Se ho capito bene, la sostituzione del separatore dell'olio ha ridotto la sovrapressione da 270 mBar a 5 mBar (ora di nuovo 10).
Ciao Roland,
Probabilmente hai frainteso qualcosa...
Da me, la pressione NON è MAI stata di 270 mbar! La scorsa settimana ho fatto misurare i 10 mbar. Questo è accaduto a causa della perdita di olio da varie guarnizioni (guarnizione della testata, guarnizione degli iniettori nella testata e coperchio del modulo del filtro dell'olio). Per quanto ne so ora, presso l'Audi non hanno scaldato il motore

. La domanda è ora se il valore, con il motore correttamente caldo (olio a 80°), tende ad aumentare o a diminuire!?
A causa dell'elevata perdita di olio, mi aspettavo che la pressione fosse effettivamente molto più alta di 10 mbar. Il mio problema è che mi chiedo se questa perdita possa essere causata da una pressione leggermente superiore e, in caso affermativo, cosa si può fare per garantire che tutto sia a tenuta? Dovrei sostituire il separatore dell'olio e reinstallare quello della versione precedente, oppure passare alla versione da 132 kW? Se opto per la versione da 132 kW, quali componenti sono necessari (forse con i numeri di parte)?
Saluti.
DENNIS