Ciao VOI altri appassionati dei motori TDI

,
Ho un'Audi A4 TDI del 1996, motore AFN da 110 CV. Ha percorso 107.000 km.
Ieri ho ritirato la moto dalla officina… Sono state sostituite completamente le pastiglie e i dischi dei freni, i giunti sferici anteriori, il supporto della pinza freno posteriore e i tubi dei freni anteriori… Il costo è stato di 950 euro… La vacanza in moto è stata rimandata…

.
Ho trovato questo forum piuttosto interessante!
Per evitare di dover affrontare ancora una volta la paura che il costoso motore TDI possa rompersi, ecco alcune domande:
1.) Vengo dalla zona di Kassel-Göttingen...forse ci sono anche alcuni di voi che condividono le mie passioni? Mi piacerebbe fare uno scambio di idee e, eventualmente, organizzare un sopralluogo della mia auto. Le bevande (se desiderate) le offro io.
'Per quanto riguarda il rumore proveniente dalla parte del passeggero quando i finestrini sono aperti, anche io ho riscontrato lo stesso problema nella mia auto... potrebbe essere semplicemente il suono tipico del turbocompressore...??!!'
3.) Presenza di un sottile film oleoso anche sui tubi di collegamento dei componenti del sistema di lubrificazione, direttamente vicino ai componenti stessi.
4.) Fino a ieri avevo un modulo di ottimizzazione nel veicolo... Il test di Ulfscher a 2000-4000 giri/min ha dato 6,4 secondi... Senza il modulo, ora sono 7,3 secondi... L'auto ha un peso totale di 1315 kg... con me +90 kg

.
Il modulo l'avevo impostato io… la macchina aveva una potenza ENORME!
Ora, voglio fare attenzione... è proprio una spesa elevata se dovesse 'smettere di funzionare' (a quel punto si pone la domanda se un motore diesel ad alta tecnologia della generazione attuale possa davvero essere definito 'ECONOMICO', quando diverse componenti tendono a rompersi frequentemente [anche senza modifiche!])... in tal caso, il mio PIANO ECONOMICO verrebbe completamente stravolto

. Guidare uno scooter è già abbastanza costoso

!!!
5.) Quando si disattiva il sistema EGR, si nota una riduzione significativa dei consumi? Questo porta a una diminuzione delle prestazioni?
...queste erano alcune delle domande di un appassionato di A4 TDI... ieri cercavano di convincermi a comprare una nuova Golf 4 con tutti gli optional e un motore a benzina da 75 cavalli... no, non volevo proprio cedere il mio 'Ferrari' blu alimentato a gasolio... anche se al momento Volkswagen ha delle offerte interessanti.
Aspetto con ansia le risposte.
Sarei felice di ricevere un riscontro positivo...
PS: Con il mio scooter, penso sempre che sia un

TDI potenziato... con una grande coppia

.
Saluti.
Carsten.