VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problemi auto? Riparazione e manutenzione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
AudiV6

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-08-2005, 7:38    Oggetto: Problemi auto? Riparazione e manutenzione Cita

Ciao a tutti,
Ho avuto molta tensione nelle ultime 8 settimane a causa dei problemi con la mia Audi A6 V6 TDI.
Ecco la spiegazione del ritardo (post del 15 agosto).
Il serbatoio di compensazione è stato smontato più volte a causa di diagnosi errate. Audi!!
Probabilmente, in questo caso, il serbatoio del carburante si è danneggiato (è instabile).
Per questo motivo, compare sempre un messaggio di errore relativo alla mancanza di carburante e il sistema si è disattivato. L'auto si è fermata!
Volevo misurare i valori di resistenza sul vecchio sensore, ma non ho ottenuto alcun risultato.
Volevo misurare sulla nuova parte installata, ma il connettore era allentato!!!
La molla del connettore era rotta!! Inoltre, la spia di avvertimento era sempre accesa.
Nessuna officina ha seguito un processo logico. Oggi, non smonterei più il pianale del bagagliaio per misurare il sensore; preferirei effettuare la misurazione direttamente sulla presa del connettore del centralina anteriore.
Serbatoio pieno: 430 Ohm; Serbatoio vuoto: circa 100 Ohm.
Non ho fiducia nelle officine.
Grazie a Bosch. Ottimo contatto. Dopo la mia richiesta, il servizio clienti mi ha contattato telefonicamente.
Ho avuto anche un bel contatto con VDO. Loro producono l'unità di pre-condizionamento.
L'assistenza telefonica Audi mi ha semplicemente detto di contattare il concessionario Audi locale.
Non sono un meccanico professionista, ho sempre pensato che fosse solo un hobby.
Il fatto che si possa andare avanti più velocemente dei professionisti mi fa riflettere.
Saluti, Willi.

Tradotto il 01-10-2026, 4:55.
Torna su Profilo MP
Georg-TDI
Ospite

Messaggio18-08-2005, 9:07    Oggetto: Problemi auto? Riparazione e manutenzione Cita

Buone notizie!

Così, per necessità, sei diventato comunque un appassionato di meccanica...

Ma perché un nuovo argomento?
Avrei preferito che pubblicassi la soluzione direttamente nel primo messaggio.

Tradotto il 01-10-2026, 4:56.
Torna su
AudiV6

Messaggio19-08-2005, 15:06    Oggetto: Ricette facili: Idee per la cena veloce e gustosa Cita

Grazie per il consiglio, sono un principiante!
Saluti, Willi.

Tradotto il 01-10-2026, 4:56.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio L'auto elettrica - perché non riesce a decollare Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Perdita improvvisa di prestazioni, torna alla normalità ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentazione: il motore si avvia, ma si spegne immediat... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codice di errore di emergenza 0519 --> ora funziona di... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Stehengeblieben !! Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio AGR a liquido - perché? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nur 6 Injektoren pro CR-SG - warum?? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: