VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sensorik fuer Oeltemperatur | Messaggi 48+

 
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
MikeF
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-11-2003, 11:44    Oggetto: Cita

Ancora: la Volkswagen ricopre parzialmente i componenti e, durante il cambio dell'olio, sostituisce normalmente l'intera vite. Proprio per questo motivo.

Saluti.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator
Avatar-dieselschrauber

Iscritto il: 12/04/2002
Messaggi: 17996
Karma: +782 / -0   Grazie, mi piace!
Località: St.Gallen
2018 Volkswagen T6 Consumi


Messaggio13-11-2003, 11:57    Oggetto: Cita

MikeF ha scritto:
Ancora: la VW ricopre parzialmente i componenti e, durante il cambio dell'olio, sostituisce normalmente l'intera vite. Proprio per questo motivo.

Saluti


Definisci normal icon_lol.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Jan6K

Avatar-Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002
Messaggi: 4741
Karma: +107 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Hagen

Supporto Premium

Messaggio14-11-2003, 18:51    Oggetto: Cita

Ciao a tutti,

Soprattutto dopo la storia di Ulf e tutte le mie riflessioni sull'isolamento, sono arrivato all'idea di Dieter (grazie ancora, @Dieter!).

A tutti gli esperti di metalli, vorrei chiedere: ritenete che un tubo di ottone SALDATΟ sia rischioso a causa della serie elettrochimica?

Sarà sostituito in seguito dal pezzo originale. Pertanto, non dovrebbe urtare contro nulla e non deve entrare in contatto con il metallo in nessun punto, e inoltre, la parte superiore è realizzata in plastica.

Cordiali saluti,

Jan.

P.S.: Se dovessi finire e qualcuno fosse interessato, pubblicherò un resoconto.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Jan6K

Avatar-Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002
Messaggi: 4741
Karma: +107 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Hagen

Supporto Premium

Messaggio15-11-2003, 23:12    Oggetto: Cita

Ciao a tutti,

E continuo a riempire questo thread con i miei messaggi.

Come vi piace il sensore di livello mostrato nelle foto? È stato costruito da me, seguendo le idee e i suggerimenti di Dieter, presi dal sito web http://members.aol.com/wernersmail/werners-2cv6/Tipps___Tricks/tipps___tricks.html, utilizzando un tubo di ottone acquistato al ferramenta (1 euro più qualcosa), un sensore PT100 di Conrad (5 euro circa), due tubi di silicone (1 euro ciascuno) e un po' di silicone per l'isolamento. Avendo già questo strano dispositivo di misurazione di Conrad, l'ho smontato e ho riutilizzato alcune parti (vedi immagini).

L'interno non era così semplice, perché un tubo da 4 mm è davvero stretto, quindi l'idea originale di isolare il sensore e le saldature con il silicone e poi inserire il tutto non ha funzionato. Invece, ho inserito tutto senza isolamento, ho spinto un po' di silicone dietro con la pressione e poi ho saldato. Non ero sicuro che funzionasse davvero, ma ha superato la saldatura e tutti i test (acqua bollente, ecc.).

La reattività è eccellente: se immergo la sonda fredda in acqua bollente, dopo soli 10 secondi ottengo la lettura corrispondente.

Come detto, se necessario, posso fornire informazioni più dettagliate.

Successivamente, inciderò le linee guida con una lima e, a quel punto, tutto sarà a posto.

Cordiali saluti,

Jan.



oel1.jpg
 Descrizione:
 Der gesamte Stab
 Dimensione file:  43.1 KB
 Visualizzato:  1368 volte

oel1.jpg


oel2.jpg
 Descrizione:
 Die verloetete Spitze
 Dimensione file:  68.55 KB
 Visualizzato:  1433 volte

oel2.jpg


oel3.jpg
 Descrizione:
 Das umgebaute Oberteil des Conrad-Peilstabes
 Dimensione file:  65.5 KB
 Visualizzato:  1455 volte

oel3.jpg

1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
MikeF
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-11-2003, 9:58    Oggetto: Cita

'Normale' significa che la sostituzione della vite è prevista. Durante la manutenzione, Fritzi vuole sostituire l'oring, si accorge che non è disponibile singolarmente e quindi rimonta la vecchia vite, poiché la nuova non è disponibile in magazzino. Può capitare icon_rolleyes.gif
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Audi A3 8P, CFGB Oeltemperatur Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LDA und Oeltemperatur im Ibiza 6K (Bilder) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Labelfile fuer den BLS Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Einspritzduesen fuer 130 PD? Tecnologia Motori Diesel
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.