler, invece, deve richiamare in Giappone 24.000 modelli Mercedes-Benz.
Nelle versioni del Passat dal 1996 al 1999, nei modelli Audi A4 e A8 dal 1994 al 1999 e nei modelli Audi A6 dal 1997 al 1999, potrebbero verificarsi danni ai supporti delle sospensioni anteriori. Questo potrebbe causare un'usura precoce e, in alcuni casi, il guasto dei supporti delle sospensioni, soprattutto nei veicoli con un elevato chilometraggio.
Un portavoce della filiale giapponese di DaimlerChrysler a Tokyo ha dichiarato che un controllo da parte del governo giapponese aveva già rilevato i difetti dei veicoli importati a partire da agosto 1998, ma le cause sono state individuate solo dopo diversi mesi.
Ad esempio, componenti difettosi nel sistema di climatizzazione hanno causato incendi in tre casi, mentre in molti altri casi, i difetti nei sistemi di ammortizzatori idraulici hanno causato incendi.
Altri modelli devono essere portati nelle officine a causa di coperchi del bagagliaio difettosi, che in un caso hanno causato lesioni, ha aggiunto il portavoce. Anche in altri paesi, al momento, vengono valutate 'adeguate misure' per eliminare i difetti, tenendo conto della legislazione locale.
http://www.n-tv.de/5238986.html
http://finanzen.sueddeutsche.de/nws.php?nws_id=1000307143&cmp_id=1000005209&ntp_id=362,383,385 |
|
| Torna su |
|
 |
WarLord Ospite
|
21-06-2004, 18:22 Oggetto: |
Cita |
|
[citazione='christians']
Ciao,
volevo provare a guidare un 35i. Era stato presentato da VW come un'auto spaziosa, ma l'interno sembra piuttosto un'utilitaria ingrandita. La causa è la posizione di guida alta, dove il volante è troppo lontano e i pedali troppo vicini, oltre a sedili troppo corti. Purtroppo, le nostre auto non avevano l'altezza regolabile del volante. Per quanto riguarda l'affidabilità, beh... Con un chilometraggio elevato, la sospensione diventa morbida anche se gli ammortizzatori sono intatti. Senza climatizzatore, l'auto è già fastidiosa, soprattutto come motore a benzina, i vetri lasciano entrare molta luce solare e, se già è insopportabile, il riscaldamento emette calore anche dal telaio. Con i modelli più vecchi (chiamati anche 35i?), alla fine l'intera carrozzeria diventa morbida, come abbiamo riscontrato anche nel test di Auto Bild.
Ok, capisco. Forniscimi il testo in tedesco che desideri tradurre. Sarò felice di tradurlo in italiano, mantenendo intatti gli HTML, BBCode e gli URL.
Uhm, non sono riuscito a vedere tutto. La nostra 35i TDI da 1Z aveva solo 174.000 km, ma la sospensione era in buone condizioni (migliore rispetto alla 3B). C'era molto spazio. Non ho avuto problemi con i sedili, solo che non erano in pelle. *g* La nostra aveva il climatizzatore (anche se alla fine non funzionava mai), quindi non abbiamo avuto problemi con il caldo. Siamo stati pienamente soddisfatti.
Sono così soddisfatto di questa auto, che la prenderei come prima auto.
Saluti, WarLord |
|
| Torna su |
|
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto dal: 05.09.2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
21-06-2004, 19:37 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
bene, avevamo perso solo circa 250.000. Inoltre, abbiamo già cambiato i nuovi ammortizzatori.
Certo, ci sono molte auto, a volte anche molto peggiori, ma confrontandolo con il 3B, non ha alcuna possibilità, e non ha nemmeno contro un vecchio C4. Anche una Golf IV è molto più matura e, ovviamente, non può competere per quanto riguarda lo spazio. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
WarLord Ospite
|
21-06-2004, 20:11 Oggetto: |
Cita |
|
Certo, con la Golf IV e la sospensione originale, il nostro veicolo sicuramente poteva competere. La sospensione originale della Golf IV è così morbida, non è normale.
Ma, va bene. È la tua opinione, io ho una mia opinione su quell'auto, soprattutto perché ho letto di alcuni esemplari con più di 600.000 km.
Saluti, WarLord |
|
| Torna su |
|
 |
x world one Blaumann

Iscritto dal: 11.09.2003 Messaggi: 503 Karma: +1 / -0
Supporto Premium
|
26-06-2004, 10:28 Oggetto: |
Cita |
|
C'è qualcuno che ha qualche informazione utile riguardo all'A6 C4 Avant?
La settimana prossima, infatti, andrò a vederne uno. Tuttavia, si tratta di un modello con motore AAT, ovvero il più piccolo da 116 CV. Anche se mi è stato/sarà consigliato di non acquistarlo, vorrei comunque vederlo, dato che ha un cambio ATM con appena 75.000 km. Preferirei un modello con cambio AEL, ma questi sono tutti molto usati e a prezzi ragionevoli.
Sembra che, secondo i dati di fabbrica, il motore AAT sia comunque più veloce del mio precedente 1Z  VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
|
26-06-2004, 18:56 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
la prima domanda sarebbe: perché ha un'auto con un'ATM, una manutenzione costosa, un chilometraggio elevato o semplicemente sfortuna?
Altrimenti, oltre ai costi fissi, non saprei trovare un altro argomento. La mia auto l'ho da 97. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
x world one Blaumann

Supporto Premium
|
27-06-2004, 20:41 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Christian,
spero di capire lo stato di manutenzione dal resto dell'auto, vedremo.
Cosa intendi con "costi fissi elevati"? La tassa per l'Euro 2 è chiara, quindi circa 400,- all'anno.
L'assicurazione non è più costosa di quella di un AFN Golf 3. Ma i costi di riparazione sono probabilmente molto più alti? VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
Spritmonitor |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
|
28-06-2004, 11:57 Oggetto: |
Cita |
|
[citazione="x world one"]Ciao,
L'assicurazione non è più costosa di quella di un'AFN Golf 3. Ma i costi di riparazione sono probabilmente molto più alti?[/citazione]
Se anche la Golf è così costosa...
I prezzi dei ricambi sono effettivamente aumentati. La Golf e la Ko sono più accessibili.
Era sempre stato più costoso avere un buon gusto. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
x world one Blaumann

Supporto Premium
|
28-06-2004, 22:00 Oggetto: |
Cita |
|
Certo, è vero. Ma io mi compro anche un Audi con la speranza che l'auto duri a lungo.
Ho selezionato le classi di Golf e Audi C4:
Golf 3 AFN: 20/23/26
Audi C4 AAT o AEL: 21/24/27
La differenza è davvero trascurabile. Con i prezzi dei ricambi più alti, bisogna accettare, ma credo che in cambio si ottenga un'auto affidabile.
Anche il tuo AAT non è più il più nuovo. Le Audi 100 sono vendute a un prezzo decisamente inferiore rispetto ai modelli A6. Se mi capitasse di trovare un'Audi 100 ben tenuta, l'età non sarebbe un problema. VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
Spritmonitor |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
x world one Blaumann

Supporto Premium
|
02-07-2004, 8:16 Oggetto: |
Cita |
|
Dove posso trovare la presa di diagnostica sul C4, modello 96? Grazie. VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
Spritmonitor |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
olli Profi-Schrauber

Iscritto dal: 24.05.2002 Messaggi: 581 Karma: +46 / -0 Località: Berlin
Supporto Premium
|
02-07-2004, 19:44 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
il connettore per la diagnosi si trova sul modulo di relè all'interno del vano motore, davanti al parabrezza, sul lato del conducente.
Saluti,
Olli A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|