| Autore |
Messaggio |
DocSnydor Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
09-10-2004, 11:44 Oggetto: |
Cita |
|
Non riesco a capire completamente. Non ho mai avuto problemi di avviamento con la mia Golf (ATD 74kw) e non ho altri problemi. Il consumo di carburante è nella norma, ma purtroppo non ho i dati, dato che non ho il sistema MFA e non ho mai fatto rifornimenti completi. Di solito, cambio prima di raggiungere la massima potenza (cioè, quando è divertente), e non ho problemi a 50 km/h in quinta marcia. L'unica cosa che fa rumore è probabilmente dello plastica all'interno...
Simili risultati positivi a quelli ottenuti in Haiti. |
|
| Torna su |
|
 |
mcgregg Blaumann

Supporto Premium
|
09-10-2004, 18:35 Oggetto: |
Cita |
|
Jan6K ha scritto: | Ciao,
Citazione: |
Ciò che mi ha sorpreso di più è che è possibile guidare a velocità inferiori a 1000 giri/min senza vibrazioni o irregolarità.
|
Finché si tratta solo di una leggera collina, anche il mio ASV è in grado di gestirla in quarta marcia e in folle libera. Sebbene vibri leggermente (non è un motore a 6 cilindri), non ci sono vibrazioni.
Molte saluti,
Jan |
Questo funziona anche per il mio ASV. A velocità di 930/min - 41km/h fino a 2265/min - 100km/h (tachimetro 107) in 18 secondi. Nessun tremore, nessun rumore sordo, nessuna vibrazione evidente.
Saluti
mcgregg Skoda Octavia II Combi TDI, 2012, 103kW/140PS MKB CFHC |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
eike Ospite
|
09-10-2004, 21:23 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
dopo a tutti gli altri, vorrei anche aggiungere la stessa regola (nuova ortografia):
Il mio vecchio ALH funzionava/funzionava anche molto più fluidamente rispetto al mio nuovo AXR. Avevo pensato molto a riguardo e mi chiedevo se fossero iniziate a produrre solo auto per anziani.
Ovviamente, mi hanno ascoltato.
Il nuovo mi ricorda molto la mia vecchia G2 GTD da 80 cavalli. Anche con quella, all'inizio c'è stato un po' di ritardo, ma poi è diventata davvero fantastica. E così è anche ora, che bello.
Quello che però trovo inaccettabile, è la continua manipolazione degli strumenti. L'indicatore di velocità mostra valori troppo alti e il MID (Multi Information Display) mostra valori troppo bassi. 130 km/h corrispondono a 120 km/h e un consumo medio di 6,2 litri corrisponde a un consumo medio reale di 6,4 litri.
Si può fare effettivamente confrontando tramite adattamento?
Saluti
Eike |
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4742 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
09-10-2004, 22:13 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
il MFA è sicuro, quindi ci sono canali di adattamento... in un certo momento ne abbiamo già avuto uno. Il tachimetro probabilmente no, deve mostrare troppi valori.
Forse sarebbe utile misurare con precisione il diametro delle ruote e installare un contachilometri per biciclette come strumento aggiuntivo, dato che questi possono essere adattati a quasi tutto...
Molte saluti,
Jan 1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
eike Ospite
|
09-10-2004, 22:36 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Jan,
La regolazione della velocità la faccio semplicemente mentalmente (cioè, vado un po' più veloce di quanto sia consentito).
Sono andato inizialmente dal ADAC con la nuova auto per far controllare l'indicatore (non costa nulla). Così ho scoperto una deviazione di circa il 7%. Anche se è accettabile, non è proprio ideale. Questo significa che, se il tachimetro indica circa 188 km/h, allora dovrebbe raggiungere una velocità di circa 202 km/h.
Lo farà dopo 2700 km, ma ancora non lo ha fatto. In genere, i TDI richiedono circa 15-20.000 km prima di raggiungere la piena efficienza.
Saluti
Eike |
|
| Torna su |
|
 |
wolfi_b Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
10-10-2004, 10:03 Oggetto: |
Cita |
|
x world one ha scritto: | | Dal motore 330d, all'interno, si sente poco. |
Non ho sentito nemmeno un ruggito.
Solo un delizioso e avvincente  1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
x world one Blaumann

Supporto Premium
|
10-10-2004, 13:52 Oggetto: |
Cita |
|
wolfi_b ha scritto: | Dal 330d, nell'abitacolo, si sente poco.
Non ho sentito nemmeno un ruggito.
Solo un delizioso e avvincente  |
 VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
WarLord Ospite
|
10-10-2004, 18:10 Oggetto: |
Cita |
|
Beh, questo suono non mi fa dipendere. Anzi, lo trovo fastidioso. Potrebbe anche essere, dato che si trattava di un 530d del 2018 con cambio automatico.
Saluti, WarLord |
|
| Torna su |
|
 |
|