VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Re: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo ZK Ta | Messaggi 80+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio02-07-2018, 8:39    Oggetto: Re: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo ZK Ta Cita

ascendens ha scritto:
... in questo c'è scritto che l'apparecchio misura con grande precisione...

Sì! Allora non può essere questo icon_wink.gif
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio03-07-2018, 21:14    Oggetto: Re: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo ZK Ta Cita

Per dargli una possibilità di ricominciare:
La prossima misurazione, per favore, con la batteria completamente carica, e azionare l'avviatore fino a quando la pressione non aumenta più.
Ripeti l'intero testo per ogni cilindro, in modo da verificare la stabilità della misurazione.
I valori assoluti della "misurazione molto precisa" sono, per ora, irrilevanti.
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
ascendens

Supporto Premium

Messaggio04-07-2018, 17:50    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Ciao, quindi ho ricontrollato tutto con precisione, nuova batteria, temperatura di esercizio massima, risultato: cilindro 1/ 31 bar, 2/ 31 bar, 3/ 31 bar, 4/ 31 bar, si potevano notare minimi differenze sulla lancetta, ovvero metà della lancetta sulla tacca e leggermente sopra o sotto.

Ho controllato tutti i cavi e i connettori per eventuali rotture, corrosione e ossidazione, e ho riscontrato che tutto era in ordine.

Poi ho controllato le tubazioni per il vuoto e le tubazioni pressurizzate per eventuali perdite, e tutto era a posto.

La PDE del cilindro 3 mostra ancora nel blocco di misurazione 13, variazioni tra +140 e +255.

Il motore emette fumo denso e maleodorante al minimo, e quando si aumenta la velocità (circa 2000 giri/min), si sprigiona un'abbondante nuvola bianca-grigia nella parte posteriore.

Nel parcheggio, il motore turbo è chiaramente udibile.
Allora ho scollegato il tubo dalla valvola di vuoto del turbo, e non ho più sentito il turbo funzionare.

Senza pressione negativa sul turbo:
Controllo visivo dei gas di scarico, nessun fumo più.
allora 2000 giri/min gas, nessun fumo, odore normale di diesel bruciato. icon_question.gif icon_question.gif cosa sta succedendo?
Audianer Audi A4 2.0 TDI 8E B7 BPW Quattro
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio04-07-2018, 20:35    Oggetto: Re: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo ZK Ta Cita

Al momento, è stato completato solo a metà (o riportato), ma supponiamo che i valori di compressione siano uniformi.
Come appare ora la regolazione del vuoto di riempimento a caldo e a freddo (correzione delle iniezioni)?
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
Torna su Profilo MP
ascendens

Supporto Premium

Messaggio04-07-2018, 20:48    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Il motore funziona freddo come caldo, in modo silenzioso e uniforme. Non ho più letto i valori attuali, ma li farò domani mattina.
Torna su Profilo MP
ascendens

Supporto Premium

Messaggio05-07-2018, 15:57    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Ciao, ecco i valori misurati, spero che forniscano qualche informazione utile. Non so proprio più cosa fare. Ho affermato che senza sottovuoto il VTG Turbo non produce fumo, ed è stato così ieri, oggi continua a fare lo stesso. icon_cry.gif Potrebbe essere che i miei PDE non stiano più funzionando correttamente, e questo è il motivo per cui fa fumo? icon_question.gif

Messwertblock 4,5,6.jpg
 Descrizione:
 Re: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo ZK Ta
 Dimensione file:  102.21 KB
 Visualizzato:  458 volte

Messwertblock 4,5,6.jpg

Messwertblock 1,2,3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  97.88 KB
 Visualizzato:  364 volte

Messwertblock 1,2,3.jpg

Messwertblock 10,11,12.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  96.14 KB
 Visualizzato:  287 volte

Messwertblock 10,11,12.jpg

Messwertblock 18,13,23.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  99.21 KB
 Visualizzato:  363 volte

Messwertblock 18,13,23.jpg

Ultima modifica il 05-07-2018, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-07-2018, 6:01    Oggetto: Re: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo ZK Ta Cita

Herbert ha scritto:
Attualmente, però, è solo al 50%, oppure si riferisce a ciò, ma supponiamo che i valori di compressione siano uniformi.
Come funziona ora la regolazione del vuoto di riempimento a motore freddo e caldo (correzione delle iniezioni)?
hg
Herbert

Kannst Du bitte lesen und dann die Daten durchgeben? Il cilindro 3 è ora stabile?
Quindi i prossimi passi:
- Cancellare la memoria degli errori;
- Quali errori si ripetono?
- Quali numeri di serie sono presenti sui PDE installati?
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA

Ultima modifica il 06-07-2018, 6:04, modificato 2 volte in totale.
Torna su Profilo MP
ascendens

Supporto Premium

Messaggio06-07-2018, 18:57    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Per favore, scusi Herbert, sono completamente esausto, ho passato un'eternità a lavorare su questa scatola, ma non mi arrendo. icon_rolleyes.gif
Ho cancellato la memoria di errore, ho ripetutamente spento l'accensione e poi acceso il motore, e non sono più comparse altre spie.

PDE integrate 4x Bosch 0414720229 PDB 037 / 038 130 073 BJ

Ho eseguito oggi una diagnosi dello stato del componente di aspirazione AGR e del turbocompressore. Quando ho attivato l'AGR, ha iniziato a emettere una grande quantità di fumo dal motore, non sono riuscito a individuare con precisione l'origine, avrei dovuto riattivare l'AGR, ma mi sembrava troppo rischioso, e di conseguenza non ho visto più nulla, continuava a fumare.

Quando ho attivato il turbo, ho notato solo fumo proveniente dal retro, probabilmente circa il 70% in meno rispetto al sistema AGR.

"Ho notato ripetutamente valori anomali del sensore AGR, potrebbe esserci un guasto dovuto a un cortocircuito." Ho testato il sistema AGR nel suo stato di funzionamento circa 2 settimane fa, per vedere quanto si apre e si chiude la valvola, e la valvola si è mossa di circa 1 cm. È corretto?

Credo che più informazioni fornisco qui, più facile sarà per i professionisti individuare eventuali errori.

Ladedruck 6.7.18.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  76.53 KB
 Visualizzato:  216 volte

Ladedruck 6.7.18.jpg

Abgasrückführung 6.7.18.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  83.46 KB
 Visualizzato:  256 volte

Abgasrückführung 6.7.18.jpg

Readiness 6.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  84.6 KB
 Visualizzato:  267 volte

Readiness 6.jpg

Log-WAUZZZ8E66A274448-298110km 6.7.18.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-WAUZZZ8E66A274448-298110km 6.7.18.txt
 Dimensione file:  12.3 KB
 Scaricato:  247 volte

Ultima modifica il 06-07-2018, 19:15, modificato 4 volte in totale.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-07-2018, 5:53    Oggetto: Re: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo ZK Ta Cita

Ora, riassumo:
- il motore può essere riavviato grazie a una nuova batteria;
- I valori di compressione sono uniformi, secondo la valutazione effettuata con il controllore a basso costo;
- Le correzioni delle dosi di iniezione rientrano nei limiti di tolleranza;
- Le correzioni del tempo di commutazione in idle rientrano nel limite di tolleranza;
- Nessun errore nel sistema di gestione del motore;

Questo dovrebbe concludere la discussione qui. Per evitare che continui a parlare, lo interrompo.

Le tue diagnosi sui componenti del motore sono errate. Se in questo caso si sprigiona anche fumo dal vano motore, allora hai sbagliato a montare qualcosa. Devi controllare questo in base alla tua guida di riparazione.

Ora tu guidi, e quando ci saranno nuovi problemi, tornerai con una descrizione del problema chiara e un controllo pulito.

hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J bis 06/99, Scheibenwaschdüsen spritzen zu tief Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B7/8E 1.8T BFB - Rütteln nach Kaltstart Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Dati sulle prestazioni, perdita di efficienza nel tempo, ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Warmstartprobleme nach MSG-Tausch 1Z -> AFN Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio A6 AEL startet nicht nach ESP-Tausch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kühlmittelverlust CFFB nach AGR-Tausch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motorruckeln bei Teillast nach AGR und LMM Tausch Tecnologia Motori Diesel
Vai a: