| Autore |
Messaggio |
Brösel Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
05-08-2004, 8:26 Oggetto: ESP attivo in curva a sinistra dopo la sostituzione dei cuscinetti delle ruote |
Cita |
|
ESP - attivo in curva a sinistra dopo la sostituzione dei cuscinetti delle ruote - cosa fare ora?
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Uwe Profi-Schrauber

Iscritto il: 15/04/2002 Messaggi: 1004 Karma: +5 / -0 Località: Westerwald
Supporto Premium
|
05-08-2004, 9:29 Oggetto: ESP attivo in curva a sinistra dopo la sostituzione dei cuscinetti delle ruote |
Cita |
|
Penso che sia il contrario. A causa dei lavori, è probabile che il sensore o la corona dentata sulla ruota siano stati ricoperti da residui di usura dei freni, il che altera il segnale.
Ho avuto anche io problemi simili con l'ABS. Basta rimuovere il sensore e soffiare via tutto con aria compressa. Non riesco a immaginare un'altra causa. Potrebbe essere un anello sensoriale danneggiato a causa di una forza esterna?
Saluti, Uwe. Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
RalfBru Ospite
|
05-08-2004, 10:22 Oggetto: ESP attivo in curva a sinistra dopo la sostituzione dei cuscinetti delle ruote |
Cita |
|
Ciao,
Ho avuto lo stesso problema con l'ABS. Durante la sostituzione dei cuscinetti delle ruote, c'è semplicemente troppa sporcizia nell'aria, e probabilmente si deposita anche sul sensore dell'ESP. Per favore, fammi sapere alla fine a cosa era dovuto il problema...
L'affermazione del tuo meccanico, secondo cui l'auto sarebbe ora più pulita di prima, mi sembra poco credibile. Se il meccanico cerca di liquidarti in questo modo e, alla fine, questa affermazione non si rivela vera, ti consiglio di cambiare officina.
Saluti, Ralf.
|
|
| Torna su |
|
 |
donalexo Profi-Schrauber

Iscritto il: 09/01/2003 Messaggi: 695 Karma: +0 / -0 Località: Würzburg
Supporto
|
05-08-2004, 11:25 Oggetto: ESP attivo in curva a sinistra dopo la sostituzione dei cuscinetti delle ruote |
Cita |
|
Ciao Brösel,
Durante la sostituzione dei cuscinetti delle ruote, potrebbe essersi danneggiato anche il disco dell'albero motore (un problema correlato potrebbe essere un difetto di concentricità).
Quando ho modificato il sistema di sospensione a maggio, ho scoperto con mio disappunto che la corona del sensore sulla ruota anteriore sinistra era completamente ammaccata. Questo è stato completamente ammaccato  durante la sostituzione dei cuscinetti nella officina l'anno scorso.
Fortunatamente, l'errore nel funzionamento del piano sembra essere ancora entro i limiti di tolleranza  .
Saluti.
Alex. AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm
Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm
Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004
Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
RalfBru Ospite
|
05-08-2004, 12:58 Oggetto: ESP attivo in curva a sinistra dopo la sostituzione dei cuscinetti delle ruote |
Cita |
|
Allora, nel mio caso con l'ABS, dopo l'avvio dell'auto, inizialmente la spia non si accendeva. Poi, dopo alcune frenate, l'ABS si attivava in modo imprevedibile in ogni frenata (il che era divertente  ), fino a quando la centralina si è accorta che qualcosa non andava e ha disattivato completamente l'ABS... solo quando è stato disattivato completamente, la spia si è accesa in modo permanente. Quindi, penso che il tuo ESP non si disattivi completamente da solo, ma mostri solo dei malfunzionamenti. Se solo la lampada :?si accendesse, potresti almeno affrontare la prossima curva a sinistra in modo un po' più normale...
|
|
| Torna su |
|
 |
Uwe Profi-Schrauber

Iscritto il: 15/04/2002 Messaggi: 1004 Karma: +5 / -0 Località: Westerwald
Supporto Premium
|
05-08-2004, 13:33 Oggetto: ESP attivo in curva a sinistra dopo la sostituzione dei cuscinetti delle ruote |
Cita |
|
Brösel ha scritto: | | Cosa riguarda il difetto. Se il sensore | fosse difettoso, verrebbe creato un messaggio di errore e la spia ESP rimarrebbe costantemente accesa, o no?
Sì e no. Se il sistema di controllo riceve un segnale non plausibile, l'ESP viene disattivato e si accende la spia.
Si verifica in questi casi, ad esempio, quando un sensore è difettoso o quando il cavo di alimentazione presenta un contatto intermittente.
Se il sistema di controllo riceve un segnale leggermente distorto a causa di alcuni impulsi mancanti, questo tipo di malfunzionamento può verificarsi finché i segnali errati rientrano nell'intervallo di tolleranza.
Pertanto, è molto probabile che sia proprio la tua corona di trasmissione ad essere responsabile.
Saluti, Uwe. Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
RalfBru Ospite
|
08-09-2004, 11:18 Oggetto: ESP attivo in curva a sinistra dopo la sostituzione dei cuscinetti delle ruote |
Cita |
|
Ciao Brösel,
Per favore, dimmi ancora qual era il problema alla fine, oppure se stai ancora riscontrando difficoltà?
Saluti.
Ralf.
|
|
| Torna su |
|
 |
thefirefly1 Blaumann

|
30-07-2005, 16:09 Oggetto: ESP attivo in curva a sinistra dopo la sostituzione dei cuscinetti delle ruote |
Cita |
|
Ciao!
Quindi, finora non ho avuto problemi con l'ESP, anzi, non ne ho proprio  .
Nel sensore di appetito, anche se ci sono componenti mobili, la dimensione del dispositivo è di qualche centinaio di nanometri, quindi non credo che si possa sentire alcun rumore. Nel caso del sensore di accelerazione trasversale, è praticamente la stessa cosa...
Quindi, i rumori devono essere causati da un'altra parte.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
chli1976 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
26-08-2005, 15:53 Oggetto: ESP attivo in curva a sinistra dopo la sostituzione dei cuscinetti delle ruote |
Cita |
|
Probabilmente, per questo, avrai bisogno di un codice di accesso.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vagtuning Ospite
|
27-08-2005, 14:52 Oggetto: ESP attivo in curva a sinistra dopo la sostituzione dei cuscinetti delle ruote |
Cita |
|
Che tipo di interfaccia hai e quale versione di VAGCOM stai utilizzando?
Per favore, pubblica i dati che la centralina fornisce (numero di parte, ecc.).
I tecnici della VAG non possono effettivamente bloccare nulla.
Ho avuto una volta qualcosa di simile, tutto sembrava perfetto a occhio nudo.
Un piccolo difetto nel rotore ha causato il problema. L'abbiamo individuato collegando il sensore a un oscilloscopio... la curva sembrava corretta, ma c'era sempre una piccola increspatura... negli altri sensori non c'era questo problema, quindi abbiamo sostituito tutto, messo un nuovo rotore e controllato di nuovo, e l'increspatura è scomparsa. Assemblato e funzionante, nessun problema riscontrato da allora.
|
|
| Torna su |
|
 |
|