VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

AFN ZKD wieder kaputt? | Messaggi 48+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio16-01-2005, 10:51    Oggetto: Cita

Il problema del surriscaldamento è dovuto alle vecchie guarnizioni della testa del cilindro in amianto, come quelle che erano di serie nel mio modello 1Z. Nelle attuali guarnizioni multistrato in metallo, ciò non è consentito.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
meyert
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-01-2005, 23:02    Oggetto: Cita

Ciao wolfi_b.

Come si fa, esattamente? Non lasciatemi morire da stupido icon_lol.gif.

Sarebbe ovviamente frustrante se avessimo noi stessi causato il nuovo guasto alla guarnizione della testata, ma almeno sarebbe un errore comprensibile e che, in futuro, potremmo evitare. Altrimenti, dovrei presumere che il guasto delle viti di allungamento sia in qualche modo dovuto a un difetto di sistema, chiudere il capitolo TDI e vendere l'Audi preferibilmente in Kazakistan o sul Bosforo, finché non si manifestano sintomi seri. icon_wink.gif

Saluti.
Thomas.

Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio17-01-2005, 8:50    Oggetto: Cita

Oh, adesso ho proprio confuso le cose. icon_redface.gif
L'ho modificato qui sopra.

La ricerca avrebbe dovuto trovare questo per te:
/viewtopic.php?t=5693&highlight=zkd
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Torna su Profilo MP
meyert
Ospite

Messaggio25-01-2005, 9:50    Oggetto: Gluckern è sparito! Cita

Ciao a tutti,

Sono passati circa 500 km e poco più di una settimana da quando ho stretto le viti della catena di distribuzione. Ho percorso questi 500 km 'spingendo' il motore al massimo. Il risultato: non sento più alcun rumore! Tocca ferro. Quindi, era effettivamente colpa delle viti!

La domanda fondamentale: come possono le viti perdere così rapidamente la loro tensione?

La raccomandazione: includere il controllo delle viti della centralina nel piano di manutenzione 'interno' ogni 30.000 km.

Cordiali saluti.

Thomas.

Torna su
hb2000
Ospite

Messaggio25-01-2005, 10:19    Oggetto: Cita

Forse sarebbe opportuno controllare le viti della testata del cilindro e, se necessario, stringerle leggermente, per eliminare quel rumore di gorgoglio e sfrigolio.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Perdita improvvisa di prestazioni, torna alla normalità ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentazione: il motore si avvia, ma si spegne immediat... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sensore massa d'aria difettoso? Risolto chiudendo il circ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio PDE kaputt? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Gatto AFN 1.9: problema o riparazione? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Turbo kaputt? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: