VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Cambio della cinghia di distribuzione presso ATU: qualcuno ha esperienza con loro?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
GarfieldMZ
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-04-2002, 21:19    Oggetto: Cambio della cinghia di distribuzione presso ATU: qualcuno ha esperienza con loro? Cita

Ciao a tutti!

Devo sostituire di nuovo la cinghia di distribuzione della mia Golf. Ho preso un appuntamento presso l'ATU... qualcuno ha avuto esperienze con l'ATU per la sostituzione della cinghia di distribuzione (positive o negative)?
A cosa bisogna fare attenzione?
Controllano anche normalmente l'“inizio di iniezione dinamico”?

Grazie per il vostro aiuto!

DENNIS

Tradotto il 11-07-2026, 10:34.
Torna su
alexso
Ospite

Messaggio16-04-2002, 14:13    Oggetto: Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione presso ATU - qualcuno ha esperienza con loro? Cita

Ciao Dennis,
Un mese fa ho fatto sostituire la cinghia di distribuzione con tutti i rulli e gli accessori presso l'officina ATU.
Successivamente, l'auto sembrava funzionare in modo più silenzioso e con una potenza leggermente maggiore.
Soggettivo!!
Il prezzo era di circa 433 euro.
Per Volkswagen, sarebbero stati circa 520 euro.

Ciao Alex.

Tradotto il 11-07-2026, 10:36.
Torna su
Harry K.
Ospite

Messaggio28-04-2002, 18:00    Oggetto: Cambio della cinghia di distribuzione presso ATU: qualcuno ha esperienza con loro? Cita

Ciao. A quanto pare, i prezzi sono aumentati parecchio. Nel luglio del 2001, ho fatto sostituire la cinghia di distribuzione, il tenditore e la puleggia guida della mia Vento (AFN) e mi è stato chiesto di pagare 458,50 DM. La mia Vento ha funzionato molto meglio e in modo più silenzioso dopo! icon_wink.gif

Tradotto il 11-07-2026, 10:36.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio29-04-2002, 10:36    Oggetto: Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione presso ATU - qualcuno ha esperienza con loro? Cita

GarfieldMZ ha scritto:
Ciao a tutti!

Devo sostituire di nuovo la cinghia di distribuzione della mia Golf. Ho preso un appuntamento presso l'ATU... qualcuno ha avuto esperienze con l'ATU per la sostituzione della cinghia di distribuzione (positive o negative)?
A cosa bisogna fare attenzione?
Controllano anche normalmente l'“inizio di iniezione dinamico”?

Grazie per il vostro aiuto!

DENNIS
.

Ciao Dennis,

Non credo che si possa giudicare la qualità del lavoro svolto da un'azienda basandosi sul marchio. Dipende sempre dal numero di persone competenti presenti nella singola filiale e da cosa stanno facendo in quel momento.
Pertanto, è meglio chiedere a conoscenti o amici come sono soddisfatti del lavoro svolto dalla specifica officina.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 11-07-2026, 10:38.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Rumore del motore modificato dopo la sostituzione dei get... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione cinghia di distribuzione Audi A6 4F, motore ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Erfahrung mit Tachosoftware? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Chip MTM in AJM. Chi ha esperienza? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AGR bei AZV stillgelegt - Wer hat Erfahrung ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Esperienza: Differenze tra 1Z e AHU Tecnologia Motori Diesel
Vai a: