VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Serratura automatica: come funziona?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-10-2005, 8:10    Oggetto: Serratura automatica: come funziona? Cita

Problema sollevato dall'utente: Il sistema di chiusura si blocca autonomamente.
Che tipo di veicolo hai? Questo modello è sempre esistito o è stato introdotto recentemente? Ci sono danni visibili al cablaggio che va alla porta? Ci sono errori memorizzati?

Tradotto il 18-08-2026, 20:59.
Torna su Profilo MP
Cheffe
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio24-10-2005, 16:59    Oggetto: Serratura automatica: come funziona? Cita

Una volta ho avuto un problema simile su un T4. Ogni volta che si chiudeva la porta, questa si bloccava automaticamente. Ho sostituito l'unità di chiusura e il problema è stato risolto. Forse questo ti può essere d'aiuto.

Tradotto il 18-08-2026, 21:00.
Torna su Profilo MP
leo_b
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio24-10-2005, 17:12    Oggetto: Piume: Piccole dimensioni, grandi effetti! Cita

Ciao,
Posso parlare solo sulla base della mia esperienza con un T4.
Nella serratura delle porte c'è una piccola molla che a volte si rompe.
Questa molla serve a mantenere il perno della porta nella posizione superiore o inferiore.
Se il perno della porta è rotto, quando si chiude la portiera, questo tende a scivolare molto facilmente verso il basso e potrebbe bloccare l'auto tramite il sistema di chiusura centralizzata.

Altrimenti direi che il problema è un cavo rotto nel manicotto della porta.

Ciao Leo,

P.S.: Ho già sostituito le molle, su entrambe le porte. Con un po' di abilità, non è un problema. Tuttavia, la molla stessa deve essere realizzata/piegata a mano (non è un componente standard).

Tradotto il 18-08-2026, 21:02.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Audi A3: Porta che si apre/chiude da sola? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Polo MJ 2002, Türen verriegeln selbständig Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tür verriegelt nicht richtig-nur ein ploppen zu hören Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Motor wechselt selbständig touren Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 4B Automatik Probleme, schaltet selbständig oder nicht Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: