VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Disegno esploso della portiera posteriore; BMW E39

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Georg-TDI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-03-2006, 21:22    Oggetto: Disegno esploso della portiera posteriore; BMW E39 Cita

Ciao,

Vorrei chiedere a qualcuno di voi se avesse a disposizione un disegno esploso della portiera posteriore sinistra.
Per la BMW 525tds Touring, modello E39, anno di produzione 1999.

In particolare, ciò che desta maggiore interesse sono, in primo luogo, i rivestimenti interni delle porte e, in secondo luogo, il meccanismo di blocco.

Il problema è che la porta non si apre né dall'interno né dall'esterno. La chiusura centralizzata funziona correttamente. La maniglia esterna si muove, ma la serratura non si sblocca comunque. Poiché la funzione di sicurezza per bambini è attiva sulla porta, la porta non può essere aperta nemmeno dall'interno. icon_twisted.gif

Quindi, non resta che smontare completamente il rivestimento interno della porta, con la porta chiusa, per accedere al meccanismo di blocco. Con la porta chiusa, l'operazione non sarà facile, perché tutto è piuttosto complesso. Per minimizzare il rischio di danni, avrei bisogno di uno schema esploso. Chi può aiutare?

Sono aperto anche ad altri suggerimenti e testimonianze.

Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

'Grazie in anticipo.'

Saluti, Georg.
Torna su
Georg-TDI
Ospite

Messaggio08-04-2006, 16:00    Oggetto: Disegno esploso della portiera posteriore; BMW E39 Cita

Ho ricevuto i disegni e le istruzioni di montaggio e smontaggio da un membro attivo e competente del forum.
Grazie ancora in questa sede. icon_wink.gif

A Pasqua, si va a bussare alle porte...

Vi racconto come è andata.
Torna su
Georg-TDI
Ospite

Messaggio17-04-2006, 19:33    Oggetto: Disegno esploso della portiera posteriore; BMW E39 Cita

Ecco la buona notizia.

Sabato, finalmente, sono stati eseguiti i lavori di ampliamento della porta e l'apertura della porta posteriore.

Innanzitutto, devo dire che senza le istruzioni dettagliate e i diagrammi esplicativi, tutto sarebbe stato molto più complicato...

Per raggiungere facilmente il portellone posteriore, abbiamo rimosso la panca posteriore e i braccioli. Quindi, ho rimosso il meccanismo di apertura interno della porta e ho forzato il pannello della porta sul bordo anteriore (dove la copertura/sovrapposizione con la carrozzeria è minima).
La copertura è stata rimossa con movimenti delicati, facendo scorrere i fermagli da davanti a dietro, senza che nessuno si rompesse. Una volta rimossa la copertura, abbiamo svitato l'alloggiamento dell'airbag e staccato la pellicola di tenuta nell'angolo della serratura. A quel punto, è diventato visibile il meccanismo della serratura. Abbiamo maneggiato la leva con un cacciavite e la porta si è aperta! Certo, subito disattivata quella maledetta protezione per bambini, e si continua...

Successivamente, abbiamo smontato la maniglia della porta seguendo le istruzioni (altrimenti sarebbe stato difficile) e abbiamo individuato il punto di usura sulla leva. Poiché la corsa di apertura si era ridotta drasticamente, la serratura non poteva più essere sbloccata dall'esterno. Abbiamo aumentato la corsa di apertura inserendo una rondella intermedia sulla corda, risolvendo così il problema.

Rimontato tutto senza perdite e tutto a posto...

Mi è piaciuta molto la qualità e la progettazione dei singoli componenti BMW. Tutto è stato pensato e concepito in modo logico, e soprattutto, a differenza della mia Golf, non ci sono componenti usa e getta. Di conseguenza, i lavori di montaggio e assemblaggio sono stati piuttosto semplici.

La soluzione del problema non è stata così grave come si pensava.
Ed è importante sottolineare che non abbiamo avuto bisogno di sostituire alcun componente.

Cordiali saluti,
Georg.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Explosionszeichnung vom AEL? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Suche für VE 4 Explosionszeichnung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Disegno esplosivo porta posteriore 3C Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Explosionszeichnung / Hilfe Zusammenbau ESP T3 Sauger Tecnologia Motori Diesel
Vai a: