| Autore |
Messaggio |
ascendens
Supporto Premium
|
24-06-2018, 14:39 Oggetto: |
Cita |
|
Mi scuso, forse mi sono espresso in modo poco chiaro. L'errore non era nel Cilindro 4 con il cammino, ma con l'altro (nuovo) PDE, il Cilindro 3 mostrava ancora 299.
Audianer Audi A4 2.0 TDI 8E B7 BPW Quattro |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17994 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
24-06-2018, 15:01 Oggetto: |
Cita |
|
ascendens ha scritto: | | Mi scuso, forse mi sono espresso in modo poco chiaro. L'errore non era nel Cilindro 4 con il camminatore, ma nel Cilindro 3 con il nuovo PDE, che continuava a mostrare 299. |
Bitte mache allen Lesern einen Gefallen und schreibe endlich das Wort Zylinder richtig.
Dopo la mia esperienza personale, questo argomento non porta a nessuna conclusione. I tuoi problemi non hanno nulla a che vedere con l'"esperienza", ma piuttosto con la capacità di riconoscere gli errori e imparare da essi.
Il mio suggerimento è quello di consegnare il veicolo in un'officina di fiducia.
Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 24-06-2018, 15:02, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Steffen W Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/07/2008 Messaggi: 1276 Karma: +104 / -0 Località: Altenburg
Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
24-06-2018, 16:16 Oggetto: |
Cita |
|
ascendens ha scritto: | | Mi scuso, forse mi sono espresso in modo poco chiaro. L'errore non era nel Cilindro 4 con il camminatore, ma nel Cilindro 3 con il nuovo PDE, che continuava a mostrare 299. |
Beh, se è così e mostra lo stesso con un'altra PDE dimostrabilmente intatta, allora non può essere la PDE a causare il problema. È molto semplice e logico. E lo è perché prima funzionava senza problemi all'interno del cilindro. No?
Principalmente, però ti ho scritto tutto questo in precedenza. Non l'hai letto o capito. Se dipende davvero solo dalla comprensione, allora dovrai chiedere di nuovo.
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
DieselBär30x Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/01/2008 Messaggi: 3563 Karma: +101 / -0 Località: München & Passau
Supporto Premium
24-06-2018, 23:59 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao AsceDings!
Anche se, a volte, un "esperto" non ha tempo per offrire supporto spirituale agli altri, questo non sembra essere un problema
"Diciamelo... Senza voler essere veramente offensivo!!!"
Hai finalmente misurato la compressione, o no?!!
No! PERCHÉ NO?! ...nuovo senso di noia, mancanza di bianche, deficit di Ritalin, ecc. ecc.?
PERCHÉ ti è venuta di nuovo in mente un'altra alternativa, che puoi distruggere e riparare?!!!
Ma, questo è davvero anomalo!
Sai, noi siamo tutti qui con grande entusiasmo per "fare il meccanico", alcuni lo fanno professionalmente, gli altri (anche loro?) lo fanno come hobby.
Siamo felici di condividere le nostre conoscenze ed esperienze... con i nuovi arrivati - su qualsiasi argomento.
Eppure, ignori completamente ogni consiglio, ogni testo, ecc. lo sforzo che gli autori si fanno per te (!!!).
PERCHÉ?! ...non lo si sa veramente, ma è così, ormai.
E ancora:
Ai clienti del gestore sarà fornita assistenza di priorità assoluta, e questo in particolare con pazienza e disponibilità.
Ma, però con te sembra proprio che niente funzioni, purtroppo.
La realtà è che sembri o sia, né disposto né in grado di rispondere in modo razionale e oggettivo alle domande relative al tuo caso, né sei disposto o in grado di attuare i consigli ricevuti e di fornire risultati.
Poco. Veramente un peccato!
PERCHÉ è così??
...vedi il tuo post, la pagina più in alto: No, no, non sei affatto iperattivo o simile - allora il problema risiede altrove
Niente, non mi preoccupo, perché preferisco stare sul divano a giocare con le bolle di sapone -tranquillo!- Tutti i partecipanti probabilmente traggono più beneficio dalla discussione che dal proseguimento di questo argomento.
...inoltre, è importante essere gentili con i clienti e ... ehi, mi sono già sforzato di mantenere un tono appropriato, evitando parole offensive
Infine, potresti risolvere il tuo problema - non il nostro! - rileggendo attentamente tutti i post pubblicati qui e procedendo passo dopo passo!
...e non toccare il motore modificato, come già detto x-volte!!!
In questo senso - un brindisi a Ritalin! ...dove in passato un colpo deciso poteva garantire una guarigione immediata (e miracolosa)
Saluti da Monaco!
PS: "PDE sono state integrate" non è una descrizione di errore!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ascendens
Supporto Premium
|
25-06-2018, 21:25 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Grazie per l'ultimo messaggio, ma il fatto che non abbia ancora misurato la compressione è dovuto al fatto che il corriere non è ancora arrivato e non mi ha ancora consegnato il nuovo strumento di test per la compressione. Presumo che arrivi domani pomeriggio. Inoltre, avevo già scritto che non avrei fatto altro e che avrei seguito le istruzioni passo dopo passo. La macchina è in garage e in attesa. Quando dico "PDE", intendo che nei vecchi ZK c'erano i sedili PDE, e l'applicazione di nuovi anelli di tenuta sui PDE non ha risolto il problema, avevo costantemente olio sporco di diesel, e avevo già fatto controllare l'auto da un'altra officina, che mi avrebbero anche proposto di sostituire il ZK per una piccola fortuna. Ho pagato solo 80€ per la verifica.
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ascendens
Supporto Premium
|
26-06-2018, 19:31 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Ciao, breve aggiornamento: il compressore di test non è ancora arrivato, spero che arrivi domani tramite posta e così potrò continuare. 
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ascendens
Supporto Premium
|
29-06-2018, 16:41 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Ciao, sono finalmente riuscito a testare la compressione.
Cilindro: 1) 26 Bar
2) 25 Bar
3) 25 Bar
4) 24 Bar
Tensione PDE con accensione attiva, su tutti e 4 i connettori sono presenti 1,66 Volt.
Il valore nel cilindro 3 era cambiato temporaneamente quando ho fatto scaldare il motore, prima del test di compressione.
Al minimo, emette un leggero fumo. Quando si accelera, si sprigiona un fumo denso e maleodorante. Basandosi sull odore, si percepisce un forte odore di benzina non bruciata.
| Descrizione: |
|
| Dimensione file: |
101.38 KB |
| Visualizzato: |
167 volte |

|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ascendens
Supporto Premium
|
29-06-2018, 16:44 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Dopo qualche minuto, il valore del cilindro 3 era cambiato.
|
100.13 KB |
158 volte |

|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ascendens
Supporto Premium
|
29-06-2018, 17:01 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Successivamente, ho effettuato anche un'analisi diagnostica del componente, e i risultati sono stati i seguenti.
|
82.49 KB |
1807 volte |

|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ascendens
Supporto Premium
|
29-06-2018, 17:11 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Questo messaggio di errore persiste, è possibile che ci sia un guasto nel cavo del PDE o nella spina a connettore sul ZK, oppure addirittura nell'unità di controllo.  Attendo semplicemente il vostro parere prima di intervenire.
2 codici di errore trovati:
004710 - Valvola per pompa/ugello Cilindro 3 (N242)
P1266 - 000 - Segnale Improbabile - Sporadico
|
 Scarica |
| Nome file: |
Log-WAUZZZ8E66A274448-298110km 29.06.2018.txt |
13.14 KB |
| Scaricato: |
307 volte |
Audianer Audi A4 2.0 TDI 8E B7 BPW Quattro
Ultima modifica il 29-06-2018, 17:53, modificato 3 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
01-07-2018, 15:01 Oggetto: |
Cita |
|
Proviamo prima a capire i valori di compressione.
Sebbene siano uniformi, non sono realmente buone. Per questo motivo
- Quale strumento è stato utilizzato per la misurazione?
- dove va collegato (foro della lampadina)?
- le altre lampadine erano state rimosse?
- Temperatura del motore?
- Stato della batteria (alcuni errori nel log potrebbero essere causati da una tensione troppo bassa).
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ascendens
Supporto Premium
|
01-07-2018, 16:38 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Ciao, sì, è quello che pensavo, ma volevo prima sentire il vostro parere prima di procedere. Sono andato via così:
Temperatura motore 76°
Cavo scollegato dal terminale di controllo per i PDE
Tutti i lampioni
Adattatori fissati al sistema di guida a candele.
Strumento collegato
Verificare che tutto sia saldamente fissato e ermetico.
Motore avviato per circa 5 secondi.
Nel mio veicolo, la spia di controllo motore appare ripetutamente,
Tensione di alimentazione inferiore al limite minimo, Condizioni ambientali: Tensione 9,30V
https://www.ebay.de/itm/Tester-per-compressione-per-motori-diesel-TDI-CDI-e-altro/153074512552?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2648
Ultima modifica il 01-07-2018, 16:42, modificato 3 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ascendens
Supporto Premium
|
01-07-2018, 17:41 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Ciao Herbert, penso che la tua ipotesi sia corretta. L'alternatore nel kit, la carica della batteria troppo bassa, Vedi scansione dell'auto. Dopo che il motore è stato assemblato e è stato effettuato il primo tentativo di avviamento, non è stata raggiunta la velocità di rotazione necessaria dell'alternatore, quindi l'ho collegato con un altro veicolo, anche in quel caso ha raggiunto solo 233 giri/min e si è avviato con alcune false accensioni. Per questo motivo, sospetto che il problema sia la tensione della batteria. Nel display dell'auto, viene visualizzato solo 9,30 V.
Dovrei eseguire un'ulteriore prova di compressione, questa volta con una nuova batteria o con un collegamento diretto, ????
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
01-07-2018, 20:34 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao ascendens,
La mia domanda era, con quale strumento è stato misurato, ovvero, marca e tipo. Ora so, so capisco solo che hai comprato un "Schätzeisen" su eBay.
Ha almeno una valvola di sicurezza, ovvero mantiene la pressione misurata finché non la si rilascia?
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ascendens
Supporto Premium
|
01-07-2018, 20:49 Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK |
Cita |
|
Sì, lo so, in quel negozio di spedizioni ho comprato il primo strumento due settimane fa, ma purtroppo non ha funzionato. Poi ho comprato questo, e funziona davvero bene, mantiene anche la pressione costante nel tubo, ha anche una valvola di ritorno, ma non so esattamente come funziona. L'apparecchio è di marca non specificata. Ho anche considerato apparecchi professionali, ma sono decisamente troppo costosi, tra 400 e 500€. È inclusa un'istruzione in tedesco, che indica che l'apparecchio è molto preciso e che è necessario evitare perdite durante la misurazione.
Ultima modifica il 01-07-2018, 20:59, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
01-07-2018, 21:58 Oggetto: |
Cita |
|
Come detto, un compressore per ghiaccio. Quanto bene funzioni, resta da vedere. Per questo prezzo, non si potrebbe produrre in Asia orientale in modo efficiente.
La prossima misurazione, per favore, con la batteria completamente carica, e azionare l'avviatore fino a quando la pressione non smette di aumentare.
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|