VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

ESP acceso, motore irregolare: assistenza!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
mishu

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-09-2005, 20:36    Oggetto: ESP acceso, motore irregolare: assistenza! Cita

Ciao a tutti, ho una Passat 3BG del 2002, motore 1.9 TDI da 130 CV, cambio automatico.

Da una settimana, l'auto a volte presenta un comportamento irregolare e la spia ESP inizia a illuminarsi. Si spegne e si riaccende l'auto, e l'errore scompare. Tuttavia, dopo un certo periodo di tempo, il problema si ripresenta.

Könnnt ihr mir helfen?!? Grazie.

Codici di errore:

Indirizzo 1.
Valvola per pompa/ugello, cilindro 1 (N240), errore elettrico nel circuito P1666 - 35 - 10 --- Interruzione.

Indirizzo 2.
18265 - Segnale di errore relativi al sistema di controllo del motore.
P 1857 - 35 -10 - Interrotto.

Indirizzo 3.
18265 - Segnale di errore relativi al sistema di controllo del motore.
P 1857 - 35 -10 - Interrotto.

Tradotto il 13-09-2026, 3:07.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-09-2005, 20:54    Oggetto: ESP acceso, motore irregolare: assistenza! Cita

Ciao,

Citazione:
Da una settimana, l'auto a volte presenta un comportamento irregolare
.
Non c'è da stupirsi se un elemento PD icon_smile.gif si disconnette occasionalmente dal motore a causa di un contatto intermittente nel circuito, vero? }
Verificare accuratamente i connettori e i cavi del dispositivo PD.

Gli altri due errori sembrano indicare una comunicazione insufficiente tra l'ESP, il cambio automatico e la centralina del motore.
La spina sulla centralina del motore è inserita correttamente e il sistema di bloccaggio è agganciato?

Saluti, Rainer.

Tradotto il 13-09-2026, 3:09.
Torna su Profilo MP WWW Garage
mishu

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-09-2005, 21:08    Oggetto: PD Element: Guida e Informazioni Cita

Dove posso trovare l'elemento PD?

Tradotto il 13-09-2026, 3:09.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio10-09-2005, 23:14    Oggetto: ESP acceso, motore irregolare: assistenza! Cita

Accidenti, la domanda era seria?

Iniziererei con un controllo del motore. Procurati un manuale di istruzioni (SSP) specifico per il tuo motore:
https://erwin.volkswagen.de/erWinVW/docshopFlowControl.jsp?doAction=selectDocument&docid=18651

oppure, semplicemente, fare una ricerca su Google.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 13-09-2026, 3:10.
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio11-09-2005, 22:05    Oggetto: ESP acceso, motore irregolare: assistenza! Cita

mishu ha scritto:
Oggi ho lavorato un po' al motore e ho misurato il collegamento tra l'unità PD e la centralina. Tutto era OK. Dopo aver rimontato tutto, il motore ha funzionato di nuovo perfettamente. Spero che rimanga così, altrimenti dovrò scambiare le unità PD e vedere se l'errore si sposta.

Cordiali saluti, Chris

Ok, ma perché un nuovo argomento? Ho copiato il testo qui e ho eliminato il post precedente.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 13-09-2026, 3:11.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codici di errore, cause e conseguenze per MKB ASZ, AXR, ATD Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fehlercodes Ursachen und Auswirkungen für MKB AMF, ANY Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codici di errore 19804/P3348 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio TCS accesa: motore spento? Diagnosi e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motore che scatta: codice errore e soluzioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Il motore BKD funziona in modo irregolare Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1.9 TDI VP37 Motor läuft nach ca. 20 Sekunden unruhig Tecnologia Motori Diesel
Vai a: