| Autore |
Messaggio |
Sternengucker80 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
24-09-2004, 15:12 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao!
Sì, è vero, ho un motore 1Z molto vecchio! Non posso convertirlo per montare un turbocompressore a geometria variabile (VNT) né installare un sistema GRA (Gasoline Direct Injection); tutto richiederebbe uno sforzo enorme! Sarebbe più conveniente montare direttamente un motore più potente, invece di limitarsi a modificare il turbocompressore a geometria variabile.
Avrei bisogno di un cablaggio, una centralina, un collettore di scarico, un tubo di scarico (o marmitta), un misuratore di massa d'aria, un corpo farfallato, un turbocompressore, ecc.
Fino a quando non avrò tutti i pezzi necessari per assemblare il tutto, è più economico e, soprattutto, più semplice acquistare un'auto usata con motore AFN o simile, già completa di tutto il necessario.
Ciao Timo.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
24-09-2004, 15:21 Oggetto: |
Cita |
|
@ varianti
Come hai fatto ad attaccare il tubo di scarico 1Z al turbocompressore a geometria variabile (VNT)?
m Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Varianti Ospite
|
24-09-2004, 19:25 Oggetto: |
Cita |
|
@ varianti
Come hai fatto ad attaccare il tubo di scarico 1Z al turbocompressore a geometria variabile (VNT)?
m
Il catalizzatore era anch'esso di fabbricazione AFN. Ho tagliato e accorciato il tubo di collegamento del 1Z e l'ho saldato all'attacco del catalizzatore. Si adatta perfettamente, dato che i tubi AFN sono 2 mm più larghi in diametro.
Per quanto ne so, le risonanze di 1Z e AFN sono uguali in termini di diametro del tubo.
|
|
| Torna su |
|
 |
Henrik Ospite
|
20-10-2004, 18:37 Oggetto: |
Cita |
|
All'inizio, avevate scritto che sarebbe stato possibile convertire un turbocompressore tradizionale in un turbocompressore a geometria variabile (VGT).
Cosa esattamente deve essere ristrutturato?
|
|
| Torna su |
|
 |
|