| Autore |
Messaggio |
ascendens
Supporto Premium
|
19-06-2018, 15:39 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Grazie mille per il consiglio, seguirò esattamente questo metodo. Ho un'apposita chiave per il controllo della compressione, quindi inizierò con quella. Se necessario, sostituirò i componenti PDE (3 e 4), ovvero li scambierò. Quindi, per evitare malintesi, non sto effettuando riparazioni estreme, ma piuttosto un hobby: mi occupo di questo da diversi anni. Prima avevo un Passat Camonrail, che non era così complicato come i PDE. Circa sei mesi fa, ho acquistato un nuovo blocco motore da Tonau Motoren a un prezzo conveniente e ho assemblato un nuovo motore. Il vecchio motore aveva solo 21 bar di pressione nei cilindri, quindi, prima di procedere con una revisione completa, ho risparmiato denaro. Inoltre, utilizzo VCDS da circa sei mesi, ed è un programma davvero prezioso per le auto"Ho bisogno di esperienza in questo campo, ma proprio qui ho visto che anche alcuni utenti del gruppo locale hanno acquisito delle VCDS. Inoltre, ritengo che questo forum sia l'unico che abbia realmente esperienza, penso che tutti abbiano iniziato in modo simile. Questo è solo un breve messaggio su di me, non inteso come un'offesa. Vi ringrazio per le informazioni utili." Bene, ora mi dedico al mio hobby, riparazioni sui motori diesel 
Audianer Audi A4 2.0 TDI 8E B7 BPW Quattro
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18045 Karma: +790 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
DieselBär30x piace questo. |
20-06-2018, 7:00 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Sei tu il sogno umido e personale di ogni rivenditore.
Posso chiedere quali articoli o servizi ti interesserebbero acquistare da me?
Molte saluti, Rainer
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
ascendens
Supporto Premium
|
20-06-2018, 11:02 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
|
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ascendens
Supporto Premium
|
20-06-2018, 11:18 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Ieri ho fatto scaldare il motore, poi ho fatto un breve giro di prova. Il motore ha emesso un forte fumo bluastro e aveva un odore di olio, e durante l'accelerazione ho sentito un forte rumore di ululato e di ronzio. Quindi, credo che il problema sia il turbo. L'auto è stata messa da parte per ora, oggi arriverà il nuovo turbo, che installerò il venerdì. Nel frattempo, cercherò di organizzare una PDE 
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ascendens
Supporto Premium
|
22-06-2018, 22:02 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Ciao, ho appena installato un nuovo turbo Garrett, durante il test ha continuato a fumare come prima, durante l'accelerazione ha strappato il tubo del turbo dal lato inferiore dell'ingresso d'aria, poi non ha più funzionato, il motore girava ancora, ma appena si mette in moto si spegne. La suddetta PDE Cilindro 3 è stata sostituita, ma ricompare l'errore, e esattamente gli stessi valori dei precedenti iniettori. 
| Descrizione: |
| A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
|
 Scarica |
| Nome file: |
Fehlerspeicher.txt |
| Dimensione file: |
1.86 KB |
| Scaricato: |
296 volte |
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ascendens
Supporto Premium
|
22-06-2018, 22:04 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Indirizzo 1: Elettronica motore File di etichettatura: DRV\03G-906-016-BPW.clb
Numero di parte dell'unità di controllo: 03G 906 016 KM HW: 03G 906 016 KM
Componente e/o versione: R4 2,0L EDC G000SG 9749
Codifica: 0000172
Numero di riferimento: WSC 66565 257 00032
VCID: 78F83A2D0B75298419-802C
2 codici di errore trovati:
004710 - Valvola per pompa/ugello Cilindro 3 (N242)
P1266 - 000 - Segnale Improbabile - Luce di Avviso ACCESO
Condizioni ambientali:
Stato dell'errore: 11110000
Priorità dell'errore: 1
Frequenza degli errori: 1
Contatore di perdita: 255
Chilometraggio: 298110 km
Indicazione del tempo: 0
Condizioni ambientali:
Velocità: 882 /min
Velocità: 0.0 km/h
Last: 0.0 %
Tensione: 14,14 V
Quantità di iniezione: 2,96 mg/h
Temperatura: 35.1°C
(senza unità): 16.0
000771 - Cilindro 3
P0303 - 000 - Rilevato sensore di accensione del motore
Condizioni ambientali:
Stato dell'errore: 01110000
Priorità dell'errore: 3
Frequenza degli errori: 1
Contatore di perdita: 255
Chilometraggio: 298110 km
Indicazione del tempo: 0
Condizioni ambientali:
Velocità: 882 /min
Velocità: 0.0 km/h
Last: 0.0 %
Tensione: 14,21 V
Quantità di iniezione: 2,96 mg/h
Temperatura: 36,9°C
(nessuna unità): 128,0
| Descrizione: |
| A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
|
| Dimensione file: |
100.29 KB |
| Visualizzato: |
1694 volte |

|
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
DieselBär30x piace questo. |
22-06-2018, 22:46 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Stiamo davvero cercando di farti lavorare passo dopo passo, ma sembra difficile.
Magaresti, per favore, semplicemente rispondere alle domande già poste?
- Qual era la perdita prima dello scambio con il KZ?
- Quali sono i valori di compressione al momento?
- Cosa hai fatto con il PDE 3, in modo da essere sicuro di un difetto? - Lo hai sostituito con un altro PDE?
La mia impressione è - scusami - che ogni volta che risolvi un problema, ne crei un altro.
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ascendens
Supporto Premium
|
22-06-2018, 23:33 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
1) ZK sostituito a causa delle guide di tenuta pre-forate, con sostituzione di valvola, pistone e albero a camme.
2) Guasti rilevati nel PDE, risolti sostituendo quello originale con uno nuovo.
3) Misurerò la compressione domani.
4) Ho controllato il turbo dopo che la marmitta si è rotta, non ci sono perdite di olio.
Il motore è stato effettivamente sostituito, dato che le testate e i pistoni sono stati sostituiti 6 mesi fa. Pensavo che finalmente avrei avuto la tranquillità, ma i problemi continuano a sorgere.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Steffen W Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/07/2008 Messaggi: 1276 Karma: +104 / -0 Località: Altenburg
Supporto Premium
Herbert e DieselBär30x piace questo. |
23-06-2018, 16:35 Oggetto: Re: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo ZK Ta |
Cita |
|
Ok, allora, procediamo passo dopo passo. Ma tu leggerai anche parola per parola! Non trascurerai nulla e non tirerai subito delle conclusioni!
Hai davvero fatto questo? Hai sostituito la PDE di Zyl3 con quella di Zyl 4 e l'elevata discrepanza è poi scomparsa da Zyl3 ma da Zyl4?
Hai fatto così o non l'hai fatto?
breve spiegazione: se hai fatto questo, allora puoi escludere il motore come causa del problema, quindi rimane solo l'iniettore. Di conseguenza, anche il numero di domande a cui devi rispondere rimane gestibile.
Esempio:
1. Daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, daher, da
2. Il numero di parte indicato nella PDE corrisponde esattamente?
3. Hai installato correttamente secondo le istruzioni e hai regolato correttamente la vite a sfera? È anche leggermente perpendicolare?
4. Quando hai sostituito il cavo, hai anche schiacciato o danneggiato in qualche modo un filo?
Hai effettuato lo scambio con il PDE, altrimenti ci sono molte altre possibili cause. Basta, ad esempio, che una valvola sul cilindro non chiuda correttamente. In tal caso, anche il PDE indicherà un valore positivo e né il PDE né il turbo saranno difettosi.
3 piccoli compiti da completare entro domani:
Herbert ha scritto: |
- Quali sono i valori di compressione al momento?
|
prova a misurare i valori, sai come misurare la compressione del motore?
Quindi, scollega l'elemento della valvola della pompa e misura la resistenza elettrica tra i due terminali della PDE.
Sul connettore della PDE ci sono un cavo colorato e uno marrone. Accenda l'accensione e misuri la TENSIONE tra il pin del cavo marrone e la massa (testa cilindro) e riporta il valore. (Eliminare eventuali errori dopo)
Te lo dico ancora, nel caso in cui l'avessi semplicemente letto velocemente  e non puoi continuamente smontare e rimontare le teste dei cilindri, le valvole e le unità di spinta. Innanzitutto, ogni volta dovresti sostituire gli anelli e le viti di compressione, e in secondo luogo, il filetto da 6 mm della chiave di serraggio si danneggerebbe. Dovresti smontare solo il PDE se hai una ragione valida e sei sicuro di farlo.
La testa del cilindro e l'albero a camme, erano però componenti nuovi? Entrambi non provenivano da fonti come OG (o simili)?
Beh, dato la testa era rivolta verso il basso, almeno puoi essere sicuro che non ci siano batuffoli di cotone caduti che siano la causa dei problemi. 
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ascendens
Supporto Premium
|
23-06-2018, 22:20 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Sì, ok e Grazie mille, seguirò attentamente e descriverò tutto. Volevo effettivamente misurare la compressione oggi, ma l'apparecchio che mi sono comprato non funziona, è difettoso. Mi comprerò un altro e aggiornerò i valori. 
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
|
24-06-2018, 8:36 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Si prega di fare attenzione quando si rimuovono le candele, per evitare incidenti.
Passat Variant BGW 2005
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ascendens
Supporto Premium
|
24-06-2018, 10:42 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Buongiorno, Sì, ho eseguito il test come mi avevate indicato. Quindi ho scambiato la PDE Zi.3 con la PDE Zi.4, ma il valore nel blocco di misurazione 13 del VCDS era ancora 299. Poi ho inserito un'unità di ricambio con lo stesso numero, che ho ricevuto dall'asta, nella Zi.3 e il valore è rimasto 299. Domani misurerò la pressione differenziale e il flusso come hai descritto.
Tre giorni fa, l'auto non verrà spostata finché non sarà tutto a posto, solo così, in modo casuale.
Vorrei fare una domanda riguardo al turbocompressore: ho acquistato un turbocompressore Garett completamente revisionato, perché quello originale era completamente intasato di olio e aveva un gioco eccessivo sull'albero. Dopo averlo installato, ho notato che girava leggermente in senso antiorario, e il tubo del turbocompressore doveva essere inserito con una certa forza e piegatura. Una volta terminato il lavoro e fatto un breve test, ha continuato a fumare molto e il tubo del turbocompressore si è rotto a causa della pressione. Quindi, non ho continuato a guidare, ho fatto trasportare l'auto a casa, e da allora è rimasta in garage in attesa di essere riparata passo dopo passo. Da mi sembra, dal mio punto di vista e dai suoni, che avesse già una pressione enorme. 
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18045 Karma: +790 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
24-06-2018, 11:09 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Citazione: | | Quindi ho scambiato la PDE Zi.3 con la PDE Zi.4, ma il valore nel blocco di misurazione 13 del VCDS era ancora 299. Poi ho inserito una PDE completamente nuova con lo stesso codice, che ho ricevuto dall'asta, nella Zi.3. |
Perché? Devo capire cosa stai facendo?
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
ascendens
Supporto Premium
|
24-06-2018, 12:01 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
No, non è necessario capirlo, ma se avessi avuto la stessa esperienza dei professionisti, tutto sarebbe già stato riparato e funzionante. Sono contento che mi abbiate aiutato. Come detto, seguirò attentamente ogni passaggio.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
24-06-2018, 12:13 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Non si può davvero capire.
Citazione: | | Quindi, ho scambiato la PDE Zi.3 con la PDE Zi.4, ma il valore nel blocco di misurazione 13 del VCDS era ancora 299. Poi ho messo in vendita un veicolo usato, con lo stesso numero di serie, acquistato da un'asta, nella sezione 3 e il prezzo era ancora 299. |
Se il valore per il cilindro 3 fosse stato negativo, allora la PDE sarebbe stata corretta. E ora, con l'EhBäh PDE, il cilindro 3 è ancora molto problematico.
Cosa vorresti controllare? Il motore sta diventando piccolo.
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
dieselschrauber, olli e Herbert piace questo. |
24-06-2018, 12:27 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Mi ricorda un determinato stagista al lavoro. Fa continuamente le stesse cose. Per questo, è il campione in assoluto in tutti i giochi per PC e per cellulare. Inoltre, riesce a digitare testi molto velocemente. Purtroppo, lo fa costantemente.
ascendens ha scritto: | | Quindi, ho messo in vendita un'auto usata, con lo stesso numero di telaio, che avevo acquistato all'asta, nella sezione 3, e il prezzo era ancora 299. |
Per quanto riguarda gli iniettori provenienti da tali fonti, ti ho già scritto qualcosa. Devi proprio replicare tutto quello che ho fatto sbagliare in passato?
Come detto, potrebbe accadere che, una volta che la tua PDE ha raggiunto il punto in cui la scatola funziona, alla fine avrai danneggiato la suddetta filettatura. Questo perché l'hai smontata e rimontata 5 volte. In questo caso, dovrai utilizzare Helicoils o sostituire nuovamente la filettatura.
Ok, quindi, ripeto molto lentamente. Chiedo agli altri di avere pazienza.
Dovresti sostituire la PDE e verificare se l'errore si sposta dal cilindro 3 al cilindro 4. In altre parole: dopo aver sostituito la PDE, il cilindro 3 mostra ancora +2,99mg di aggiunta, oppure è il cilindro 4 a visualizzare questo valore?
"È ancora il cilindro 3? Allora non è dovuto alla PDE o ad altri componenti del sistema di iniezione (perché anche con un'altra PDE avrebbe lo stesso valore indesiderato), ma alla meccanica del motore. Ciò significa che non devi sostituire la PDE, perché non è guasta."
Se il motore non riesce, per qualche motivo, a generare una pressione nel cilindro specifico, allora vedrai un valore di +2,99 mg nel PDE corrispondente nella diagnosi. In questo caso, il PDE non è difettoso e dovrai cercare altrove.
è tutto chiaro?
Passo 1: Cercare altrove significherebbe misurare la compressione o verificarla e pubblicare i risultati qui. E fai attenzione a non danneggiare nulla durante l'operazione! Non so ancora se si tratta di una nuova testa con nuove lampadine.
ma è così, che il valore di +2,99 mg è stato trasferito al cilindro 4 e che Lei si è espressa in modo incompleto, beh, allora siamo probabilmente tornati al tema delle "ugulate teste di iniettore provenienti dal mercato delle aste".
Per quanto riguarda la pompa, potrebbe essere che la guarnizione non si adattasse correttamente. Se la pompa pulisce già così male. Quindi, che la linguetta di sicurezza del connettore rapido non si trovi dietro la maschera. Questo puoi controllare facilmente. Assicurati che non rimuova l'anello di tenuta dal tubo del turbo quando la pompa si chiude con forza e che le parti della maschera siano ancora completamente presenti. Altrimenti, non funzionerà.
Ma, se vedo di nuovo "caricatore revisionato" e "posizione di montaggio distorta", beh, immagino già dove andrà tutto...
Passat Variant BGW 2005
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|