VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riscaldamento ausilio Audi A4 8E

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
wuzel80
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-02-2006, 3:34    Oggetto: Riscaldamento ausilio Audi A4 8E Cita

Ciao,

Esiste la possibilità di attivare il riscaldamento ausiliario della mia Audi A4 8E, prodotta nel 04/2003, tramite smartphone?
Costruire (o acquistare) un circuito che fornisca un segnale di +12V o di massa quando si riceve una chiamata sul cellulare non è un problema, ma posso collegarlo al riscaldatore ausiliario per farlo partire?

Non ho installato il telecomando originale. Qualcuno sa come funziona quando si vuole accendere l'apparecchio? Il ricevitore wireless trasmette solo un segnale di +12V o di massa, oppure succede qualcos'altro?

Grazie mille!

Saluti.

Tradotto il 02-09-2026, 23:35.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-02-2006, 9:42    Oggetto: Riscaldamento ausilio Audi A4 8E Cita

/viewtopic.php?t=11517&highlight=gsm

/viewtopic.php?t=11577&highlight=handy

Usa la ricerca e troverai le risposte. Altrimenti, leggi prima quello che è scritto sopra e forse le tue domande troveranno risposta.

Tradotto il 02-09-2026, 23:36.
Torna su Profilo MP
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio09-02-2006, 11:22    Oggetto: Riscaldamento ausilio Audi A4 8E Cita

wuzel80 ha scritto:
Costruire (o acquistare) un circuito che fornisca un segnale di +12V o di massa quando si riceve una chiamata sul cellulare non è un problema, ma posso collegarlo al riscaldatore ausiliario per farlo accendere?

I riscaldatori ausiliari retrofit vengono attivati con +12V. Finché è presente la tensione di 12V, il riscaldamento è attivo; un singolo impulso non è sufficiente. Nei riscaldatori installati di fabbrica, questo sistema non deve necessariamente funzionare. In alcuni casi, il funzionamento avviene tramite bus di comunicazione.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Tradotto il 02-09-2026, 23:37.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VW T4 111kW AHY, riscaldamento ausiliario difettoso Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Standheizung in Passat 3BG einbauen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Installazione riscaldatore D5WSC con avviamento automatico Ricerca Guasti e Guide
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Audi A4 Standheizung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Controllo ventole di raffreddamento Audi 2,7 TDI (BPP) co... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zuheizer/Standheizung Audi Q7 Kompatibilität Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Attivazione riscaldamento aus Fahrzeug, Audi A4 Avant, an... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: