VCDS und OBD Diagnosegerät
KFZ-Diagnose, Reparatur & Wartung Forum. VCDS, KOBD2Check und vieles mehr.

Zu wenig Ladedruck <2000U/min, aber keine Ahnung warum | Beiträge 64+

Gehe zu Seite: Zurück  1, 2, 3, 4, 5
Neues Thema Antworten 🔗 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autor Nachricht
Sven@G4H

Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support

Beitrag09-11-2005, 20:38    Titel: Zitieren

Ciao,
una cosa che mi ha colpito del caricatore è che sono stati utilizzati due tipi diversi di sigillanti per le viti: uno blu e uno marrone. È normale o di solito si utilizza solo un tipo di sigillante? Forse il centro di assistenza ha effettivamente lavorato al riguardo (dato che mi fido ormai di loro dopo quello che ho vissuto e soprattutto perché la sostituzione del caricatore è stata effettuata a garanzia, con il centro di assistenza che ha dovuto coprire il 60% dei costi)!?

Mi sforzerò di controllare i log più recenti, ma purtroppo è spesso difficile, dato che non ho un laptop.

-Cordiali saluti-
Nach oben Profil PN
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Premium Support

Beitrag10-11-2005, 9:33    Titel: Zitieren

Sven@G4H hat folgendes geschrieben:
Un altro aspetto che mi ha colpito è che sono stati utilizzati due tipi diversi di sigillanti per le viti! Uno blu e uno marrone, è normale o di solito si utilizza solo un tipo? Forse il meccanico ha fatto qualcosa?
Nel mio caso, sono stati utilizzati vernici rossa e marrone, se ricordo bene (ma non ne sono sicuro, posso solo vederlo nel vano motore).

Immagino che un'officina che si occupa del compressore e poi ne sostituisce l'isolamento sia qualcosa di raro.

Ma tornando alla domanda: se il consumo notturno dovesse regolarmente essere significativamente inferiore alla media indicata (senza che l'indicatore di consumo sia stato modificato), il tuo sistema di iniezione fornisce troppo poco gasolio, il che ovviamente riduce la potenza del compressore.
È normale che la potenza del motore sia superiore a 2000 giri/min?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Nach oben Profil PN Garage
Sven@G4H

Beitrag10-11-2005, 14:44    Titel: Zitieren

Ciao,
no, in realtà sembra che consumi più di quanto indicato! Ho già aumentato il valore da 100 a 110, ma devo aggiungere che percorro principalmente brevi tragitti! La potenza sopra i 2000 giri/min sembra essere di circa 90 cavalli e offre una buona coppia, ma solo quando si preme completamente l'acceleratore!

Come posso verificare se l'hardware iniettato la giusta quantità?

-mFg-
Nach oben Profil PN
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Premium Support

Beitrag10-11-2005, 14:56    Titel: Zitieren

Come posso verificare se l'hardware sta iniettando la giusta quantità?
Non è possibile per un privato. Ma se la potenza è corretta e il consumo notturno è più alto rispetto alla lettura, a mio parere, praticamente non ci sono modi per [/b] nel regime minimo di giri per ottenere una quantità insufficiente di iniezione (a meno di perdite elevate, ma in quel caso dovrebbero essere visualizzate quantità più alte anche nel regime minimo di giri).

Dopo tutte le verifiche discusse, IMO rimane praticamente solo la strategia di "attacco chiuso" di VTG per aumentare il valore di LD verso il basso.

Se vuoi intervenire, leggi prima l'articolo tecnico per prudenza.

Per assicurarti, dovresti comunque eseguire 2 cicli di registrazione con MWB 11 uno dopo l'altro, sulla stessa tratta + nella stessa direzione:
Una volta nello stato normale e una volta con l'ingresso pneumatico esterno chiuso. Quindi, pubblica i log, così forse si può ancora capire qualcosa.

Un'altra cosa che mi viene in mente:
I condotti di aspirazione fino al caricatore sono effettivamente liberi (nessun cumulo di foglie nel condotto di aspirazione, ecc.)?
La valvola di chiusura viene premuta saldamente fino al limite grazie al cuscino di tenuta?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Sven@G4H

Beitrag12-11-2005, 10:36    Titel: Zitieren

Ciao,
sì, ho già rimosso le foglie e lo sporco dalla griglia, e la griglia era forse ancora a metà aperta! Anche la portella di chiusura è completamente orizzontale (cioè come dovrebbe essere)!
Cercherò di controllare di nuovo i log.
-Cordiali saluti-
Nach oben Profil PN
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Premium Support

Beitrag13-11-2005, 11:41    Titel: Zitieren

Cercherò di raccogliere nuovamente i dati.

. . . Idealmente, si dovrebbe procedere in salita alla quinta marcia, in modo che il motore giri lentamente.

Cercate di raccogliere i dati anche con la pressione esterna bloccata fino a circa 1 bar di LD (quindi, ovviamente, allentate l'acceleratore), in modo da ottenere un confronto ottimale con l'andamento della pressione controllata.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Sven@G4H

Beitrag01-12-2005, 14:10    Titel: Zitieren

Ciao,

volevo dare un breve aggiornamento, ma purtroppo non ho il tempo di fare i log, ma mi occuperò di farlo presto! La compressione è stata misurata ieri, e risulta ancora ottimale, quindi è stata esclusa come causa del problema!

Durante l'installazione delle candele, ho notato che 2 erano molto bianche e le altre 2 molto opache. È normale?

-mFg-
Nach oben Profil PN
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Verbrauch

Beitrag01-12-2005, 14:13    Titel: Zitieren

Ciao,

probabilmente le candele nere non funzionano più, vero?
Hai semplicemente provato a collegarle alla batteria? Ma non ha nulla a che fare con la pressione di carica.

Saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Nach oben Profil PN WWW Garage
Sven@G4H

Beitrag03-01-2006, 19:02    Titel: Zitieren

Ciao,
ho finalmente effettuato nuove registrazioni! La mia configurazione quotidiana è la seguente:
- EGR difettoso con piastre e guarnizione da 2" e tubo di aspirazione bloccato
- Canale per la pressione dell'aria adattato al valore massimo
- Altrimenti tutto originale

Ecco le registrazioni con questa stessa configurazione:
http://www.geocities.com/sveng4h/BegrenzungenAlltag.JPG
http://www.geocities.com/sveng4h/LDalltag.JPG
http://www.geocities.com/sveng4h/LMMalltag.JPG

Ecco i log con lo stesso setup, ma in questo caso il tubo che va al cassetto del filtro dell'aria è stato bloccato. La pressione del carico è stata monitorata utilizzando un LDA!
http://www.geocities.com/sveng4h/BegrenzungenLuFiSchlauchdicht.JPG
http://www.geocities.com/sveng4h/LDLuFiSchlauchdicht.JPG
http://www.geocities.com/sveng4h/LMMLuFiSchlauchdicht.JPG

Per visualizzare correttamente i grafici, è consigliabile trascinare il cursore verso il basso!
Cosa ne pensate?

@Ulf
puoi dedurre o identificare qualcosa in base ai log relativi a sensori esterni disconnessi?

-saluti-
Nach oben Profil PN
mserge
Schrauber
Schrauber

CAN Support

Beitrag04-01-2006, 11:43    Titel: Zitieren

Ciao,
ho finalmente effettuato alcune nuove registrazioni! La mia configurazione quotidiana è la seguente:
- EGR difettoso con piastre e guarnizione da 2" e tubo di aspirazione bloccato
- Canale per la massa di aria solare impostato al valore massimo
- Altrimenti tutto originale

Ecco le registrazioni con questa stessa configurazione:
http://www.geocities.com/sveng4h/BegrenzungenAlltag.JPG
http://www.geocities.com/sveng4h/LDalltag.JPG
http://www.geocities.com/sveng4h/LMMalltag.JPG

Ecco i log con lo stesso setup, ma in questo caso il tubo che va al cassetto del filtro dell'aria è stato bloccato. La pressione del carico è stata monitorata utilizzando un LDA!
http://www.geocities.com/sveng4h/BegrenzungenLuFiSchlauchdicht.JPG
http://www.geocities.com/sveng4h/LDLuFiSchlauchdicht.JPG
http://www.geocities.com/sveng4h/LMMLuFiSchlauchdicht.JPG

Per visualizzare correttamente i grafici, è consigliabile trascinare il cursore verso il basso!
Cosa ne pensate?

@Ulf
puoi dedurre o identificare qualcosa in base ai log relativi a sensori esterni disconnessi?

-saluti-

Ciao, non voglio essere contro di te, ma non ho letto tutte le 4 pagine, però i tuoi log mi sembrano buoni. Hai una pressione di mandata reale di 1750 U/min +/- 1 bar, e la quantità di iniezione è limitata solo dall'unità di controllo, mentre il sensore di flusso mostra valori eccellenti perché non raggiunge mai il limite. A quanto mi risulta, il motore dovrebbe funzionare perfettamente. Tuttavia, sarei felice di essere informato al contrario :oops:

Non capisco bene le ultime tre immagini in cui tagliate il tubo nel coperchio del serbatoio. Nel mio V6, questo tubo serve a far "respirare" nuovamente le membrane, in modo che possano "aprirsi" quando è chiuso. Non capisco quindi qual è il vostro scopo nel chiuderlo. Forse il funzionamento del vostro motore è diverso da quello del V6 TDI.
A4 Avant 2,5 tdi 110kw; AFB; BJ2000
4 neue Nockenwellen bei 135 tkm!!
neuer Turbo bei 200.000km
neue ESP bei 216.000km
verkauft mit 225000tkm
jetzt Renault Espace 2,0 dci 172 Initiale BJ2012
Clio 2 RS 170 PS BJ2003
Nach oben Profil PN
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Premium Support

Beitrag04-01-2006, 17:02    Titel: Zitieren

@Ulf
puoi fare qualche ipotesi o deduzione basandoti sui log con i freni esterni disconnessi?

Innanzitutto, che il LD con la VTG si avvii leggermente più velocemente del normale.

Per un confronto reale, però, i due log dovrebbero essere stati generati nelle stesse condizioni, in particolare durante la guida e la salita più impegnative.

Tuttavia, anche con una pressione "non controllata" di LD, il tuo motore raggiunge il punto di riferimento solo a circa 1800 mbar, mentre il nostro Ibiza ALH, con una pressione non controllata, lo raggiunge già a 1600 mbar, quindi fornisce ancora una pressione significativamente maggiore.

Per portare il tuo motore a questo livello, l'unica opzione rimarrebbe, a mio parere, un tentativo di regolazione del VTG -> articolo tecnico.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Sven@G4H

Beitrag04-01-2006, 20:03    Titel: Zitieren

Ciao,
creerò altri log con l'AGR intatto prima di modificare l'impostazione VTG, voglio escludere prima tutto il resto! Soprattutto perché il caricatore è relativamente nuovo e il precedente caricatore ha avuto esattamente lo stesso problema! Oggi ho smontato la valvola magnetica N75, ho piegato il lamierino e ho pulito tutto, oltre a lubrificare i bulloni. Forse questo aiuterà!

-Cordiali saluti-
Nach oben Profil PN
Zak1976

Beitrag31-03-2006, 12:37    Titel: Zitieren

Ciao,
come sta andando con il tuo problema? Hai trovato una soluzione? Dove sono i log promessi?
Fährt mit Golf 3 TDI Umbau (von AFN auf ARL)
Nach oben Profil PN E-Mail
Sven@G4H

Beitrag31-03-2006, 20:53    Titel: Zitieren

Ciao,
al momento, l'aumento della pressione del carburante è ancora un po' irregolare, ma non più così marcato; non riesco però a capire con certezza la causa! Attualmente sto lottando con il problema di "stallo", e purtroppo non era dovuto all'ECU, quindi ora ho un'unità di controllo difettosa. Attualmente sto cercando di ottenere un aggiornamento del software, ma dato che non è compatibile con OBD, sarà difficile!

Ecco lo stato attuale.

-Cordiali saluti-
Nach oben Profil PN
Neues Thema Antworten 🔗 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Diagnostica di Bordo (OBD)
Gehe zu Seite: Zurück  1, 2, 3, 4, 5
Ähnliche Fachartikel und Themen
Thema Community Bereich
Keine neuen Beiträge Das Elektroauto - warum es sich nicht durchsetzt Fachartikel
Keine neuen Beiträge VAG 1.8l R4/5V 125PS (92kW) Saug-Benziner, wenig Drehmoment Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Keine neuen Beiträge 4Motion keine Funktion Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Keine neuen Beiträge nageln TDI, aber warum ? Diesel Motorentechnik
Keine neuen Beiträge Motorschaden, aber warum? Diesel Motorentechnik
Keine neuen Beiträge Notlauf Fehlercode 0519 --> geht wieder - aber warum On-Board-Diagnose (OBD)
Keine neuen Beiträge Audi 2.5 TDI (AFB) keine Leistung im 1 und wenig im 2. gang On-Board-Diagnose (OBD)
Gehe zu:  
Du kannst keine Beiträge in dieses Forum schreiben.