VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

AFN ZKD wieder kaputt? | Messaggi 48+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio16-01-2005, 10:51    Oggetto: Cita

Il problema del surriscaldamento è dovuto alle vecchie guarnizioni della testa del cilindro in amianto, come quelle che erano di serie nel mio modello 1Z. Nelle attuali guarnizioni multistrato in metallo, ciò non è consentito.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Ultima modifica il 17-01-2005, 8:51, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
meyert
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-01-2005, 23:02    Oggetto: Cita

Ciao wolfi_b.

Come si fa, esattamente? Non lasciatemi morire da stupido icon_lol.gif.

Sarebbe ovviamente frustrante se avessimo noi stessi causato il nuovo guasto alla guarnizione della testata, ma almeno sarebbe un errore comprensibile e che, in futuro, potremmo evitare. Altrimenti, dovrei presumere che il guasto delle viti di allungamento sia in qualche modo dovuto a un difetto di sistema, chiudere il capitolo TDI e vendere l'Audi preferibilmente in Kazakistan o sul Bosforo, finché non si manifestano sintomi seri. icon_wink.gif

Saluti.
Thomas.
Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio17-01-2005, 8:50    Oggetto: Cita

Oh, adesso ho proprio confuso le cose. icon_redface.gif
L'ho modificato qui sopra.

La ricerca avrebbe dovuto trovare questo per te:
/viewtopic.php?t=5693&highlight=zkd
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV
Torna su Profilo MP
meyert
Ospite

Messaggio25-01-2005, 9:50    Oggetto: Gluckern è sparito! Cita

Ciao a tutti,

Sono passati circa 500 km e poco più di una settimana da quando ho stretto le viti della catena di distribuzione. Ho percorso questi 500 km 'spingendo' il motore al massimo. Il risultato: non sento più alcun rumore! Tocca ferro. Quindi, era effettivamente colpa delle viti!

La domanda fondamentale: come possono le viti perdere così rapidamente la loro tensione?

La raccomandazione: includere il controllo delle viti della centralina nel piano di manutenzione 'interno' ogni 30.000 km.

Cordiali saluti.

Thomas.
Torna su
hb2000
Ospite

Messaggio25-01-2005, 10:19    Oggetto: Cita

Forse sarebbe opportuno controllare le viti della testata del cilindro e, se necessario, stringerle leggermente, per eliminare quel rumore di gorgoglio e sfrigolio.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Plötzlicher Leistungsverlust nach Neustart wieder OK Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentazione: il motore si avvia, ma si spegne immediat... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Luftmassenmesser kaputt??? Funkt durch abschließen wieder!? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio PDE kaputt? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 1.9 AFN Kat kaputt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Turbo kaputt? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: