VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Fehlereintrag bei stillgelegter AGR beim PD? | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
AndyHIP
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-05-2005, 16:34    Oggetto: Cita

Quindi, ora ho chiuso l'AGR, ho gli stessi valori di ULF, ho adattato a un massimo di 33638 / 350 mg.

Dopo un breve tragitto, ho comunque riscontrato un errore nel modulo "EGR Range exceedet", ma solo questo errore, la spia MIL non si accende. Sembra che l'adattamento sia stato tutto ciò che si poteva fare, vero? Vorrei evitare questo errore.
Altrimenti, ogni volta che l'auto va in officina, devo togliere il metallo, perché continuano sempre a leggere i codici di errore. Per riparazioni/assistenza clienti.

La macchina ha solo 3 settimane, e vorrei proteggerla dalla bruciatura.
Il motore è un motore PD MKB da 110 kW, quasi identico al motore ASZ.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-05-2005, 17:42    Oggetto: Cita

AndyHIP ha scritto:

Altrimenti, ogni volta che l'auto va in officina, devo togliere il metallo, perché continuano sempre a leggere i codici di errore. Per riparazioni/assistenza clienti.

Non solo questo... Se la tua auto ha solo tre settimane, allora deve essere dotata della funzione OBD2 e, in tal caso, la revisione verrà effettuata tramite la funzione Onboard. Allora, proprio a causa di questo errore, fallirai...
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Torna su Profilo MP
AndyHIP
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-05-2005, 19:24    Oggetto: Cita

Sì, si può rimuovere ogni due anni, ma vorrei sapere se ci sono altre possibilità oltre all'adattamento del canale 3, oppure se devo semplicemente accettare l'errore. La spia di controllo non si accende "ancora".

Torna su Profilo MP
Sunny01
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio01-06-2005, 1:18    Oggetto: Cita

Ciao a tutti,

Ho fatto in modo che il profilo del sensore AGR nel MSG del mio Passat fosse completamente disattivato da un chiptuner.
Pertanto, l'AGR è completamente inutilizzabile e non si riscontrano assolutamente errori nel MSG.

Ora, tuttavia, ho dei dubbi se riuscirò a superare l'ispezione con la mia Volkswagen Passat, perché nel mio certificato di circolazione, al punto 5, è indicato "D-D/OBD", il che significa che la mia Passat dovrà essere sottoposta a un controllo OBD.

Viene controllata anche la funzione del sensore AGR durante una diagnosi OBD?

Ho un Passat 3BG PD TDI, anno 2003, MKB: AVF, potenza originale: 96 KW.

Saluti
Sunny01

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8l fino a MJ 2000, errore registrato nel modulo a... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Colpo secco - nessuna segnalazione di errore - ricerca de... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nei motori TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fehlereintrag beim Fahren ohne Tacho ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio werte von stillgelegter agr ok ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Erfahrungen mit stillgelegter AGR Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wie lange bis zum EDC-Fehlereintrag? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: