VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Addio al motore PD

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Manuel V
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-10-2005, 20:02    Oggetto: Addio al motore PD Cita

Ciao appassionati di meccanica,

Oggi ho letto su un giornale che la Volkswagen sta abbandonando i motori a iniezione pompa-iniettore. Sembra che saranno prodotti gli ultimi modelli con questa tecnologia e che entro il 2012 saranno completamente eliminati. Nei nuovi modelli, in futuro saranno installati solo sistemi common rail. Motivazione: I modelli CR soddisfano ora gli standard sulle emissioni desiderati.

Quindi, PD Ade. icon_cry.gif
Torna su
pschaefer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio09-10-2005, 20:52    Oggetto: Addio al motore PD Cita

Fonte? Dubito che riescano a far chiudere così presto http://www.vw-mechatronic.com/, oppure stanno per iniziare a produrre componenti per camion? E si riesce davvero a raggiungere la cifra di 100 euro per i costi di gestione di questo progetto, come menzionato qui http://www.capital.de/polunt/art/267323.html (anche se: in questo caso, i costi sarebbero divisi tra Volkswagen e Siemens VDO...)?

Vediamo, dopotutto, il 2008/2012 è ancora un po' lontano...
*Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*
Torna su Profilo MP
Manuel V
Ospite

Messaggio09-10-2005, 21:10    Oggetto: Addio al motore PD Cita

Ecco la traduzione:

Fonte: Freie Presse.

Si dovrà discutere con l'azienda per valutare se questa possa assumersi la produzione dei sistemi CR.
Torna su
Devilseye503
Ospite

Messaggio10-10-2005, 1:05    Oggetto: Addio al motore PD Cita

che il motore PD debba essere sostituito non è una novità assoluta; icon_wink.gif la sua attuale configurazione semplicemente non è all'avanguardia, a causa della pressione di iniezione molto dipendente dal regime di giri.
Torna su
olbetec
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio10-10-2005, 16:26    Oggetto: PD sostituito da DR??? Cita

Preferisco credere ai miei contatti nel reparto sviluppo di Bosch, che ritengono che gli iniettori piezoelettrici saranno immessi sul mercato prima che il gruppo VAG ricominci a utilizzare gli iniettori common rail.
Speculando ampiamente.
OlBe

Certo, ecco la traduzione:

PS: Non intendo le ugelli piezoelettrici per sistemi common rail, ma gli iniettori piezoelettrici.
Fabia I TDI, EZ06/01 (1,9/74kW, ATD)
Octavia II TDI DSG EZ11/06 (2,0/103kW, BMM)
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio10-10-2005, 18:12    Oggetto: Addio al motore PD Cita

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o a file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.

Doppio post, quindi blocco.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 2.0 TDI Motor Kühlmittelverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Übersicht AFB-Motor Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Qualmender Motor nach Motor/Turbo Tausch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI Motor mit Benziner Getriebe (ABS-Motor 90PS), geht das? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1Z Motore Audi 80 B4, rendere il motore più efficiente Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VW TPL BLT Motor Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: