Ciao,
La mia Passat TDI del 1998, motore AFN (chilometraggio 271000), mi sta dando diversi problemi da alcuni giorni:
Inizialmente, non avevo più alcuna funzionalità e veniva visualizzato il codice di errore 00575.
Ho poi scoperto, tramite la funzione di ricerca e i suggerimenti utili, che la pressione di sovralimentazione era scomparsa e ho individuato due tubi danneggiati come causa del problema.
Dopo aver sostituito questi componenti, è stata effettuata una prova su strada e tutto era a posto: la pressione di sovralimentazione era tornata ai livelli corretti.
nessun nuovo errore registrato.
Negli ultimi due giorni, si sono manifestati due nuovi problemi:
1. Difficoltà di avviamento, occasionalmente sia a motore freddo che caldo.
2. Interruzione del motore con emissione di fumo blu denso durante l'accelerazione (principalmente quando il motore è caldo).
Nella memoria degli errori, ho trovato il codice 00550 17-10, che indica un problema con l'iniezione, precisamente una differenza di regolazione occasionale.
VAGcom indica quindi anche il problema:
Il momento di iniezione è completamente diverso tra il valore attuale e il valore desiderato.
parzialmente più di 10 gradi di differenza e di conseguenza il motore

fa anche fatica.
Esame obiettivo del sistema nervoso periferico senza anomalie riscontrate.
Sono poi andato da Volkswagen, dove il meccanico ha riscontrato il problema anche durante la prova su strada. Il tester VAG ha indicato il codice 00550, e l'iniezione dovrebbe iniziare a 8 gradi rispetto ai 29 gradi attuali.
mentre tossiva e si lamentava.
Diagnosi degli attuatori senza errori.
Secondo Volkswagen, c'è il sospetto di un problema alla puleggia dell'albero motore (albero motore) collegata alla cinghia di distribuzione, poiché anche il punto di iniezione non è corretto. Tuttavia, se ci fosse un problema da 20.000 km, da quando è stata sostituita l'ultima cinghia di distribuzione, e finora ha funzionato senza problemi?
Ho effettuato una registrazione con VAGcom, monitorando i gruppi 003, 004 e 011.
Ecco un estratto.
Velocità di rotazione: 3024.
La massa d'aria dovrebbe essere di 850.
Massa d'aria: 810.
Inizio iniezione: valore desiderato 9,9.
Inizio iniezione: -11,2.
Pressione di sovralimentazione desiderata: 1948.
Pressione di sovralimentazione: 1958.
Protocollo di misurazione allegato.
Come possiamo individuare l'errore in questo caso?
Quale potrebbe essere la causa per cui questa regolamentazione è così sbagliata?
Cordiali saluti dallo Schleswig-Holstein.
fax