Anche io ho avuto un problema simile, con un avvio molto difficile e molta emissione di fumo bianco. Durante un controllo, ho scoperto che la resistenza di preriscaldamento era guasta, quindi ho fatto trasportare l'auto e ho sostituito la resistenza. Ma non è finita!
Purtroppo, l'auto si è fermata a 600 km da casa, a causa del solito problema delle guarnizioni dei freni.
Il mio consiglio: controlla la puleggia della cinghia di distribuzione e la vite corrispondente. Molto probabilmente, la vite si è allentata e la puleggia ha un gioco eccessivo. Anche se è presente un sistema di incastro/spina, questo è solo una misura di sicurezza di emergenza e presenta comunque un certo gioco. Se viaggi molto, il sistema di trasmissione (KW-Stumpf) si danneggia progressivamente perché, ad ogni cambio di carico, lo scorrimento attorno al punto morto in questo sistema ruota e, di conseguenza, la molla si deforma.
Sembra che tu abbia avuto sfortuna: se sulla vite, vista dall'esterno, è indicato il grado di resistenza 8.8 o 10.9, queste viti sono probabilmente troppo deboli.
Acquista subito una nuova cinghia di distribuzione, perché il codice del nuovo modello termina con la lettera 'B'!
Potresti trovare maggiori informazioni su dieselkraft.free.fr oppure scrivimi a
[email protected].