Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Il motore non si avvia più - dopo la sostituzione del PDE.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
michi3
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio04-09-2005, 18:50    Oggetto: Il motore non si avvia più - dopo la sostituzione del PDE. Cita

Ciao a tutti

ho un problema con la mia AJM Passat (115 CV) durante la sostituzione della pompa oggi, alcuni componenti come le iniettori non funzionano più e il motore non si avvia.
originali sono gli elementi: 0 414 720 005 o VW-Nr: 038 130 073 ?(F)
ora ho installato: 0 414 720 215 o codice VW: 038 130 073 AG

è il mio modulo di controllo incompatibile con gli elementi nuovi?

Cosa posso fare?

ho appena reinstallato i vecchi componenti, ora funziona solo in regime di minimo con 3 cilindri e in modo molto irregolare (il motore vibra molto), non appena si preme l'acceleratore funziona normalmente e la potenza è come prima.

Qual è la differenza tra il nuovo PDE e quello precedente, è possibile sostituire parti come l'iniettore (parte inferiore del PDE) o il collegamento elettrico dell'elemento semplicemente, oppure si rischia di danneggiare qualcosa?

Ho guidato il MWB 23 e ho notato che il valore a cilindro 1+2 è di circa 127, mentre negli altri due cilindri i valori variano tra 60 e 90.

Grazie per il vostro aiuto.
Michi3
Drehmoment statt Drehzahl
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio04-09-2005, 19:31    Oggetto: Oggetto: Il motore non si avvia più - dopo la sostituzione del PDE Cita

michi3 ha scritto:
ho un problema con il mio AJM Passat (115 CV) durante la sostituzione della pompa e degli elementi del carburatore, il motore non si avvia più.
originali sono gli elementi: 0 414 720 005 o VW-Nr: 038 130 073 ?(F)
ora ho installato: 0 414 720 215 o codice VW: 038 130 073 AG

Beh, le nuove PDE (AG) sembrano adatte a un motore EU4 da 100 CV (AXR), ma non a quello da 115 CV.

Potrebbe essere che il MSG, durante l'organo, attivi orari di apertura inadatti per le AXR-PDE.

Perché hai cambiato le PDE in primo luogo?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
michi3
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio04-09-2005, 21:22    Oggetto: Il motore non si avvia più - dopo la sostituzione del PDE. Cita

Ciao Ulf

sì, ho anche pensato alla norma UE-4.

ho dato 135.000 km, di cui 75.000 km con sistema di controllo aggiuntivo (PSI), gli ultimi 16.000 km con serbatoi separati (Pöl e Box) nel sistema a 2 serbatoi.
"Ho proprio questo problema con l'errore: "Limite superato".

Ho controllato tutto il resto, inclusi il sistema di alimentazione, la pompa ausiliaria, i tempi, ecc.
Anche il MWB 23 mi preoccupa, dato che dopo una breve corsa (anche con diesel), i valori superano i 100 e raggiungono il valore massimo di 127 su due cilindri.
Supponiamo che gli elementi siano usurati, poiché alcuni provengono dal primo. Tentare la PD.

Anche nell'ampliamento degli elementi, è visibile un evidente degrado. Residui di combustione (carbonizzazione) sulla punta del ugello. Non posso dirti se è dovuto al "Pöl", ma sarebbe interessante analizzare gli elementi di un motore a diesel con questo chilometraggio.

Ha qualcuno mai installato componenti di grandi dimensioni (motore da 150 CV) in un AJM? Questo argomento è già stato discusso, ma non è stato raggiunto un risultato definitivo.
Con l'adattamento del software, è certamente fattibile, ma cosa succede se non si modifica nulla nel sistema di controllo del motore?

Saluti da Michi3
Drehmoment statt Drehzahl
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Motor springt nicht an, dreht nach Start hoch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Fehler 004160 (Pa 3C BMR springt nicht mehr an) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku motore non si avvia, modello 1999 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motor springt nicht mehr an Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio BMW 320D E46 springt nach Kopfdichtungstausch nicht mehr an Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motor springt nicht mehr an TDI 81kW MKB: ASV Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hilfe! Motor springt nicht mehr an! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: