VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Regolazione anticipo iniezione: modalità base motori VP37

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio24-02-2006, 13:17    Oggetto: Regolazione anticipo iniezione: modalità base motori VP37 Cita

Ciao a tutti!

Potrebbe qualcuno fornirmi i valori del proprio motore VP37 quando accede al gruppo (il 4? purtroppo non sono sicuro) tramite VAG-COM, dove vengono visualizzati l'anticipo di iniezione desiderato e quello effettivo?
In modalità di impostazione predefinita, l'inizio dell'iniezione viene alternativamente spostato in avanti e indietro. Ho notato che questa variazione è piuttosto piccola (ovviamente a regime minimo).

Quando la temperatura è bassa, la pompa nel circuito di riscaldamento secondario si attiva a circa 8°C prima del punto di riferimento.
Quando il motore è "freddo", la pompa è impostata a circa 3-4° prima del punto morto superiore icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif.

Quando ripasso alla modalità normale, la pompa si posiziona a circa 1.3-1.5° prima del punto morto superiore (PMS), il che corrisponde anche al valore desiderato.

Anche le impostazioni predefinite del sensore di pressione sono lontane dallo 0% o dal 100%.

È normale? Quali valori si ottengono nelle condizioni specificate?

Saluti.
Alex.
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010

Tradotto il 07-09-2026, 6:43.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio24-02-2006, 15:51    Oggetto: Regolazione anticipo iniezione: modalità base motori VP37 Cita

Ciao Alex,

I miei valori sono gli stessi.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 07-09-2026, 6:43.
Torna su Profilo MP WWW Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio24-02-2006, 17:32    Oggetto: Regolazione anticipo iniezione: modalità base motori VP37 Cita

La mia pompa non arriva mai così tardi come vorrebbe l'ECU. (Il sensore di temperatura dell'olio desidera che l'iniezione avvenga dopo il punto morto superiore, ma non va oltre).

Tuttavia, anche con il modello 1Z dotato di sistema 021 AF, l'impostazione di base è "solo per l'uso mattutino".
Ovviamente, la differenza tra l'alba e il tramonto può essere integrata nel software solo in un secondo momento.

L'impostazione desiderata per l'ora anticipata nel blocco 004 è compresa in un intervallo a due cifre, ma attualmente imposta solo 9 gradi di anticipo.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 07-09-2026, 6:44.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VTG Regolazione per motori VAG TDI Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Soluzione fai-da-te per problemi di avviamento nei motori... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Maße und Verschleißgrenzen von VAG Motoren Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio AGR: Funzione e modalità di base Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Elettrovalvola iniezione: problema o guasto? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Standheizung bei PD-Motoren Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motorentausch 2er CAN Motoren Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: